Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: esiste editor php visuale? aiutatemi vi prego!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti!
    premetto che sono di una ignoranza paurosa per quanto riguarda la programmazione in genere.
    allora il mio problema è questo: vorrei fare un sito, ho visto che molti siti hanno forum, guestbook, chat in php.
    ho scaricato i vari script perchè pensavo che si potessero usare anche con front page ma invece non funziona.
    esiste un editor visuale (un po' come front page) per fare siti anche con php?

    grazie a tutti, spero di essere stato chiaro e scusate se magari sono cose banali, ma sono veramente alle primissime armi!

    ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non penso esistano

  3. #3
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    assolutamente no e non si possono creare perchè il codice php produce codice html ma non è possibile visualizzarlo graficamente !

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    2 alternative:

    ti scarichi: Apache server, Php, Mysql, phpmyadmin ti installi il tutto e lo configuri per bene (tempo necessario 40 min se va tutto bene)

    oppure :

    ti scarichi Easyphp oppure WMservertools (è + o - lo stesso) e fai tutto le cose scrite incima i 2 minuti.

    questo non sarà un editor php visuale, ma ti permetterà di provare i tuoi lavoretti scipt e siti in locale senza dover upparli sul sito di AV per testarli,

  5. #5
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    no, e' impossibile... cioe' puoi trovare magari programmi che ti genereano condice a seconda di come li imposti ma non e' il massimo.. praticamente sarebbero script prefatti e te non impari nulla...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Editor visuali per php non esistono!

    Una volta che tu hai scaritato e installato easy php, ti scarichi anche un editor gratuito e usi quello, ma non sarà visuale! Se però vuoi vedere il tuo lavoro devi lavorare con l'editor per creare il testo, e in contemporanea con IE explorer o un altro browser! Cioé tu fai il tuo file, lo salvi e lo apri con explorer, il quale ti farà vedere il risultato!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per forza che non esistono editor visuali per php: la programmazione si occupa di concetti non di aspetti esteriori!

    Voglio dire: in html cosa decidi? Grassetto, Colori, grandezza del testo (lo so tencicamente niente di questo, passatemela)

    In PHP decidi cose tipo: "se l'utente fa questo allora fai queste azioni, altrimenti fai queste altre"

    Sono concetti!

    Ad esempio:
    [code:1:7f9664df3b]
    <?php
    if(strstr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'&# 93;, "MSIE 6")) {
    echo "<p>USI INTERNET EXPLORER!</p>";

    } else {
    echo "<p>NON USI INTERNET EXPLORER!</p>";

    }
    ?>
    [/code:1:7f9664df3b]

    Significa (riga per riga):
    inizio di un codice php (<?php)
    se (if) all'interno (strstr) del testo che identifica il browser dell'utente ($_SERVER['HTTP_USER_AGENT']) compare il testo "MSIE 6", allora:
    genera (echo) il codice html "<p>USI INTERNET EXPLORER!</p>"
    altrimenti (else)
    genera (echo) il codice html "<p>NON USI INTERNET EXPLORER!</p>"
    fine del codice php (?>)

    Come lo mostreresti graficamente?

    A seconda dei "ragionamenti" che gli fai fare, il php e' in grado di compiere le azioni piu' disparate!

    Non avere paura della programmazione: come tutte le cose in informatica iniziare e' abbastanza semplice, arrivare a fare cose professionali e' decisamente incasinato... ma di mezzo ci sono un sacco di "gradini" e di opportunita' e andare avanti e' molto divertente!

    Parola! :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok ho capito perfettamente ma vorrei chiedervi un' ultima cosa:
    ho messo un forum sul sito e ho seguito il tutorial postato da alessandro1 per l'installazione di phpbb.
    quando inizio l'installazione, mi compare una pagina con queste scritte:

    Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/fabioviz/forum/db/mysql4.php on line 330

    Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/fabioviz/forum/db/mysql4.php on line 331
    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database



    ora, dato che avete capito che io non ci capisco niente, mi aiutate a capire dove ho sbagliato? io credo nell'inserimento dei file nel webserver ma non ne sono sicuro... ???

    grazie 1000, siete stati gentilissimi!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma lo hai il database?

    Il forum phpBB si basa sul database, cioe' (e che cavolo parliamo italiano!) su un "archivio".

    Se non hai il database attivato phpBB non funziona.

    Per attivare il DB ti servono 2500 AC.

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    no, e' impossibile... cioe' puoi trovare magari programmi che ti genereano condice a seconda di come li imposti ma non e' il massimo.. praticamente sarebbero script prefatti e te non impari nulla...
    Non è proprio vero che non si impara niente a usare gli scrip già fatti, se cominci con apportare modifiche piano piano qualcosa impari, cmq quali sono questi programmi che ti generano codice?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Citazione Originalmente inviato da mgs
    no, e' impossibile... cioe' puoi trovare magari programmi che ti genereano condice a seconda di come li imposti ma non e' il massimo.. praticamente sarebbero script prefatti e te non impari nulla...
    Non è proprio vero che non si impara niente a usare gli scrip già fatti, se cominci con apportare modifiche piano piano qualcosa impari, cmq quali sono questi programmi che ti generano codice?
    pensate che io ho imparato l'html modificando la home di google, niente guide, solo un manualetto di riferimento per i tag e pagine di altri analizzate nel codice....

    il php invece è come se lo sapessi già da prima di impararlo essendo molto simile al c e simili...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ma lo hai il database?

    Il forum phpBB si basa sul database, cioe' (e che cavolo parliamo italiano!) su un "archivio".

    Se non hai il database attivato phpBB non funziona.

    Per attivare il DB ti servono 2500 AC.
    si, il database (o archivio), l'ho attivato...o almeno ho "forzato l'attivazione".
    Nonostante ciò, il forum non l'ho potuto attivare per colpa di quegli errori...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    probabilmente devi configurare il phpbb riguardo al db, tipo nome utente e pass (il db si chiama my_nick, dove nick e' il tuo nick)

    cmq mi pare che esistano ide per il php (credo facciano anche l'anteprima) solo che non mi ricordo dove li ho visti.... :? se ne ritrovo uno posto il link

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    cque puoi usare i cms ,content management system ,sono delle strutture web in php modificabili.esistono sia con database che senza

  15. #15
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    cque puoi usare i cms ,content management system ,sono delle strutture web in php modificabili.esistono sia con database che senza
    sconsigliatissimo

  16. #16
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Io l html l ho imparato sbaglio dopo sbaglio,cercavo cio' che dovevo fare in rete e correggevo l errore,il bello è che nn ho uato editor,infatti ho imparato cose che magri con l editor nn ci avrei mai fatto caso,ora sto cominciando con il php,inizialmente devo ammettere che vedendo il codice mi si spalancavano gli occhi,ora vedendo esempi,girovagando per la rete,consultando tutorial sul php,e specialmente forum con argomentazione sul php,gia riesco a fare modifiche allo script,e crearne qualcuno semplice.
    secondo me l importante all inizio,è capire il concetto vero e proprio della programmazione,che poi le risposte sulla sintassi si trovano facilemente in rete...
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xsescott
    Io l html l ho imparato sbaglio dopo sbaglio,cercavo cio' che dovevo fare in rete e correggevo l errore,il bello è che nn ho uato editor,infatti ho imparato cose che magri con l editor nn ci avrei mai fatto caso,ora sto cominciando con il php,inizialmente devo ammettere che vedendo il codice mi si spalancavano gli occhi,ora vedendo esempi,girovagando per la rete,consultando tutorial sul php,e specialmente forum con argomentazione sul php,gia riesco a fare modifiche allo script,e crearne qualcuno semplice.
    secondo me l importante all inizio,è capire il concetto vero e proprio della programmazione,che poi le risposte sulla sintassi si trovano facilemente in rete...
    Parole sante!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    niente da fare ragazzi, continua a darmi errore, nonostante i vostri consigli...
    non so che pesci prendere..

    ciauz!

  19. #19
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Che versione di phpbb usi?
    Se usi la 2.0.8, riscaricala da phpbb.com e sovrasscrivi la cartella db e vedi se il problema persiste.
    Quel problema, se non erro, viene dato quando viene eliminata la cartella db!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •