Regolamento di AV
a seguire il regolamento del forum
----------------------------------
Regolamento AV (accettato all\'atto di iscrizione)
----------------------------------
1) IL SERVIZIO:
1.1 L\'iscrizione avviene a titolo gratuito e non impegnativo.
1.2 Il servizio, in quanto gratuito, è da accettare così come viene offerto, AlterVista si impegna nei limiti delle sue possibilità a garantirne la qualità e la continuità.
1.3 AlterVista non si assume la responsabilità di eventuali perdite di dati causate da avarie o imprevisti di altra natura, fermo restando che vengono effettuati backup su base mensile.
1.4 Non è previsto alcun tipo di rimborso per eventuali danni causati direttamente o indirettamente dal servizio.
1.5 È possibile richiedere l\'eliminazione del proprio account in qualsiasi momento semplicemente replicando all\'email di conferma.
2) MODALITA\' DI PAGAMENTO:
2.1 AlterVista si impegna a fornire un servizio di statistiche efficiente e soprattutto trasparente al fine di dare a ciascun membro la possibilità di controllare personalmente l\'afflusso alle proprie pagine e i guadagni maturati con la sponsorizzazione.
2.2 Al raggiungimento di 36.15 Euro (compreso il bonus d\'iscrizione di 5.16 Euro) sarà possibile scegliere il metodo di pagamento preferito tra bonifico bancario e vaglia postale.
2.3 Le suddette modalità di pagamento saranno applicabili anche a siti di natura commerciale.
3) UTILIZZO DELLO SPAZIO E CONNETTIVITA\':
3.1 Non è consentito pubblicare materiale pornografico o illegale: software pirata, cracks, warez, mp3 che che violino il regolamento internazionale sul diritto d\'autore.
3.2 AlterVista si impegna ad eseguire controlli periodici manuali ed automatici su ogni pagina online, tuttavia la reponsabilità del materiale messo online viene attribuita esclusivamente ai gestori dei rispettivi siti.
3.3 AlterVista si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi file o account senza fornire spiegazioni.
3.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro nmateriale utilizzato da siti esterni, è inoltre vietato aprire più accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.
3.5 Non è consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password creando archivi, databases, o siti il cui contenuto non sia, per almeno il 70%, liberamente accessibile al pubblico.
3.6 Generalmente la larghezza di banda disponibile agli utenti non è soggetta a limitazione alcuna, tuttavia, per i siti web che utilizzano il servizio per consentire il download di files che non siano immagini o pagine web sarà fissato un limite massimo di traffico pari a 10 Gbytes mensili (limite ampliabile secondo i modi e le procedure descritti nelle FAQ e nell\'help online del pannello), si noti che la maggior parte dei siti, anche con un certo numero di visitatori, non raggiunge il GByte al mese.
3.7 È consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito per la messa online di siti di natura commerciale purchè l\'attività commerciale non sia strettamente correlata e/o dipendente dal sito stesso (es. servizi internet a pagamento), tuttavia, vengono applicate alcune varianti al regolamento di affissione banners (4.1).
3.8 Tutti i siti ospitati devono essere in lingua italiana, è consentito pubblicare pagine in altri linguaggi purchè sia presente una traduzione integrale di ogni contenuto in italiano.
3.9 Il servizio offerto non è di semplice hosting, ogni account infatti costituisce la cellula di una grande comunità virtuale, pertanto ogni sito deve essere ben accessibile dall\'area membri e quindi dall\'url ad esso assegnato.
3.10 Non è consentito abusare delle risorse messe a disposizione di ogni account.
4) INSERIMENTO BANNERS:
4.1 L\'inserimento di banners all\'interno del proprio sito è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7), dove sarà obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.
4.2 Non è consentito apporre più di un banner dello stesso circuito sulla stessa pagina.
4.3 Non è consentito generare traffico artificiale verso i siti degli sponsor.
4.4 È severamente vietato inserire all\'interno dei testi frasi che possano spingere in alcun modo il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all\'offerta (valido per i circuiti pay per click).
4.5 I banners payperimpression (che pagano per ogni visita ricevuta) devono essere obbligatoriamente inseriti nella parte superiore del sito web, in modo che siano ben visibili.
4.6 AlterVista ha stipulato accordi con circuiti banners nazionali e internazionali, le modalità di retribuzione, i prodotti pubblicizzati, le tariffe e le condizioni a cui sono soggetti i membri che decidono di inserire i banners di tali circuiti sono solitamente differenti rispetto a quelle applicate ad una partnership individuale. Non è pertanto consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, se hai intenzione di trasferire qui un sito CHE POSSIEDE GIA\' contratti di affiliazione puoi scriverci (info@altervista.it).
4.6 (bis) Al fine di evitare disguidi ai membri che già usufruiscono del servizio, la normativa 4.5 è applicabile SOLO agli iscritti in data posteriore al 01/05/2002.
5) ALTRO:
5.1 AlterVista si riserva il diritto di modificare il regolamento interno anche senza preavviso, ogni modifica, dove non specificato, è da intendersi come retroattiva, i membri dovranno, nel loro interesse, tenersi aggiornati leggendo questa sezione, la pagina delle news e accedere alle apposite aree nel Forum.
5.2 Le modalità di pagamento, le tariffe e il regolamento riguardante la sponsorizzazione non sono comunque esclusivamente di nostra competenza ma dipendono in larga parte dalle aziende che ci sponsorizzano, possono quindi essere soggetti a modifiche.
