Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: DOMANI: Importante Decreto Urbani 25 maggio

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    http://www.irclab.com/no%2Durbani/fo...opic.php?t=249

    Questa iniziativa sta prendendo forma in più forums....

    Si tratta di non connettersi assolutamente ad internet il 25 maggio. Ditemi che ne pensate. Io aderirò alla cosa.

  2. #2
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    ehm.. ho dei problemi a non collegarmi il 25/05 pero aderisco intellettualmente.... disconnetto il cervello!


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ci starei... voglio pero sentire gli altri pareri di qst comunità.

    anke se penso ke nn farà ne caldo ne freddo a nessuno...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sanno che sarà solo una cosa isolata (almeno per il momento), quindi credo sia meglio evitare...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se lo fanno tutti ok, aderisco ank'io...ma se no nn serve a nulla...

  6. #6
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Boh... non credo cambi tanto. Credo sia preferibile mettere una pagina di protesta informazione sui siti. Più gente lo sa, meglio è. Anche perchè non ne parla nessuno...

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Sono alquanto dubbioso sull'utilita` della cosa. Comunque, ci rifletero` un po' prima di decidere.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    bha..se aderisce un po' di gente e nn rende vano il mio sacrificio ( ) io lo faccio :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Facciamo così: chi aderisca risponda a questo thread...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Eh no! Il 25/05 sono due anni esatti che gestisco il sito, DEVO mettere un update, ergo mi connetterò.. cmq l'iniziativa anche se ha buone intenzioni credo sia inutile come al solito, tanto fanno quello che vogliono che la gente sia d'accordo o no..

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cranvideos
    Eh no! Il 25/05 sono due anni esatti che gestisco il sito, DEVO mettere un update, ergo mi connetterò.. cmq l'iniziativa anche se ha buone intenzioni credo sia inutile come al solito, tanto fanno quello che vogliono che la gente sia d'accordo o no..
    dici?? io credo ke se la telecom si inizia a vedere abbonamenti annullati ecc... vedi te come li fa correre a urbani & c.

  12. #12
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    io ci sto! il 25/05...
    p.s. gli abbonamenti adsl annuali non si possono disdire tranne per motivazioni veramente plausibili e con l'aiuto di un avvocato.

  13. #13
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    non serve a nulla!
    anzi facilitiamo il lavoroad urbani perchè crede che la sua buffonata sia un successo..

  14. #14
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ho i miei dubbi sull'utilità......

    cmq, seriamente e sinceramente: escludendo i motivi di lavoro [LAVORO con tutte le lettere maiuscole!]
    non credo ke sia così difficile o così pesante non connettersi ad internet per 24 ore! :?

    [sennò mi verrebbe da pensare a internet come una droga! ..forse urbani l'avrà pensata proprio così! ]

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io ci sto, ma non sarebbe + utile mandare offline (al 100%) il maggiornumero di siti possibili lo stesso giorno alla stessaora?(magari non per tutto il giorno, ma anche solo per sei ore... facendo sì che gli utenti vengano informati solo in un secondo momento del perche della cosa....)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skateboard
    io ci sto, ma non sarebbe + utile mandare offline (al 100%) il maggiornumero di siti possibili lo stesso giorno alla stessaora?(magari non per tutto il giorno, ma anche solo per sei ore... facendo sì che gli utenti vengano informati solo in un secondo momento del perche della cosa....)
    Mi sa tanto da olimpiadi dell' Hacker....

    cmq un defacement di tutti i nostri siti con una bella homepager ke spiega tutta la situazione e con poi naturalmente il tasto per entrare nel sito nn sarebbe cattiva idea.... basterebbe cambiare l index ...









    è solo una proposta utopica

  17. #17
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Posco utopica?

    http://gve.altervista.org/protesta/

    lo si stà già facendo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Posco utopica?

    http://gve.altervista.org/protesta/

    lo si stà già facendo.
    Quoto.

  19. #19
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Posco utopica?

    http://gve.altervista.org/protesta/

    lo si stà già facendo.
    Una nota: io suggerirei a chi si vuole aggiungere nuovo di modificare la pagina index.html, cambiando i riferimenti temporali (anche se i concetti sono quelli, visto che il Senato non ha modificato nulla). O di attendere la nuova home, che tra oggi e domani dovrebbe prepararsi, visto che ne discuteremo stasera.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    in effetti non credo che ai ministri gliene freghi qualcosa se 3 pazzi non si connetono però ho ricevuto una mail con tanti re e destinatari da far paura che non citerò per privacy


    Citazione Originalmente inviato da La mail
    Sent: Friday, May 21, 2004 7:08 PM
    Subject: SCIOPERO

    DALLE ORE 00.00 DEL 25 MAGGIO 2004 ALLE ORE 00.00 DEL 26 MAGGIO SCIOPERO ADSL CONTRO URBANI. STACCATE 24 ORE IL VOSTRO MODEM PER UNA GIUSTA CAUSA. I PROVIDER SONO STATI AVVISATI DI QUESTO SCIOPERO E HANNO PROMESSO DI REGISTRARE L'ADESIONE E DI CONSEGNARLA AL MINISTRO. IMPEGNATEVI AL MASSIMO, FATE GIRARE QUESTA NOTIZIA A TUTTI.
    ABBIAMO PERSO UNA BATTAGLIA, NON LA GUERRA.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    A me quello che me lo ha detto, mi ha detto che erano già in un migliaio a saperlo.

    Con un giro di emails e segnalazioni si può fare ancora di più. La tua email dimostra che è una cosa che stanno facendo sul serio. Perciò, che serva o no, io parteciperò all'iniziativa, se non altro per poter dire di aver fatto nel mio piccolo il possibile.

  22. #22
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da item
    in effetti non credo che ai ministri gliene freghi qualcosa se 3 pazzi non si connetono però ho ricevuto una mail con tanti re e destinatari da far paura che non citerò per privacy


    Citazione Originalmente inviato da La mail
    Sent: Friday, May 21, 2004 7:08 PM
    Subject: SCIOPERO

    DALLE ORE 00.00 DEL 25 MAGGIO 2004 ALLE ORE 00.00 DEL 26 MAGGIO SCIOPERO ADSL CONTRO URBANI. STACCATE 24 ORE IL VOSTRO MODEM PER UNA GIUSTA CAUSA. I PROVIDER SONO STATI AVVISATI DI QUESTO SCIOPERO E HANNO PROMESSO DI REGISTRARE L'ADESIONE E DI CONSEGNARLA AL MINISTRO. IMPEGNATEVI AL MASSIMO, FATE GIRARE QUESTA NOTIZIA A TUTTI.
    ABBIAMO PERSO UNA BATTAGLIA, NON LA GUERRA.
    copio e madno ai miei conoscenti!

  23. #23
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    mmmmm... mi sembra di dargliela vinta...

    io la mia flat la pago e la voglio sfruttare fino all'ultimo byte...

    la mia protesta consisterà nel saturare tutta la banda per tutto il giorno

    il messaggio non lo voglio mandare ai provider (sanno bene a cosa vanno incontro) ma ai poveri illusi che credono di fermare la tecnologia a suon di leggi... :P

    SOGNATE
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    ragazzi non credo che questa forma di protesta sortirà alcun effetto...riflettete: se non ci colleghiamo per un giorno o due (ma mi sembra troppo difficile farlo per due giorni di fila) non cambia nulla...dopotutto a loro interessa altro...il problema non gira intorno alla parola "connessione", ma gira intorno a "deposito obbligatorio", che è diverso.....quindi per me non ha senso....
    Ciauz!

  25. #25
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da risingphoenix
    ragazzi non credo che questa forma di protesta sortirà alcun effetto...riflettete: se non ci colleghiamo per un giorno o due (ma mi sembra troppo difficile farlo per due giorni di fila) non cambia nulla...dopotutto a loro interessa altro...il problema non gira intorno alla parola "connessione", ma gira intorno a "deposito obbligatorio", che è diverso.....quindi per me non ha senso....
    Ciauz!
    Il problema del deposito obbligatorio e` nella legge 106, il Decreto Urbani riguarda le misure antipirateria contro il p2p.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  26. #26
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per quel che mi riguarda comunque lo sciopero lo trovo inutile e non credo che lo farei. Uso il condizionale perche` in effetti non mi e` comunque possibile partecipare, visto che la mia e` una connessione condivisa con altre persone, una piccola LAN, e non posso obbligare gli altri a parecipare.

    Vedo meglio l'iniziativa di cui avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) di mandare le lettere di disdetta (o, meglio, annuncio di prossima disdetta se Urbani non mantiene quanto promesso, se ben ricordo) degli abbonammenti ADSL ai provider, quella potrebbe essere incisiva secondo me.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Per quel che mi riguarda comunque lo sciopero lo trovo inutile e non credo che lo farei. Uso il condizionale perche` in effetti non mi e` comunque possibile partecipare, visto che la mia e` una connessione condivisa con altre persone, una piccola LAN, e non posso obbligare gli altri a parecipare.

    Vedo meglio l'iniziativa di cui avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) di mandare le lettere di disdetta (o, meglio, annuncio di prossima disdetta se Urbani non mantiene quanto promesso, se ben ricordo) degli abbonammenti ADSL ai provider, quella potrebbe essere incisiva secondo me.
    Sono daccordo, ma il colmo è che io per avere un abbonamento adsl sto facendo carte false... del tipo chiamare tutti i giorni 2/3 volte al gg libero per avere il segnale.... se gli komunicassi la disdetta a partire dall anno prossimo... mi ucciderebbero (sempre che avrò mai il segale)

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ragazzi..x lo sciopero del 25 maggio io conosco un bordetto di gente ke lo fa e su msn messenger mi continuano ad arrivare messaggi..quindi.. di gente ke sa cos'è il dl urbani (urbani con la lettera minuscola..a lui la lettera maiuscola ce la metto solo se diko ke è un M....) c'è..qundi..ki era incerto e voleva sapere in quanti lo facevano gli posso assicurare ke lo faranno in molti (almeno da quanto ne so io :P)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    mmmmm... mi sembra di dargliela vinta...

    io la mia flat la pago e la voglio sfruttare fino all'ultimo byte...

    la mia protesta consisterà nel saturare tutta la banda per tutto il giorno

    il messaggio non lo voglio mandare ai provider (sanno bene a cosa vanno incontro) ma ai poveri illusi che credono di fermare la tecnologia a suon di leggi... :P

    SOGNATE

    è vero, quindi mi è venuta una idea....

    perchè non creiamo un esercito di gente che va sul sito del governo e visita quante più pagine possibile e fa aggiorna sempre...

    non so quante persone ci vogliono ma se avessero tipo 1Tb di banda e 999^27 di utenti che prendono tutto quello che è possibile vanno via presto ;)

    alla fine si blocca per limite di banda....

    (da sperare che non l'abbiano infinita ;))

    (in parte è una battuta...)

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    ok io aderisco
    (anche se non ho la adsl ma la 56k :D)

    cmq secondo me la cosa migliore e' aggiornare la pag di protesta e metterla in pianta stabile come homepage dei nostri siti (io in realta' lho messa solo nella sezione italiana senza link alle pag vere e proprie, perche' gli utenti della sezione ing non capirebbero... )

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •