Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Troppo visite!

  1. #1
    Guest

    Question Troppo visite!

    Io normalmente faccio 1k o 2k di visite al giorno ma ad un certo punto oggi guardando le statistiche sono apparse 10k di visite e 100k di pagine viste ,guardando su gosquared (un sito di monitoraggio delle visite live) mi appare che sono da tutto il mondo.Faccio appello agli admin o moderatori per sapere se è una cosa preoccupante o meno.

    Ecco le statistiche:

    http://community.altervista.org/it/s...?n=spazioquote

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai avuto consumi di banda fuori dall'ordinario anche?
    Il consumo sarà aumentato all'aumentare delle visite ma hai consumato qualcosa come 3-5-10 giga in sole 24h? Fammi sapere!

    In ogni caso dai un occhio qua, qua e qua.
    Sembra un problema diffuso in questo mese.

    Come detto da gianluca in altre discussioni attiva subito cloudflare ed escludi il traffico dalle nazioni insolite.

    Nota personale: Magari conviene disattivare un attimo i banners prima che l'abuse si sogni di chiuderti tutto, adsense ti banni a vita ed altervista minacci azioni legali per qualcosa che non hai fatto.
    Ultima modifica di luca1012 : 27-07-2013 alle ore 12.41.36

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ho avuto questo problema esattamente ieri, ed ho risolto con CloudFlare, ma non basta attivarlo, bisogna poi andare sul sito di cloudflare e bloccare gli stati che inviano bot e spider a iosa. Oggi ad esempio nel mio sito è tutto tranquillo.

    EDIT: Controllando le statistiche di chi ha avuto questi attacchi, ho notato che il valore delle visite in tutti i casi si moltiplica sempre per 10, infatti sono sempre 10 volte tanto il normale. Curiosa come cosa, che sia un caso?
    Ultima modifica di australiafever : 27-07-2013 alle ore 13.36.26

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non si sa chi sia stato ma comunque ora è tutto apposto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nel mio caso erano centinaia di bot cinesi.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    spazioquote puoi farmi sapere se hai riscontrato consumi di banda fuori dal normale in presenza di questo "fenomeno"?
    Te ne sarei davvero grato.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luca1012 Visualizza messaggio
    spazioquote puoi farmi sapere se hai riscontrato consumi di banda fuori dal normale in presenza di questo "fenomeno"?
    Te ne sarei davvero grato.
    Luca penso che sia inutile una risposta dato che avendo registrato 10k ip unici è una cosa ovvio che ci sia stato anche una grande quantità di consumo di banda

    E comunque i miei venivano da tutto il mondo non solo cina, probabilmente sarà stato un botnet attack.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Certo, chiaramente la banda consumata sarà stata significativamente maggiore.
    Ma in rapporto visitatore/risorse consumate, sei rimasto nelle medie oppure hai sforato vertiginosamente?
    A questo stavo facendo riferimento.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luca1012 Visualizza messaggio
    Certo, chiaramente la banda consumata sarà stata significativamente maggiore.
    Ma in rapporto visitatore/risorse consumate, sei rimasto nelle medie oppure hai sforato vertiginosamente?
    A questo stavo facendo riferimento.
    Il mio sito non possiede materiale videoludico,e i bot restavano per un massimo di 40 secondi per 10 utenti on-line massimo 15.Dunque il consumo di banda non era troppo alto e come ho detto le visite sono state 10k.Questi bot non giravano più di 3 pagine dunque basta fare un semplice calcolo:

    10.000 * (Peso approssimato di ogni pagina web in kb) = x

    x * y (kb) = z (kb) = Risultato banda consumata.


    E' un consumo molto basso, pensando che se fossero stati utenti reali essi avrebbero navigato per più di 40 secondi sul sito esplorando più di 3 pagine.
    Infine posso dire che è assolutamente un consumo di banda basso per il flusso di utenti avuto.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ok, ti ringrazio per le informazioni spazioquote.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Come mai eri cosi curioso?
    Ultima modifica di spazioquote : 28-07-2013 alle ore 02.04.08

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Perchè pare ci sia successa la stessa cosa.
    Solamente che da me c'è stato un elevato (decisamente fuori dalla norma nonostante il traffico) consumo (10 giga in 24h) di banda che non riesco a spiegarmi.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io ho un ipotesi riguardo al consumo anomalo di banda; secondo me nel caso di Luca non si limitavano solo ad intasare ed aumentare le visite in modo sproporzionato, ma a mio avviso avranno anche scaricato un quantitativo enorme di dati, consumando tutta la banda.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    E perchè avrei avuto questo "trattamento particolare"?
    Questa è l'unica cosa che non riesco a spiegarmi e che mi preoccupa più di tutte.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non saprei dire perché, però se hai Google Analytics controlla se hai qualche messaggio riguardo alla duplicazione delle pagine, io è la prima cosa che ho fatto, e non risulta un duplicato del sito per ora, con questo non voglio dire che ti hanno clonato il sito, ma il fatto che ti abbiano consumato tutta quella banda in 24h a me fa molto pensare.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Nessun messaggio del genere, nessun avviso da parte di nessuno.
    Non riesco a venirne a capo...

    Se può servire, avevo notato che le visite provenivano da browser come RockMelt ed Internet Explorer, browser da cui prima di allora ne provenivano ben poche (<30% del traffico complessivo fra l'uno e l'altro).
    Altra cosa la rete utilizzata, microsoft corp i cui visitatori avevano una permanenza di 01:21m, di cui 75,95% nuovi e con un rimbalzo del 61,91% (neanche più di così tanto strana alla fine).
    Ultima modifica di luca1012 : 28-07-2013 alle ore 11.53.15

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Bè di solito questi attacchi si fanno per due motivi:

    1)Per aumentare i costi dei freehosting
    2)Per cancellare un concorrente on-line

    Ora non so esattamente il perchè, ma penso che sia più per la 1 dato che australia forever non si trova nella Serp.O forse l'attacco non mirava a consumare banda ma a farsi bannare da altervista per "metodi di guadagno illeciti",quando ho visto i bot io ho posizionato un semplice pop up che copriva tutto il sito e che solo un umano poteva superare, quando ho visto i guadagni il giorno dopo, sono stato felice di vedere che in 10k di ip mi sono entrati solo i soldi dai visitatori veri.

    Sarà stato anche stupido ma era la cosa migliore da fare per evitare un eventuale ban.
    Ultima modifica di spazioquote : 28-07-2013 alle ore 13.51.47

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luca1012 Visualizza messaggio
    E perchè avrei avuto questo "trattamento particolare"?
    Questa è l'unica cosa che non riesco a spiegarmi e che mi preoccupa più di tutte.
    Ho visitato il tuo sito, e ho notato che condividevi musica.Forse avrai fatto inca**are quacuno

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho notato che Australia Fever non compare nelle SERP, però è strano, prima comparivo eccome, eppure se cerco su google con la chiave "Australia Fever" mi trova subito.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Ho notato che Australia Fever non compare nelle SERP, però è strano, prima comparivo eccome, eppure se cerco su google con la chiave "Australia Fever" mi trova subito.
    Bè la tua è stata una scelta alquanto stupida, perchè hai dato un nome strano al sito difficile da ricordare dato che australiafever non se lo ricorda quasi nessuno e se qualcuno se lo ricordasse gli verrebbe da scrivere australiaforever.Ho controllato su internet la keyword australiaforever e ho notato che non si sono molti competitori.E da qui mi viene il dubbio... Perchè non hai scelto australia forever? è un nome molto più facile da ricordare e molto più ricercato su google
    Stiamo andando off topic
    Se ti servono consigli seo trovi la mia pagina facebook sul mio sito.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho scelto Australia Fever perché la trovo azzeccata con quanto voglio trasmettere, Australia forever lo trovo un po banale, comunque basta lavorarci sopra, non ho fretta di risultati.
    Ultima modifica di australiafever : 28-07-2013 alle ore 17.09.03

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spazioquote Visualizza messaggio
    Ho visitato il tuo sito, e ho notato che condividevi musica.Forse avrai fatto inca**are quacuno
    Beh, un po' come fai tu.
    Solamente che da me gli articoli relativi al download di album portavano effettivamente al download e non me la guadagnavo con adfly

    Non penso di aver fatto incavolare qualcuno, anche perchè chi avrebbe potuto incavolarsi sarebbe stato solo l'eventuale musicista (ho sempre risolto più che amichevolmente ogni segnalazione) ma sicuramente non avrebbe ricorso ad una tale pratica.

    In passato ho avuto qualche controversia con un sito che si occupava specificatamente di download di album, film e serie tv.
    Il tutto è nato dal fatto che io riuscivo a posizionarmi su google ed utilizzavo alcuni loro link per il download mentre loro non riuscivano a comparire nei risultati di ricerca nonostante fossero i primi a possedere e mettere online il materiale.
    Più che un banale tentativo di spam (bloccato dalle impostazioni sui commenti) la cosa si era risolta li.

    Continuo a rimanere in alto mare ma per lo meno adesso ne so molto di più di quanto ne sapevo 1 mese fa
    Ultima modifica di luca1012 : 28-07-2013 alle ore 18.02.52

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luca1012 Visualizza messaggio
    Beh, un po' come fai tu.
    Solamente che da me gli articoli relativi al download di album portavano effettivamente al download e non me la guadagnavo con adfly

    Non penso di aver fatto incavolare qualcuno, anche perchè chi avrebbe potuto incavolarsi sarebbe stato solo l'eventuale musicista (ho sempre risolto più che amichevolmente ogni segnalazione) ma sicuramente non avrebbe ricorso ad una tale pratica.

    In passato ho avuto qualche controversia con un sito che si occupava specificatamente di download di album, film e serie tv.
    Il tutto è nato dal fatto che io riuscivo a posizionarmi su google ed utilizzavo alcuni loro link per il download mentre loro non riuscivano a comparire nei risultati di ricerca nonostante fossero i primi a possedere e mettere online il materiale.
    Più che un banale tentativo di spam (bloccato dalle impostazioni sui commenti) la cosa si era risolta li.

    Continuo a rimanere in alto mare ma per lo meno adesso ne so molto di più di quanto ne sapevo 1 mese fa

    A differenza tua io non ho avuto problemi con siti ma con vere e proprie case discografiche per via del mio posizionamente su google e per questo mi sono messo d'accordo nel mettere quella pagina, apposta per scoraggiare le ricerche pirata.Comunque ripeto stiamo off-topic.

  24. #24
    pdsoft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-12-2003
    Messaggi
    0

    Predefinito

    c'hai un sito pieno di crack... se pò mica fa

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •