Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Mi stanno dossando!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mi stanno dossando!

    Qui su www.zeb89.altervista.org/forum è dalle 7 di mattina che non si può caricare 1 pagina perchè c'e un attacco DDOS in corso.

    Devo occuparmene io direttamente oppure lo staff di Altervista interviene?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Premessa: modera il linguaggio.

    Il tuo forum sembra caricare correttamente, a parte essere disabilitato (lato admin?), quindi devi darci più dettagli.

    Cosa ti fa pensare che ci sia un attacco in corso sul tuo sito? Hai fatto delle modifiche subito prima o subito dopo essertene accorto?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Adesso sembra che abbiano smesso, ma vi garantisco che sono ore che stanno rendendo quasi impossibile l'uso del sito. Sarebbe opportuno monitorare ed eventualmente risalire all'IP del colpevole. Adesso tenterò di riattivare il board... e vediamo.

    Vi ringrazio per la risposta veloce.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ecco, come vedete stanno continuando
    http://zeb89.altervista.org/forum/index.php

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zeb89 Visualizza messaggio
    è dalle 7 di mattina che non si può caricare 1 pagina perchè c'e un attacco DDOS in corso.
    Come fai a dire che è un attacco dos?
    Fosse un attacco dos, tutti i siti ospitati nel tuo server sarebbero irraggiungibili.

    Prova ad installare un servizio di statistiche come avevamo suggerito qua, così puoi bloccare gli IP in questione.. (e volendo, anche denunciarli).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-06-2013 alle ore 15.30.10

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao Kenneth!
    Effettivamente non mi funzionava neanche a me ieri. Credo sia un problema tuo comunque, perchè l'infrastruttura di Altervista riesce tranquillamente a gestire gli attacchi ddos (fino ad un certo punto, ma ad esempio i lamerini si).

    Adesso funziona. Ti consiglierei, tuttavia, di attivare CloudFlare sul tuo sito in modo da riuscire a bloccare traffico indesiderato (e risparmiare banda soldi ecc...).

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    In questo momento il sito è sotto attacco e non è possibile accedere. Chiedo l'intervento dello staff. Qui non parliamo di "lamerini" ma di un criminale con un network di risorse a sua disposizione. Riuscite a risolvere da soli oppure devo avvertire la polizia postale?

    EDIT:
    Ok, la situazione è che occasionalmente (almeno 2-3 volte al giorno) il sito sostiene un attacco che lo sovraccarica per circa 15 minuti. Ci sarebbe da loggare l'IP ma avrei bisogno di suggerimenti per riuscirci. Al resto ci penserò io.
    Ultima modifica di Zeb89 : 15-06-2013 alle ore 21.29.20

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zeb89 Visualizza messaggio
    In questo momento il sito è sotto attacco e non è possibile accedere. Chiedo l'intervento dello staff. Qui non parliamo di "lamerini" ma di un criminale con un network di risorse a sua disposizione. Riuscite a risolvere da soli oppure devo avvertire la polizia postale?

    EDIT:
    Ok, la situazione è che occasionalmente (almeno 2-3 volte al giorno) il sito sostiene un attacco che lo sovraccarica per circa 15 minuti. Ci sarebbe da loggare l'IP ma avrei bisogno di suggerimenti per riuscirci. Al resto ci penserò io.
    Sei sicuro che sia qualcuno che fa attacchi ddos? Cosa ti dice cloudflare dal pannello? C'è lasezione apposita. L'infrastruttura di altervista riesce a gestire grandi traffici e visto che i server sono condivisi se fosse un attacco il cracker si porterebbe dietro anche molti altri siti.

    In ogni caso ho fatto un giro nel forum e vorrei farti notare che mettere privati parte dei contenuti non è permesso dal regolamento di altervista. Non vorrei che ti chiudano tutto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •