- E' polemica politica tra maggioranza e opposizione sull'eventualità dei funerali di Stato per Fabrizio Quattrocchi. «Credo che la famiglia debba avere l’ultima parola» ha detto il vicepremier Gianfranco Fini. Dello stesso parere si è dichiarato il presidente dello Sdi, Enrico Boselli: «Non vedo alcun ostacolo alla concessione dei funerali di Stato. Comunque spetta alla famiglia la decisione finale».Polemica sulle esequieFabrizio Quattrocchi con la fidanzata, Alice (Ansa)
Fassino ha detto di non credere «che i funerali di una vittima debbano essere oggetto di un dibattito politico».
ll Pdci è contrario alla celebrazione dei funerali di Stato: il segretario, Oliviero Diliberto esprime cordoglio per la morte dell'italiano giustiziato dai miliziani iracheni e conferma che «concedere i funerali di Stato costituirebbe un'offesa ai soldati italiani, quelli che sono stati mandati a morire di Nassirija».
tratto da: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/05_Maggio/24/salma.shtml