Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 78

Discussione: Per gli studenti (sondaggio)

Guest

Predefinito

Qual'è il vostro metodo migliore di studio?

Guest

Predefinito

10 minuti in tram e poi prima della lezione un ripasso veloce... naturalmente kon un compagno secchione a fianco pronto a darti una mano

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Sottolinea le cose+ importanti,inventa quando non sai quello che ti chiedono,parla sempre altrimenti saranno loro a farti delle domande e mettiti accanto a uno bravo nel banco

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    Sottolinea le cose+ importanti,inventa quando non sai quello che ti chiedono,parla sempre altrimenti saranno loro a farti delle domande e mettiti accanto a uno bravo nel banco
    e quando non sai qualcosa che ti hanno chiesto giraci in torno giraci intorno piu che puoi in modo che magari dalle tue nuove affermazioni al proff non viene in mente qlk altro da chiederti che magari sai!

Ps come ha fatto un mio comp di classe evita di dire che Hitler è stato incoronato dal papa, oppure che la guerra di caporetto è stata una grande vittoria per l esercito italiano

Guest

Predefinito

ti chiudi in camera e studi nel silenzio oiu' assoluto e senza fonti di distrazione. Tutto il resto sono caxxate...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dudo
    ti chiudi in camera e studi nel silenzio oiu' assoluto e senza fonti di distrazione. Tutto il resto sono caxxate...
    se io faccio così mi devono portare al manikomio però...

Guest

Predefinito

Perché Duccio?

Cmq ho due problemi! uno devo portare a sciola dei dati sui vari metodi di studiare (se mi volete appuntop aiutare dicendo i vostri)

Due io non so perché ma mi è impossibile mettermi e studiare per + di 15 min di file!

Non ci riesco! 15 min e poi vaco in internet per un oretta!!!

L'avatar di marcio

Predefinito

Tipica giornata studio:
    Apro il libro
    visitina ad AV
    leggo 2 parole
    vado nel forum del mio sito
    migrazione in cucina verso il frigorifero
    chiudo il libro
    accendo la TV

SCHERZO NATURALMENTE !!

Guest

Predefinito

Penso ke questo sia molto personale....
    Io cmq studio in tranquillità, non silenzio piu assoluto ma tranquillo (spesso con radio), per i compiti invece DEVO avere la radio accesa, bassa bassa da sentirla un po solo, rilassa e mi concentra.... e ti fa rendere conto del passare del tempo... infatti kosi ti rendi conto ke magari stai studiando da solo 10 minuti e devi concentrarti di + per andare avanti.
    senza radio dopo 2 minuti ti sembra già un eternità e anke se fisicamente nn sei stanco psicologiacamente sei gia a pezzi xke ti sebrano 10 ore su x i libri...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lando
    Perché Duccio?

Cmq ho due problemi! uno devo portare a sciola dei dati sui vari metodi di studiare (se mi volete appuntop aiutare dicendo i vostri)

Due io non so perché ma mi è impossibile mettermi e studiare per + di 15 min di file!

Non ci riesco! 15 min e poi vaco in internet per un oretta!!!
    ho lob stesso problema io ecco xkè se faccio come ha detto dudo mi portano al manikomio..io nn riesco a stare barricato in camera solo a studiare x 1 ora di fila..figuriamoci 2/3

Guest

Predefinito

Lando, 15 minuti sono pochi. 45 minuti è l'ideale poi pausa, anche perkè studiare troppo in una volta non serve a nulla. Metodo di studio ideale, fare quello che ha detto dudo, e poi ripetere per vedere se le cose le si sa e se si è capaci di dirle.

Guest

Predefinito

Forza dateci consigli a me e a Duccio!!! Che sarebbe un peccato doverlo perdere perché rinchiuso al manicomio

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Lando, 15 minuti sono pochi. 45 minuti è l'ideale poi pausa, anche perkè studiare troppo in una volta non serve a nulla. Metodo di studio ideale, fare quello che ha detto dudo, e poi ripetere per vedere se le cose le si sa e se si è capaci di dirle.
    provate a fare 15 min studio.. pausa 45 e cosi via! E' un ottimo metodo!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Posco

per prendere due...

Ospite Guest

Predefinito

Io (non) studio ascoltando a tutto volume la musica eppure ho la media del 7 :D

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Pepper
    dove all'alberghiero??

Guest

Predefinito

per prendere due...

Era sarcasmo.... cmq penso sia d' obbligo che ognuno di noi con i nostri metodi dica anche che scuola fa... (elementari medie spueriori università) .....

