Una domanda senza risposta nella maggiorparte dei casi, credo di essere dell'umore adatto (pessimo) e nella condizione psicofisica mentale per affrontare un problema del genere (problemi di natura personale non molto gravi ma molto dolorosi, a tratti laceranti)..
Il mondo procede spedito verso una direzione che vuole una stretta oligarchia al potere, una oligarchia formata da burattinai che "dirigono" molto bene i nostri amatissimi politici di destra e politici di sinistra (nessun escluso) .. sono tutti colpevoli..
a scuola mi hanno insegnato che il "politico" era una persona che intercedeva per il nostro bene con quella cosa grande e complessa chiamata burocrazia ... era una figura adatta a far capire alla gente che non era da sola, che era protetta... invece oggi vediamo che nessuno osa (per tornaconto personale) sfidare le lobby dei grandi magnati di musica, cinema, software.. giusto per citarne alcuni..
Dal punto di vista italiano ci stanno obbligando a regole assurde per diffondere GRATUITAMENTE informazioni di natura scientifica ... questo come studioso, come laureando in ingegneria, come culture della scienza e accanito sostenitore della cultura non lo posso accettare.
Amo leggere, amo sentire buona musica, amo condividere le mie conoscenze col mondo senza pero necessariamente trarne profitto..
Invece i GRANDI politici italiani voglioni imbrigliarci un meccanismo bastardo che gli permette tramite il loro burattino SIAE di trarre ulteriore profitto (la tassa di 86 cent per Giga per gli HDD)
Dal canto europeo non abbiamo che la diffusione dei brevetti software, di amenita che minano la proliferazione di software libero, fatto con passione , per dare un servizio, per dare una speranza ai nostri figli di trovare un mondo migliore.. per tentare di dare alle generazioni future un mondo privo di corruzione, privo di ingiustizie e di altre cose che fanno veramente arrabbiare..
Ma noi possiamo reagire, noi possiamo fermarli .. tutti lo sapete ma nessuno agisce, siete seduti sul potere e non ve ne rendete conto..
dobbiamo effettuare attacchi dDoS ai siti di Urbani o ai siti dell' Europarlamento? no.. assolutamente passeremmo dal torto..
dobbiamo fare manifestazioni? non serve a niente, come non sono servite quelle precedenti, come non sono serviti ne stati ascoltati i rappresentanti del popolo in senso stretto (non i politici)
allora che possiamo fare?
Unirci tutti insieme, un unico movimento, un unico grido, una unica mano che rivendica il proprio diritto, la sovranita della propria liberta, che abbia il coraggio di opporsi allo strapotere del denaro, si tratta di creare un gruppo di internettiani liberi, convinti e coraggiosi per contrastare i bastardi che ci voglioni in schemi chiusi.. perche noi siamo liberi col cuore e con la mente, perche noi non vogliamo che ci impongano letture che a loro conviene che ascoltiamo, perche noi possiamo unirci e sconfiggerli tutti insieme..
ma è ora il momento di agire.. vogliono mettere i brevetti sul software? organizzati possiamo brevettare TUTTO , possiamo scambiarci "favori" concedendo fra noi l'uso degli stessi a costo zero e possiamo FAR PAGARE molto caro al mondo esterno la sua intrusione nella nostra liberta di pensare e di agire.. perche?
perche io sono un uomo libero e non permettero a nessuno di rubare la mia liberta, perche senza liberta non ha senso nulla