5.3 La collaborazione tra AlterVista e il membro si intende per un periodo di tempo indeterminato, fermo restando che ognuna delle parti potrà porre fine alla stessa in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. In caso di cessata collaborazione, purchè il motivo della sospensione non sia riconducibile ad una violazione del regolamento, con conseguente eliminazione dell\'account, sarà possibile richiedere il saldo dei crediti maturati con la sponsorizzazione a patto che gli incassi (escludendo quelli delle ultime 24h) superino la soglia minima di pagamento (2.2).
6) QUESITI SUL REGOLAMENTO:
6.1 Scrivere a info@altervista.it
---------------------------------
Regolamento Forum (che verrà modificato con l\'arrivo del nuovo forum)
---------------------------------
Scriviamo un regolamento per il forum CHE E\' SOGGETTO A VARIAZIONI
1) Il presente forum è principalmente da considerarsi come add-on al servizio di hosting offerto, è quindi un\'importante strumento per risolvere assieme i problemi legati a queste tematiche, per gli OT c’è la piazza.
2) Ciò non toglie che sia possibile anche considerarlo come una semplice area di ritrovo per i membri, e che quindi possano essere affrontate anche tematiche OFF-TOPIC, dove per \"TOPIC\" si considera il servizio di hosting stesso, per questo genere di tematiche sono state appositamente create, e possono essere ulteriormente ampliate dietro suggerimento dei membri, delle sezioni, dove NON verranno attribuiti AC extra.
Ogni genere di argomento può essere affrontato purchè non risulti offensivo, razzista, non inciti alla violenza, non insulti ideologie politiche, religioni, modi di essere o vivere e ovviamente, nel caso in cui si tratti, appunto di un OFF-TOPIC, dovrà essere postato negli appositi spazi.
3) I moderatori, in quanto \"rappresentanti dell\'ordine\" possono eliminare singoli post o interi thread nel caso in cui ritengano che violino una delle fondamentali regole di buona convivenza, ogni post eliminato per i suddetti motivi, in qualsiasi settore, comporta una penalizzazione pari a 100 AC. Se un moderatore elimina un post che ritiene in qualche modo non regolare verranno automaticamente detratti 100 AC dal conto dell\'autore del post. Se un utente elimina post propri non esiste la penalizzazione di 100 AC, ma di un solo AC, ovvero si annulla il guadagno maturato dal post stesso che non c\'è più, riguardo all\'eliminazione dei thread interi, proprio per evitare catastrofi, la penalizzazione va solo all\'autore del thread, quindi è sempre consigliabile eliminare i post ad uno ad uno dove possibile.
La scelta dei moderatori è INAPPELLABILE e NON deve essere seguita da post e post di polemiche.
In quanto moderatore a totale mia discrezione, posso prima avvisare e poi penalizzare quelle persone che, secondo me, scrivono solo per guadagnare AC (quindi 1 avviso e alla seconda perdete 100 AC).
4) Evitiamo di scrivere messaggi con parolacce varie e foto diciamo non troppo pulite, anche qui si avvisa, ma se l’utente “persiste” verrà prima penalizzato di AC poi, nel recondito caso che non l’abbia ancora capita, partirà una segnalazione diretta all’amministratore, che sceglierà la punizione.
5) L’amministratore ed i moderatori NON sono SEMPRE presenti, quindi evitate di scrivere messaggi del tipo
“ma come qui permettono di postare roba del genere”
“quel messaggio è da cancellare immediatamente”
SAPPIAMO BENISSIMO ciò che dobbiamo fare e non ci serve nessuno che ci dica ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare
6) Evitiamo litigi con messaggi ogni 30 secondi… (va bene tutto ma se si esagera si esagera)
Il forum è un forum non una chat. se fosse una chat non si chiamerebbe forum ma chat
7) Evitiamo di usare il forum come se fosse una chat, AlterVista dispone di una chat altrimenti intasiamo il forum per nulla (permettiamo il messaggio troviamoci in chat il giorno all’ora…)
Evitiamo lo spam, per pubblicizzare il proporio sito c’è la sezione Via Libera, usiamola , altrimenti perché l’abbiamo fatta?
9) E’ buona abitudine usare la funzione RICERCA per ricercare quello che vi serve. (la lente di ingrandimento in alto a dx) Altrimenti rischiamo di avere 450 messaggi identici, quindi NON serve postare 45 messaggi identici nelle diverse aree, ad esempio se scrivo aiuto ho bisogno di un favore in piazza ovviamente non serve a nulla riscriverlo in livello 1
10) Dopo essersi iscritti , prima di postare nel forum è buona regola leggere questo regolamento e le FAQ, e la guida che magari vi risolvono il problema più in fretta
11) Evitare di chiedere come bypassare i popup degli spazi o la pubblicità dei servizi gratuiti, oppure chiedere dove si possa trovare una crack oppure un programma illegale. E\' illegale chiederlo e altrettanto illegale farlo. Il messaggio sarà cancellato (e verranno detratti 100 AC, SENZA AVVERTIRVI)
12) Come molti hanno notato c’è QUALCUNO che posta solo per aver più messaggi oppure AC, , nel primo caso, se i messaggi sono in piazza oppure in via libera, non interessa molto, ma se vengono replicati messaggi con risposte assurde o post vecchissimi con problemi già risolti, quindi la prima volta si risponde , la seconda volta addio a 100 AC
RICORDIAMO COMUNQUE CHE E’ UNA REGOLA FONDAMENTALE E ALLA BASE DI TUTTO IL MONDO IN CUI VIVIAMO (E NON SOLO INTERNET) IL RISPETTO
Grazie per l’attenzione