Guest

Predefinito

ok: io frequento la terza lico e studio: fisica ed applicazione della matematica!

Continuate con i consigli a volontà

Guest

Predefinito

5° istituto tecnico agrario...

cmq se volete vi scrivo un manuale su come copiare!! :D

Guest

Predefinito

5° istituto tecnico agrario...

cmq se volete vi scrivo un manuale su come copiare!! :D
    nel fatto di copiare, inventarsi scuse ecc..io sono un genio 8) 8)

Guest

Predefinito

dove all'alberghiero??
    Cosa c'e contro alla scuolsa alberghiera??? se dovessi tornare indietro ne ltempo scieglierei quella forse..... (anke se allora molto probabilmente nn sarei qua)

Cmq faccio istituto tecnico indirizzo elettrico....
    due palle ke nn avete idea.... beata l ignoranza che quando si pensava a un motore si pensava che bastasse inserire la spina e tutto funzionava.... bei tempi quelli.... cmq mi sono accorto in quarta (fine 3) di avere sbagliato squola... ma daltra parte..... adesso sono in quinta.... (dopo essere stato bocciato una volta in 4)

Guest

Predefinito

La proposta mi sembra ottima.... dai facciamo un mega manuale su come copiare!!!! poi lo metto anlke nel sito (se ho il permesso vostro) ognuno di noi racconta le propie esperienze avventure e disavventure... chissa che magari nn venga fuori qlk di utile...

L'avatar di marcio

Predefinito

dove all'alberghiero??
    Cosa c'e contro alla scuolsa alberghiera??? se dovessi tornare indietro ne ltempo scieglierei quella forse..... (anke se allora molto probabilmente nn sarei qua)
    dico solo che è meno pesante di altre..

cmq mi sono accorto in quarta (fine 3) di avere sbagliato squola...
    scuola..

Guest

Predefinito

ok ci stò! Però lo foglio mettere anch'io nel mio sito!!!!

Cmq continuate anche a elencare vari trucchi e metodi di studio!

L'avatar di marcio

Predefinito

Ragazzi se fate latino usate http://mobile.studenti.it/ vi arriva la versione tradotta e si paga solo 3 euro !!

Guest

Predefinito

Ecco: ottima idea anche questa!

Elencate tutti i siti utili per risparmiare un po' di tempo!

Guest

Predefinito

ehm.... si è vero mi e scappato un dito di troppo.... cmq il fatto è che la parola squola con la q la uso molto spesso per svariati motivi.... (inutile provare non è la passw di altervista....) per i vari metodi partiamo da quelli abustati e sta usati quali:

Bigliettini nella calcolatrice
    Bigliettini nell astuccio
    Bigliettini nel muro a scuola (x ki ha lafortuna di avere delle piccole rientranze nel muro dove si appoggiano i banchi)
    Scrivere nel banco
    Mettere la cancellina sotto al righello e poi incollarci di volta in volta un folgio bianco ritagliato con la forma del righello dove mettere il bigliettino di turno, poi prossimo compito altro bigliettino

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lando
    Ecco: ottima idea anche questa!

Elencate tutti i siti utili per risparmiare un po' di tempo!
    un pò di tempo? Io con questo metodo ho finito la versione in 5 minuti! E' fantastico :D

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Italiano: non si studia

Latino: Solo se serve, altrmenti lo si sa...

Matematica: Gli esercizi li faccio prima che inizia ad interrogare il prof, un po' a flash...se non ci riesco li faccio mentre interroga 8)

Storia dell'arte: Interrogazioni programmate.

Chimica: 20 minuti

Fisica: 45 minuti...mi piace meno ci metto di più.

Filosofia: Vado avanti con gli appunti...

Storia: E' la mia passione, la so senza fare niente.

Inglese: Avendo il PC e chattando con gli inglesi ogni notte...le lezioni di inglese sono al quanto superflue.

Letteratura Inglese: Inutile, mi tocca studiarla 20 min se serve. (non la imparo bene, perchè è proprio brutta)

Religione: Circa 2/3 ore al giorno...è molto difficile.

Questo è il mio metodo che mi garantisce tutta la giornata libera ed una media del 7. Ovviamente dovete stare attenti in classe ;)

P.S. Lo so, se mi mettessi a studiare seriamente andrei meglio...ma prima del quinti liceo (anno prossimo) non mi importa

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di marcio

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    P.S. Lo so, se mi mettessi a studiare seriamente andrei meglio...ma prima del quinti liceo (anno prossimo) non mi importa
    quoto

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo