Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Torona in Patria la salma di Fabrizio Quattrochi ..

  1. #1
    L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2004
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Polemica sulle esequie
    Fabrizio Quattrocchi con la fidanzata, Alice (Ansa)
    - E' polemica politica tra maggioranza e opposizione sull'eventualità dei funerali di Stato per Fabrizio Quattrocchi. «Credo che la famiglia debba avere l’ultima parola» ha detto il vicepremier Gianfranco Fini. Dello stesso parere si è dichiarato il presidente dello Sdi, Enrico Boselli: «Non vedo alcun ostacolo alla concessione dei funerali di Stato. Comunque spetta alla famiglia la decisione finale».
    Fassino ha detto di non credere «che i funerali di una vittima debbano essere oggetto di un dibattito politico».
    ll Pdci è contrario alla celebrazione dei funerali di Stato: il segretario, Oliviero Diliberto esprime cordoglio per la morte dell'italiano giustiziato dai miliziani iracheni e conferma che «concedere i funerali di Stato costituirebbe un'offesa ai soldati italiani, quelli che sono stati mandati a morire di Nassirija».
    tratto da: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/05_Maggio/24/salma.shtml
    ______________________

    io credo che Fbrizio Q. meriti i funerali di stato in quanto la sua frase sara' ricordata '' Ecco come muore un Itliano!''

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se la famiglia non vuole perché dovrebbero esserlo?

  3. #3
    L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2004
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Se la famiglia non vuole perché dovrebbero esserlo?
    no il problema non credo sia la famiglia, infatti in un'intervista ho sentito che sarebbero disposti...
    il problema e' se sia gusto o no fargli i funerali di stato.
    Per me se li e' , purtroppo , meritati.

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e questi sono i nostri politici (CLAP!) ...riescono a fare polemiche anche su un funerale! che schifo.

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da foroitalico
    il problema e' se sia gusto o no fargli i funerali di stato.
    Per me se li e' , purtroppo , meritati.
    ...Uhmmm...
    Stavolta non posso essere d'accordo.
    Non era un soldato "mandato" o "invitato ad andare" in un territorio belligerante....
    Era pagato fior di quattrini per un lavoro che lui aveva scelto di fare "sua sponte" e ben sapeva i rischi che andava a correre....
    Non era lì per conto del Governo italiano (tralasciamo le polemiche, perfavore) ma bensì per conto di ditte private che badavano ai loro interessi...
    Si dovessero fare funerali di Stato a tutti i civili che muoiono in territorio straniero per cause belliche, ne avremmo uno al giorno...

    Ed in ultimo (ma non per questo meno importante... non vorrei fare "quello" che sa sempre tutto )... conoscevo lui e conosco la sorella (la famiglia abita a 200 metri da casa mia... eravamo in compagnia insieme da ragazzini)....... Non ho voluto "rompere i cosidetti" in questi giorni ma, per quelle due parole che ho scambiato con sua sorella, lei, checchè ne dicano i giornali, dei funerali di Stato se ne sbatte.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    un annetto fa un signore aveva salvato la vita a 5-6 bambini che stavano annegando poi stremato lui è deceduto

    quello era un eore


    ogni anno muoiono preti e missionari italiani che dedicano la vita a bambini malati in zone disagiate

    quelli erano eroi


    ogni anno muoiono decine e decine di poliziotti/ pompieri / ecc..ecc

    loro nn sono eroi??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •