Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Visite anomale dalla Cina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visite anomale dalla Cina

    Da ieri sto notando un impressionante crescita di visualizzazioni dalla cina, che hanno fatto balzare il mio contatore in poche ore a 145 visite. Secondo voi sono preso di mira da bot cinesi, e se si come posso evitare che questo accada? Non voglio che possa risultare illegale qualcosa che non dipende da me.

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Succede anche a me...anche se non proprio costanti...da giorno 20...
    mi è stato detto che attivare cloadflare bloccherebbe la cosa probabilmente...ma preferirei evitare...
    Dargoole Video

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Spero che non venga identificato come autosurf, perché io non ho fatto niente, all'improvviso da ieri sera sono aumentate improvvisamente tutte le provenienze cinesi, sono pieno di bandierine rosse nelle statistiche di histats.

    Comunque se qualcuno dello Staff vorrebbe dare qualche consiglio su come muoversi, sono ben accetti.

    EDIT: Mi sono documentato, e pare che la causa delle visite anomale siano causate da un bot molto ossessivo di nome Jingling. Ora l'ho bloccato con .htaccess, sperando di aver risolto il problema.
    Ultima modifica di australiafever : 26-07-2013 alle ore 14.33.51

  4. #4
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    *assurdo* se qualcuno ti vuole far chiudere l'account o sospendere il contratto con adsense basta che mette un link sui siti di autoserf e simili o usa dei bot (tramite email false) per farti aumentare artificiosamente le visite e il danno è fatto!!

    io non capisco come questi metodi funzionino senza avere l'assenso del proprietario del sito/blog
    perchè basta solo mettere dei link?? a questo punto chiunque ti voglia male ti può fare uno scherzetto del genere! oppure come letto su un'altra discussione basta che uno ti clicca + volte un banner nello stesso giorno e ti chiudono l'account adsense mah!

    in questi casi allora come ci si comporta?
    vorrei informarmi anch'io caso mai un domani mi succede la stessa cosa

    --------
    ps: il plugin di cui parla questa -> Guida può essere utile almeno per il fenomeno del click bombing?

    @australiafever
    potresti spiegare meglio come hai risolto? funziona anche su wordpress questo .htaccess ??
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 26-07-2013 alle ore 14.57.24

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In effetti non hai tutti i torti, siamo poco tutelati non c'è dubbio. Comunque riguardo a quanto ho eseguito con il file .htaccess, potrò avere riscontro solo domani perché queste visite anomale iniziano a mezzanotte (o comunque nostra tarda serata) fino a mezzogiorno del giorno dopo, spero di aver risolto, altrimenti non saprei come comportarmi, il sito è fatto con amore per dare un informazione sincera e pulita sull'australia, e non ha scopi di lucro, quindi se mi venisse chiuso per colpe che non appartengono a me ne sarei molto amareggiato.

    Il file .htaccess è presente su tutti i server linux, quindi presente anche nel tuo account, e lo puoi modificare a patto che tu abbia un altersito, perché con alterblog non è possibile accedere ai file da FTP.

    Il plug-in da te consigliato non potrei usarlo, perché il mio sito è costruito tutto da me.
    Ultima modifica di australiafever : 26-07-2013 alle ore 15.05.54

  6. #6
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Post

    ok.. ho capito..
    essendo ancora niubbo meglio non mettere mani sul file .htaccess anche perchè non voglio passare ad altersito :)
    poi vediamo se tu risolvi così..


    servirebbe qualcuno dello staff che venisse a dire la sua su questo argomento ^^
    così tu ti tuteli e altri come me si informano sul da farsi per prevenire certi fenomeni

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Al di là delle impostazioni su .htaccess, uno dei servizi disponibili sul pannello di controllo è Cloudflare, la sua attivazione comporta in automatico il filtraggio almeno di parte degli spambot (riconosciuti come tali).

    Il pannello di AlterVista riprende le funzioni principali, loggandosi però su www.cloudflare.com è possibile avere accesso ad un pannello con funzioni aggiuntive tra cui anche i filtri sul traffico, che permettono anche di escludere o impostare restrizioni su intere nazioni.

    Per accedere al pannello di CloudFlare (ovviamente prima è necessario attivarlo dal pannello di AlterVista) basta usare come login nomesito @ altervista.org, mentre la password è da impostare la prima volta seguendo il link di benvenuto sulla mail di cloudflare una volta attivato il servizio oppure, se tale mail non dovesse arrivare per qualche motivo, facendo il recupero password sempre su www.cloudflare.com
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    anche io ho notato alcuni commenti strani in articoli di settimane fa
    obv li ho mandati in spam
    credo siano promo a siti a luci rosse

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Proverò a riattivarlo, sperando di eliminare questi spiacevoli problemi. Nel frattempo grazie per la risposta.

    EDIT: Ho riattivato Cloudflare e questa volta sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo nel sito cloudflare ed ho settato un po di apps ed impostazioni. Principalmente spero di risolvere il problema con i bot stranieri indesiderati (ho bloccato regioni che a mio avviso sono dannose), e poi spero di non avere problemi con il crawler di google e bing visto che l'ultima volta si era bloccata del tutto. Incrociamo le dita e grazie per il supporto.
    Ultima modifica di australiafever : 26-07-2013 alle ore 20.53.31

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •