Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Il mio sito risulta contraffatto

  1. #1
    giocovenerdi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito Il mio sito risulta contraffatto

    Non riesco a capire perche Safe Browsing ha bloccato l'accesso al mio sito www.giocovenerdi.altervista.org.

    Cosa dovrei sistemare per sboccarlo ?

    La cosa che mi sta facendo impazzire è che http://www.google.com/safebrowsing/d...altervista.org non mi rileva alcun problema ...

    ...ma il sito continua ad essere bloccato...

    In effetti, http://scanurl.net/?u=www.giocovener...is+URL#results mi segnala il sospetto Phishing ma non mi dice nient'altro

    Neanche la pagina "Strumenti per i WebMaster di Google" mi segnala qualcosa che non va quando in realtà mi doveva dire, più o meno, dov'era il problema...

    Sicuramente avrò messo nel sito qualche script che a Google "non piace" ma non riesco a capire quale...

    Che rabbia !!!

    Il mio sito prevede una registrazione ... può essere quello il problema ? e se è quello come si potrebbe risolvere ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    con chrome ho controllato e da' il tuo sito come tentativo di phising o cmque cerca in qualche modo di carpire i dati personali...>>>>>>>>>

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    In effetti visitando il sito con Firefox pure io ricevo la segnalazione "sito contraffatto".

    Presumendo la tua buona fede, potresti provare qualcosa per risolvere il problema: per prima cosa riordina un po' i contenuti (togliendo un bel po' di sgrammaticature e punteggiature "a vanvera"...) e arricchisci un po' la home page. Se la segnalazione è avvenuta tramite procedure automatiche (cosa altamente probabile, visto che dalle "News" hai messo su il sito 3 giorni fa), queste di solito prendono un granchio su siti un po' troppo scarni con un modulino per username e password.

    Fatto questo, prova anche a contro-segnalare (e far contro-segnalare) il tuo sito, dichiarando che non è contraffatto: nel giro di qualche giorno dovrebbero sparire anche le segnalazioni...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    giocovenerdi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Intanto GRAZIE per la risposta.

    Le controsegnalazioni le sto facendo e le sto facendo fare ma ancora non è cambiato alcunchè.

    Non avevo completamente pensato che il problema poteva essere la povertà di contenuti nella home o nelle altre pagine principali del sito; cercherò di arricchirle e sitemarle al meglio allora.

    Sai, il sito nasce per organizzare le mie partite e quelle dei miei amici e l'idea di renderlo un servizio anche per altri è venuta dopo; quindi mi sono concetrato sul cuore dell'applicazione ed ho lasciato un pò perdere tutto il contorno, che comunque avrei fatto più in là con calma.

    Tra l'altro alcuni miei amici stanno lamentando che non riescono a registrarsi ed in effetti controllando il db vedo , su alcuni utenti, solo campi vuoti (non NULL ma spazio) o, per la password ad esempio, la stringa criptata dello 'spazio'.

    Altri, invece, si sono registrati tranquillamente ed io continuo a fare test e non mi da mai quel problema. Cosa può essere ? C'entra il blocco che fanno alcuni browser in base a questa segnalazione di phishing di Google ?

    Devo dire che la cosa mi sta facendo un pò impazzire...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •