Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 59 di 59

Discussione: validazione w3

  1. #31
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ok! ho capito cosa intendevi...
    però fatto sta rimane ke, anke se nella mia pagina ci sono solo errori di sintassi di script esterni [nn fatti da me] tipo &, ecc... e tu mi dici di ignorarli, in teoria, rimangono sempre errori e il bollino nn dovrei esporlo!
    sennò ognuno prende il bollino e lo espone anke se nn ha la pagina approvata!!!

    almeno.. a me nn sembrerebbe 'corretto'

    cmq.. ora ke sò dell'esistenza di altri approvatori... mi bloccherò male!

  2. #32
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    e' giusto... se mi dicono che lo posso mettere lo metto.. senno' no... non ha senso....

    tanto vale metterci il anner di anybroser +ttosto che quello della w3

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ugualmente il validatore della w3c scambia la & delle variabili via get con la & delle entities... e allora?
    Ignorate quegli errori e se non ce ne sono altri allora esponete il bollino, magari specificando in una pagina apposta che avete ignorato gli errori che non sono errori.
    Il validatore del w3 é programmato per considerare quelli errori: é diverso...

  4. #34
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Non è una cosa fondamentale, sai, avere l'HTML valido, è solo una rifinitura in più...
    Le cose più importanti di un sito sono altre (contenuti, accessibiltà, grafica...)
    Questa é una bestemmia!
    Su internet non ci va solo chi ha Internet Explorer, ma ci vanno tutti, anche attrezzi particolari come telefonini UMTS oppure sintetizzatori vocali.

    Un codice non standard può essere visto con IE e magari anche con Mozilla, ma può dare problemi coi browser sugli UMTS o coi sintetizzatori vocali.

    Internet é per definizione globale, quindi qualsiasi cosa deve poter essere letta senza problemi da qualunque oggetto (hardware o software che sia).

    Una cosa del genere può essere realizzata solo scrivendo codice standard al 10000000000000000000000000000000000000000000000000 %.

    Oltretutto un codice standard e senza pazzie é anche più veloce sia nell'essere scaricato sia nell'essere elaborato...

    Spero di essermi spiegato...
    Parlavo dei piccoli errori tipo & anziché & e simili.
    Se il validatore interpreta queste sottigliezze come errori non è la fine del mondo... anziché preoccuparsi di questi 'errori' un sito che nasce dovrebbe pensare a ciò che contiene, al suo aspetto su diversi browser... :)

  5. #35
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    beh devi anche ammettere che e' preferibile iniziare bene.. pittuosto che fare un sito grande e anche molto visitato chesi perde meta' delle potenziali visite per qste caxxate...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  6. #36
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    beh devi anche ammettere che e' preferibile iniziare bene.. pittuosto che fare un sito grande e anche molto visitato chesi perde meta' delle potenziali visite per qste caxxate...
    Questo dovrebbe essere ovvio... se uno controlla il proprio sito solo con Internet Explorer versione 6.0 e basta e lo riempie di cavolate che fungono solo con quello allora perde tantissimo...

  7. #37
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    mumble... per i 'miei errori' sto studiando per modificare il codice in css [ quanto sono stato superficiale fino ad ora!] ...però per gli altri errori, oltre ai caratteri speciali tipo '&' [di cui ho trovato il codice] il validator mi segna anke caratteri normali' tipo n, o N, ecc...
    cosa faccio ??? help!! :(

    EDIT:
    c'ho lavorato sopra é ho visto ke sistemando solo le '&' nn dava più nessun altro errore [altro tipo di errore per quanto riguarda i caratteri strani dei banner ecc.] yuu-uh!!

    invece nn riesco a trovare un'alternativa per quanto riguarda questi tag ke stanno dentro a <body>

    topmargin="0"
    leftmargin="0"
    oncontextmenu="return false"
    onselectstart="return false"
    ondragstart="return false"
    ho cercato qui, ma nulla! o sò cecato io

  8. #38
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    beh devi anche ammettere che e' preferibile iniziare bene.. pittuosto che fare un sito grande e anche molto visitato chesi perde meta' delle potenziali visite per qste caxxate...
    metà delel visite ?
    Il 99% delle persone usa explorer purtroppo

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    INSISTO

    il validatore SBAGLIA: quelli NON sono errori, quindi il bollino si puo' esporre.

    Se io volessi scrivere nel testo &amp senza il ; in fondo perche' non e' una entity bensi' il testo che voglio mostrare il validatore me lo darebbe errore, mentre NON LO E'.

    Per quanto riguarda nowhere:

    - per i primi due usa il css: body { margin-top: 0%; margin-left: 0%; }
    - per gli altri tre: a cosa ti servono??

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    INSISTO

    il validatore SBAGLIA: quelli NON sono errori, quindi il bollino si puo' esporre.

    Se io volessi scrivere nel testo &amp senza il ; in fondo perche' non e' una entity bensi' il testo che voglio mostrare il validatore me lo darebbe errore, mentre NON LO E'.

    Per quanto riguarda nowhere:

    - per i primi due usa il css: body { margin-top: 0%; margin-left: 0%; }
    - per gli altri tre: a cosa ti servono??
    INSISTO
    Quelli sono errori.

    Da che mondo é mondo i caratteri di escape in html si fanno con le entità.
    Scrivere in quel modo vuol dire paragonare le variabili server-side ad entità html (già sbagliato concettualmente).

    Il problema reale é dato dal fatto che determinati parser fatti coi piedi potrebbero incasinarsi (quello fatto da me ad esempio )...

  11. #41
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Per quanto riguarda nowhere:

    - per i primi due usa il css: body { margin-top: 0%; margin-left: 0%; }
    - per gli altri tre: a cosa ti servono??
    1) quindi lo posso inserire nel css BODY dove ho già messo i tag per la scrollbar e per lo sfondo della pagina?? [p.s. cercavo sempre delle info su css e ho aperto un altro topic: questo

    2) ...bella domanda
    quando ero agli inizi e più inesperto volevo creare robe assurde nelle mie pagine e 'difenderle' da tutti gli utenti... poi con l'esperienza e con la conoscenza ho bruciato tale idea del **@#* ... però l'ho sempre lasciato lì!
    Beh.. se esiste un modo per fare quei tag in css o simile vorrei saperlo, sennò penso proprio ke l'eliminerò e buonanotte!

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Numerone sei sicuro? Il carattere & nei get e' assolutamente concesso quando e' usato per concatenare le variabili (comunque il php accetta anche + )

    Per quanto riguarda nowhere: occhio che i colori della scrollbar non sono definiti nello standard css perche' sono solo per IE!

    Per "difendere la tua pagina" intendi disattivare il tasto destro?

    Sono convinto che serva a poco comunque no, nei css non credo proprio che si possa fare.

  13. #43
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Per quanto riguarda nowhere: occhio che i colori della scrollbar non sono definiti nello standard css perche' sono solo per IE!

    Per "difendere la tua pagina" intendi disattivare il tasto destro?

    Sono convinto che serva a poco comunque no, nei css non credo proprio che si possa fare.
    -me ne sono accorto controllando i css :? :x maledetto nn-standard ie!
    -quindi penso solo con script...
    Thanks! :)

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Numerone sei sicuro? Il carattere & nei get e' assolutamente concesso quando e' usato per concatenare le variabili (comunque il php accetta anche + )
    Sono sicuro

  15. #45
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da mgs
    beh devi anche ammettere che e' preferibile iniziare bene.. pittuosto che fare un sito grande e anche molto visitato chesi perde meta' delle potenziali visite per qste caxxate...
    metà delel visite ?
    Il 99% delle persone usa explorer purtroppo
    si ma nel tuo sito ci sono caxxate (lo so e' na batuttaccia)

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  16. #46
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da mgs
    beh devi anche ammettere che e' preferibile iniziare bene.. pittuosto che fare un sito grande e anche molto visitato chesi perde meta' delle potenziali visite per qste caxxate...
    metà delel visite ?
    Il 99% delle persone usa explorer purtroppo
    si ma nel tuo sito ci sono caxxate (lo so e' na batuttaccia)


    certo visiteranno il tuo -.-"



    mgs.altervista.org

    Sono in corso diversi progetti, per non lasciare vuoto questa pagina metto i link a quelli principali:

    vecchio sito su Metal Gear Solid (che ha dato il nome al sito)
    3n1gm4 Graphics - Il sito di presentazione... quasi un blog... forse :-D
    Web Tools - Servizi gratuiti per te e per il tuo sito o la tua vita in internet
    altro... non ricordo... quando rientrero` nel mio FTP guardo :-)

    Per maggiori info: Scrivimi

  17. #47
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    nn buttatevi troppo off-topic pleaze! :winkOLD:
    Ultima modifica di NoWhere : 08-06-2004 alle ore 16.38.03

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Sono sicuro
    Ah ok: come non detto

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    eccomi sono ancora qui

    ancora non trasferito per via del ministro PT

    io cque ho studiaot qu ,mi sembra molto piu completo http://www.w3shools.com

    cuq si e vero ci vogliono anche i contenuti inun sito ,ma se hai i contenuti e poi per via di un codice errato ,il contenuto non e fruibile ,allora che fai?

    per esempio molti scrivono dei testi ,e nel codice lasciano le lettere accentate ,apostrofi e via dicendo ,ecco quello gia preclude una non fruibilita ad alcuni browser o utenti

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    eccomi sono ancora qui

    ancora non trasferito per via del ministro PT

    io cque ho studiaot qu ,mi sembra molto piu completo http://www.w3shools.com

    cuq si e vero ci vogliono anche i contenuti inun sito ,ma se hai i contenuti e poi per via di un codice errato ,il contenuto non e fruibile ,allora che fai?

    per esempio molti scrivono dei testi ,e nel codice lasciano le lettere accentate ,apostrofi e via dicendo ,ecco quello gia preclude una non fruibilita ad alcuni browser o utenti

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    eccomi sono ancora qui

    ancora non trasferito per via del ministro PT

    io cque ho studiaot qu ,mi sembra molto piu completo http://www.w3shools.com

    cuq si e vero ci vogliono anche i contenuti inun sito ,ma se hai i contenuti e poi per via di un codice errato ,il contenuto non e fruibile ,allora che fai?

    per esempio molti scrivono dei testi ,e nel codice lasciano le lettere accentate ,apostrofi e via dicendo ,ecco quello gia preclude una non fruibilita ad alcuni browser o utenti

  22. #52
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Question

    riscrivo perchè nn riesco a capire come sistemare questi errori
    [più ke altro gli ultimi 3! ]
    ki mi illumina sullo script e sull'ilayer ??
    Ultima modifica di NoWhere : 23-06-2004 alle ore 17.08.38

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    nella mia ignoranza ti direi che nn riconosce l'elemento ilayer e i suoi attributi;
    ma le stringhe nn si mettono tra " " e poi perchè nn scrivi script tutto attaccato???mi sa che iltag deve essere unico...qst sn sl supposizioni...

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    qua dovrebbe essere l'errore

    ...f=2&amp;'+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');

    corregendo

    ...f=2&amp;'+new Date().getTime()+'"></'s'+'cript'>);

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    guarda un po...
    http://www.html4newbies.com/Ilayer.shtml

    http://www.xs4all.nl/~dimaroan/htl/TAG_ILAYER.html

    mi sa ke è supportato sl da netscape e che devi dargli il parametro id

  26. #56
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    x lo script é preso direttamente dalla banner machine!!

    per gli altri errori, il codice nn l'ho fatto io [e nella mia ignoranza nn so manco a ke serve ilayer!]
    ora vedo i link ke hai postato... se nn riesco vedo di risalire alla fonte di ki gha fatto il codice! :winkOLD:

    thanks!!

  27. #57
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per chi vuole avere delle pagine in linea con gli standard può modificare il tag che richiama i banners aggiungendo le parti in neretto:

    <script language="javascript" type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=0&f=0&'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    </script>

    Appena possibile questa nuova versione di tag sarà resa disponibile nella banners machine.
    Gianluca

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    riscrivo perchè nn riesco a capire come sistemare questi errori
    [più ke altro gli ultimi 3! ]
    ki mi illumina sullo script e sull'ilayer ??
    Gli ultimi due sono errori dati dalla ridondanza di codice all'interno dei tag javascript di altervista, per il terzultimo semplicemente utilizzi in tag ilayer che non esiste...

  29. #59
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Per chi vuole avere delle pagine in linea con gli standard può modificare il tag che richiama i banners aggiungendo le parti in neretto:

    <script language="javascript" type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript language="JavaScript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=0&f=0&'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    </script>

    Appena possibile questa nuova versione di tag sarà resa disponibile nella banners machine.
    infinitamente grazie


    x num: nn l'ho fatto io quel codice e nn so se posso tranquillamente eliminarlo... devo contattare l'artefice!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •