Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Quale strada per il futuro?

blackout non è connesso Utente

Predefinito

Una domanda senza risposta nella maggiorparte dei casi, credo di essere dell'umore adatto (pessimo) e nella condizione psicofisica mentale per affrontare un problema del genere (problemi di natura personale non molto gravi ma molto dolorosi, a tratti laceranti)..
    Il mondo procede spedito verso una direzione che vuole una stretta oligarchia al potere, una oligarchia formata da burattinai che "dirigono" molto bene i nostri amatissimi politici di destra e politici di sinistra (nessun escluso) .. sono tutti colpevoli..
    a scuola mi hanno insegnato che il "politico" era una persona che intercedeva per il nostro bene con quella cosa grande e complessa chiamata burocrazia ... era una figura adatta a far capire alla gente che non era da sola, che era protetta... invece oggi vediamo che nessuno osa (per tornaconto personale) sfidare le lobby dei grandi magnati di musica, cinema, software.. giusto per citarne alcuni..
    Dal punto di vista italiano ci stanno obbligando a regole assurde per diffondere GRATUITAMENTE informazioni di natura scientifica ... questo come studioso, come laureando in ingegneria, come culture della scienza e accanito sostenitore della cultura non lo posso accettare.
    Amo leggere, amo sentire buona musica, amo condividere le mie conoscenze col mondo senza pero necessariamente trarne profitto..
    Invece i GRANDI politici italiani voglioni imbrigliarci un meccanismo bastardo che gli permette tramite il loro burattino SIAE di trarre ulteriore profitto (la tassa di 86 cent per Giga per gli HDD)
    Dal canto europeo non abbiamo che la diffusione dei brevetti software, di amenita che minano la proliferazione di software libero, fatto con passione , per dare un servizio, per dare una speranza ai nostri figli di trovare un mondo migliore.. per tentare di dare alle generazioni future un mondo privo di corruzione, privo di ingiustizie e di altre cose che fanno veramente arrabbiare..

Ma noi possiamo reagire, noi possiamo fermarli .. tutti lo sapete ma nessuno agisce, siete seduti sul potere e non ve ne rendete conto..
    dobbiamo effettuare attacchi dDoS ai siti di Urbani o ai siti dell' Europarlamento? no.. assolutamente passeremmo dal torto..
    dobbiamo fare manifestazioni? non serve a niente, come non sono servite quelle precedenti, come non sono serviti ne stati ascoltati i rappresentanti del popolo in senso stretto (non i politici)

allora che possiamo fare?
    Unirci tutti insieme, un unico movimento, un unico grido, una unica mano che rivendica il proprio diritto, la sovranita della propria liberta, che abbia il coraggio di opporsi allo strapotere del denaro, si tratta di creare un gruppo di internettiani liberi, convinti e coraggiosi per contrastare i bastardi che ci voglioni in schemi chiusi.. perche noi siamo liberi col cuore e con la mente, perche noi non vogliamo che ci impongano letture che a loro conviene che ascoltiamo, perche noi possiamo unirci e sconfiggerli tutti insieme..

ma è ora il momento di agire.. vogliono mettere i brevetti sul software? organizzati possiamo brevettare TUTTO , possiamo scambiarci "favori" concedendo fra noi l'uso degli stessi a costo zero e possiamo FAR PAGARE molto caro al mondo esterno la sua intrusione nella nostra liberta di pensare e di agire.. perche?

perche io sono un uomo libero e non permettero a nessuno di rubare la mia liberta, perche senza liberta non ha senso nulla

Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

Guest

Predefinito

In un certo senso e' quello che proponevo qui: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=19457

Una associazione che tuteli gli utenti e gli sviluppatori internet e possa fornire consulenza legale sia "preventiva", sia in caso di perquisizioni, accuse o altro.

Inoltre sarebbe bene fare un bel vademecum di tutto cio' che bisogna o non bisogna fare in caso di accuse o perquisizioni (tipo: non permettere la perquisizione prima dell'arrivo dell'avvocato, assistere alla perquisizione, chiedere documentazione COMPLETA di tutto il materiale sequestrato, se possibile opporsi al sequestro richiedendo che venga fatta una copia completa dei dati del disco fisso, ecc...)

Bisogna iniziare ad informarsi, radunare idee e persone e vedere un po'.

Io ci sono comunque.

Guest

Predefinito

blackout...parole sante...bisogna organizzarsi...avete ragione...e anche in fretta...!!!!

Guest

Predefinito

Come posso mancare?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

purtroppo hai di fronte un muro bello grosso...

pensa solo ai TG di questi giorni... manco uno ha dedicato spazio all'introduzione della normativa + dura mai vista in europa per il contrasto della "pirateria casalinga"...

i pochi che ne parlano sparano c4zzate (vedi tgcom) oppure non hanno il target adatto...

per esempio punto informatico fa grandissima informazione, ma purtroppo la leggiamo solo noi... la maggior parte della gente non ne sa nulla

ah... quelli della redazione di punto informatico mi hanno detto che è prevista la presentazione della prima bozza della legge correttiva per martedì prossimo...

verso l'inizio della sett prox quindi avremo qualche info su come comportarci

per quanto riguarda le associazioni qui in italia siamo messi maluccio... l'unica è alcei, che purtroppo non è tenuta in cosiderazione come dovrebbe...

io sarei sicuro che se qualcuno uscisse con una buona idea e con buona prospettive i finanziamenti non mancherebbero...

siamo in tanti e penso che non sia un problema per nessuno donare 10€ per una causa comune...

(vedete progetti come sharereactor o razorback che pagano cifre come 2000€ al mese sostentati dalle sole donazioni degli utenti )
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da claxm
    blackout...parole sante...bisogna organizzarsi...avete ragione...e anche in fretta...!!!!
    Infatti... anche subito...
    Diego

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    In un certo senso e' quello che proponevo qui: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=19457

Una associazione che tuteli gli utenti e gli sviluppatori internet e possa fornire consulenza legale sia "preventiva", sia in caso di perquisizioni, accuse o altro.

Inoltre sarebbe bene fare un bel vademecum di tutto cio' che bisogna o non bisogna fare in caso di accuse o perquisizioni (tipo: non permettere la perquisizione prima dell'arrivo dell'avvocato, assistere alla perquisizione, chiedere documentazione COMPLETA di tutto il materiale sequestrato, se possibile opporsi al sequestro richiedendo che venga fatta una copia completa dei dati del disco fisso, ecc...)

Bisogna iniziare ad informarsi, radunare idee e persone e vedere un po'.

Io ci sono comunque.

prendo la mia feluca, un fiasco di vino e un pacchetto di sigarette e sono pronto da scendere in campo!!

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Predefinito

allora possiamo fondare un movimento underground che si oc cupa di creare una societa organizzata, segreta che si occupa di promuovere iniziative e progetti che realizziamo noi.. per noi stessi

esempio banalissimo
    ci occorre un content managment system alla phpnuke?
    se ne discute, si fa, lo si brevetta e NOI LO USIAMO gratis.. il resto del mondo paga i brevetti e li paga cari

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da blackout
    allora possiamo fondare un movimento underground che si oc cupa di creare una societa organizzata, segreta che si occupa di promuovere iniziative e progetti che realizziamo noi.. per noi stessi

esempio banalissimo
    ci occorre un content managment system alla phpnuke?
    se ne discute, si fa, lo si brevetta e NOI LO USIAMO gratis.. il resto del mondo paga i brevetti e li paga cari
    perfect
    peccato che non gli ne fregherà niente a nessuno

Predefinito

vero.. probabilmente non freghera a nessuno
    ma si tratta di una misura restrittiva in uscita ed entrata di un sistema sociale ed economico

se creiamo una scatola chiusa dove viene filtrato tutto il materiale in entrata (dal punto di vista economico) mentre in uscita riusciamo a far valere i nostri "prodotti" possiamo fare cose molto in grande

si tratta di una analisi prettamente teorica ma che trova riscontri nella storia (e in passato se ne sono serviti i governanti per far recedere la recessione economica proteggendo cosi il mercato interno)

Guest

Predefinito

ragazzi, secondo me vi sta sfuggendo una cosa...
    capisco che internet, per chi ne fruisce tanto come noi, sia la cosa più importante, ma queste leggi assurde, che minano (o cercano di minare) le libertà anche qui, sono solo il riflesso di quello che sta succedendo su più larga scala per tutto il resto: informazione in generale, diritti civili, e via dicendo.

quindi secondo me non è vero che manifestare, nelle piazze intendo, non serve a niente, ANZI! è proprio quello che stanno cercando di metterci in testa...
    pensate al 68... sono servite o no le manifestazioni?
    siamo in un'altra epoca, e le cose non vanno mai nello stesso modo, ma serve sempre tutto!
    per cui è giusto, anzi sacrosanto, fare le proteste via web, ma date sempre un occhio anche al resto!
    non ancora tutti usano internet, non è ancora conosciuto dalla "massa", per questo non ha molta risonanza il fatto che anche queste nuove leggi siano da pazzi!

e comunque a protestare ci sto anch'io. è un must!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

forse manigestare non servirà e il governo farà ancora i suoi "sporchi" comodi, ma almeno i cittadini avranno le informazioni!!

Una delle leggi poco conosciuta in Italia dice non è ammssa l'ignoranza e questo porta all'obbligo scolastico, di informazioni ecc.... ma se LORO sono i primi a tenere nell'ignoranza milioni di Italiani! Gente che si vede le forse dell'ordine a casa senza sapere il perchè! utenti che hanno un blog o rilasciano un oro programma gratuitamente si vedono arrivare multe perchè nessuno gli ha detto di questa maledetta legge Urbani e 106/2004.

Forse le proteste anche di piazza non faranno cambiare la situazione, ma di certo informeranno gli Italiani di cosa fà il Governo e di come moltissimi mezzi di informazione tacciano queste cose.

modificato ( sorry avel)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

si...si... ma io sono perfettamente d'accordo con te! non si capiva?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avel
    si...si... ma io sono perfettamente d'accordo con te! non si capiva?

ho frainteso un paio di cose, sorry ( :? l'ulcera colpisce pure il cervello :? )
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Blackout non sono d'accordo (o stavi scherzando?)

La mia idea e' di fondare un'associazione di tutela delle liberta' digitali, sia per sviluppatori, sia per utenti.

Un'associazione che spieghi alla gente come fare per non avere guai (sei uno sviluppatore: attento a questo e quest'altro...) e che fornisca consulenza legale in fase di sviluppo di siti (se richiesta) e difesa legale in caso di denuncia.

Un'associazione che spieghi alla gente come comportarsi, perche' e' proprio l'ignoranza di certi "sistemi di lavoro" che causa problemi, es: nessuno sa che se ti perquisiscono la casa devono farlo durante il giorno (non possono venire di notte), tu DEVI assistere alla perquisizione e hai il diritto di trattenerli fino all'arrivo del tuo avvocato impedendogli di cominciare (sempre che l'avvocato arrivi in fretta)

La tua proposta mi sembra ancora piu' lesiva delle liberta' digitali di quanto non sia la legge urbani.
    Brevetti? No grazie!

Io intendo combattere per qualcosa di piu' ampio: per le liberta' e i diritti che la cositituzione italiana e l'unione uropea mi garantiscono ma che mi vengono tolti appena vado su internet!

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

La mia idea e' di fondare un'associazione di tutela delle liberta' digitali, sia per sviluppatori, sia per utenti.

Un'associazione che spieghi alla gente come fare per non avere guai (sei uno sviluppatore: attento a questo e quest'altro...) e che fornisca consulenza legale in fase di sviluppo di siti (se richiesta) e difesa legale in caso di denuncia.

Un'associazione che spieghi alla gente come comportarsi, perche' e' proprio l'ignoranza di certi "sistemi di lavoro" che causa problemi, es: nessuno sa che se ti perquisiscono la casa devono farlo durante il giorno (non possono venire di notte), tu DEVI assistere alla perquisizione e hai il diritto di trattenerli fino all'arrivo del tuo avvocato impedendogli di cominciare (sempre che l'avvocato arrivi in fretta)

La tua proposta mi sembra ancora piu' lesiva delle liberta' digitali di quanto non sia la legge urbani.
    Brevetti? No grazie!

Io intendo combattere per qualcosa di piu' ampio: per le liberta' e i diritti che la cositituzione italiana e l'unione uropea mi garantiscono ma che mi vengono tolti appena vado su internet!

/me fa la ola

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Predefinito

Brevetti? No grazie!

CoD scusami.. era solo un esempio sfortunato

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma se un'associazione (ALCEI, di cui non sapevo l'esistenza) c'e` gia`, non conviene casomai entrare in quella e uire le forze, piuttosto che creare un'altra entita`?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Si' ma bisogna vedere se si occupa solo di "far conoscere" i diritti o anche di difenderli.

Il nucleo centrale qua e' che abbiamo bisogno di avvocati.

Ho scritto ad ALCEI... speriamo che mi rispondano.

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Allora speriamo che ti rispondano presto ... e se ti rispondono fai sapere ;)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637