Dentro o fuori e perchè?
Dentro o fuori e perchè?
dentro :
- x rendere onore ai soldati italiani caduti in guerra dall'inizio del conflitto
- xkè abbiamo preso l'impegno e bisogna portarlo a termine
- xkè non siamo "vigliacchi" come gli spagnoli
Originalmente inviato da claxm
Hai il mio plauso! hai scritto tutto quello che avrei scritto io! complimenti.
gli spagnoli non sono stati vigliacchi, zapatero è andato a buonsenso secondo me: perché lasciare i nsotri soldati a combattere in una guerra che oggi come oggi non sembra avere vie d'uscita e senza la supervisione dell'onu?Originalmente inviato da claxm
x me non si doveva nemmeno partecipare. con questo non sto dicendo che saddam doveva essere lasciato là dov'era, ma che una guerra di tale portata andava fatta solo con il consenso dell'onu e non perché bush doveva concludere la partita a scacchi inziata dal padre.. poi in un frangente simile (cioè con l'onu) magari avrei partecipato come governo anche con l'invio di truppe, ma non obbedire all'america in questo modo.. questa è solo la mia umile opinione, ovviamente.. poi, sì, ormai abbiamo preso l'impegno, xò credo che un intervento onu possa essere l'unica soluzione x cercare di sistemare davvero le cose..
.. nn te la prendere, ma sembra come se dovesse fare l'arbitro di un torneo di risiko! :?Originalmente inviato da cranvideos
cmq sia... direi ke se l'Italia pensasse di più all'Italia e meno all'America, forse forse......... Non credo ke zapatero sia un vigliacco, anzi.....
io nn sto dicendo che sia giusto che l'Italia sia entrata in guerra assieme all'America, ma sto dicendo sl che visto che ha deciso di aiutarla qnd le cose sembravano andare per il verso giusto deve continuare ad aiutarla anche ora...è un comportamento da vigliacchi lasciare l'alleato quando le cose si complicano...e secondo me la spagna ha fatto così...oramai era dentro, continua...ma non ritirarti così...è proprio da pezzi di *****!!!
Questa è la mia opinione riguardo proseguimento delle azioni militari...ovviamente anch'io sono d'accordo che se bush si accordava con l'Onu sarebbe stato molto meglio...
E per perderne altriOriginalmente inviato da claxm
Quale impegno? Mi fai ridere: in 50 anni non siamo riusciti a sradicare la mafia nella Sicila, che è un isoletta, e vorremmo gestire la sicurezza in un paese tre volte piuù grande? E con chi lo abbiamo preso l'impegno? Con gli iracheni?- xkè abbiamo preso l'impegno e bisogna portarlo a termine
Perchè siamo dei lecca culo degli americani, e non abbiamo le palle di dire di NO.- xkè non siamo "vigliacchi" come gli spagnoli
tu pensala come vuoi...e kmq mi fai ridere tu...Originalmente inviato da Tabboz
E bravo Tabboz, sono completamente d'accordo con te.Quale impegno? Mi fai ridere: in 50 anni non siamo riusciti a sradicare la mafia nella Sicila, che è un isoletta, e vorremmo gestire la sicurezza in un paese tre volte piuù grande? E con chi lo abbiamo preso l'impegno? Con gli iracheni?
Perchè siamo dei lecca culo degli americani, e non abbiamo le palle di dire di NO.
QUOTO in pieno! [modificherei solo ke i nostri politici, i nostri rappresentanti nn hanno le palle! ]Originalmente inviato da Tabboz
nn per dire... ma la mafia é una realtà presente in tutta l'italia [per nn parlare del resto del mondo!] non fermiamoci alla figura della famiglia; mafia é anke tanti altri comportamenti e azioni! [purtroppo :( ]Originalmente inviato da Tabboz
e cmq, la sicilia nn direi ke é un "isoletta"!! :p
ne avevamo gia parlato...nn voglio continuare, nn mi va di litigare...cmq voto fuori
Ho votato come te e per gli stessi motivi...Originalmente inviato da claxm
Diego
Sì, perché adesso la Mafia è SOLO in sicilia...Originalmente inviato da Tabboz
Ma per piacere!!!
Allora un motivo in più!Originalmente inviato da Lilafel
XDDDDOriginalmente inviato da Tabboz
Diego
Non voto perche' non c'e' una opzione che spieghi come la penso:
sarei per FUORI perche' reputo il conflitto in Iraq una DELIBERATA AGGRESSIONE degli stati uniti ad un altro paese, senza che ce ne fosse motivo ma con la pretesa (odiosa) di portare la "liberta'", la "democrazia" ecc..., insomma: vi bombardiamo e dovete anche dirci grazie.
A questo punto pero' il paese (come era non solo prevedibile ma gia' stato predetto e pianificato) e' nel caos, di conseguenza ritirarsi ora significherebbe mollare la popolazione innocente (che in guerra perde SEMPRE) alle bande armate e a chiunque voglia approfittarsi della situazione per fare qualunque cosa.
Io vorrei i nostri militari FUORI al piu' presto e CONTEMPORANEAMENTE vorrei dentro ALTRI militari (anche italiani, se volete, ma credo sarebbe meglio fossero degli emirati) con i caschi blu.
Se devono entrare altri militari, solo la Siria(visto ke l'Iran è escluso) dovrebbe entrare, perchè sai bene quanto me che i sunniti farebbero quasiasi cosa per impedire agli sciiti di prendere il potere.Originalmente inviato da CoD
La Siria è l'unico paese con dei buoni rapporti con l'Iran, e Assad è sciita.
Gia' e' vero.
Io stavo pensando solo a fattori culturali, non religiosi.