Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Li lasciamo fare? Si autodistruggeranno...

  1. #1
    Guest

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Interessante disquisizione, quella.....
    Ma d'altronde non fa altro che ribadire il mio stesso pensiero: l'arma migliore che abbiamo, è proprio quella di non farli guadagnare più.
    Tu mi vieti?
    Ed io non compro!
    Voglio vedere se ci rimetto più io a non comprare un DVD o un CD oppure loro che dopo aver speso non vedono un euro !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Tanto piu' che di film belli ora come ora ne escono pochini.....

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Infatti...
    Oltretutto, parlando solo di DVD, io ho notato che basta aspettare un mesetto o poco più dall'uscita della "novità", per ottenerla ad un prezzo accessibilissimo... Per non parlare delle vecchie pellicole (vecchie nel senso che sono film di due/tre anni fa).... Si trovano dei DVD a 7 / 11 / 15 €uri , non mi sembrano dei prezzi stratosferici per un film.

    Tanto per fare un esempio e riprendere un passo dell'articolo di Punto Informatico, io son tre anni che aspetto il cofanetto della trilogia del "Signore degli anelli"; credete che non abbia il DivX ? Certo che ce l'ho, ma non per questo non comprerò il DVD originale !
    (sempre che non si decida per lo "sciopero" )

    ...Dove la fanno "fuori dal bulacco" è per quello che riguarda i CD musicali... sono dei pazzi a pensare che una persona normale si possa permettere di comprare un CD a 25 / 30 €uri per poter ascoltare dei pezzi magari registrati su vinile più di 30 anni fà !...... E ricordiamoci che quei CD in particolare, quelli sui quali vengono registrati brani antecedenti l'avvento dello stesso, hanno comunque una base analogica... dal momento che all'epoca il digitale non esisteva... quindi le case discografiche non possono neppure trincerarsi dietro alla scusa del costo dei macchinari : i master erano già belli che pronti..... hanno solo trasferito la base da un supporto all'altro !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Infatti, e pensa che io sono uno di quelli che manco ha il lettore DVD, eppure se esce la trilogia dell'Anello io la compro! a prescindere! quella si deve avere!

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    anke io sono d'accordo, il problema non è ke uno si skarika un film o un mp3 x non pagare il cd o fare un danno agli artisti, ma xkè i prezzi sono stratosferici!

    tra l'altro,a proposito dei cd musicali, non è neanke possibile dover pagari 20 €urozzi (ormai la media è quella) un cd dove magari trovi 2-3 canzoni ke ti piacciono...e cosa credono ke alzando i prezzi e le multe risolveranno qualcosa?secondo me,se questa storia andrà avanti, si finirà x trovare qualke altro modo x convidere...

    l'unica soluzione contro la pirateria sarebbe abbassare i prezzi...ma visto ke la logica non è da tutti, ki di dovere li alza!

    vorrà dire ke si attakkeranno al tram...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per la musica "vecchiotta" il problema e' minore: comprate il vinile, che tra l'altro ha una fedelta' sonora molto migliore del CD (chi sa come funzionano i due sistemi mi capisce)

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Per la musica "vecchiotta" il problema e' minore: comprate il vinile, che tra l'altro ha una fedelta' sonora molto migliore del CD (chi sa come funzionano i due sistemi mi capisce)
    Ti capisco, ti capisco......

    Ho comprato un CD di John Mayall (quindi Jazz/Fusion) e dopo la prima volta che l'ho ascoltato l'ho messo a "fare la muffa"...... Il buon vecchio LP rimane il migliore per un certo tipo di musica
    Chiaro che per la tecno o la musica (musica? ) che fanno adesso va bene anche un CD...... Tanto fa schifo uguale

    P.S.) Il problema è che ormai, certi LP, o non li trovi più, o ti costano più del CD in quanto "storici"
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    L'unica cosa intelligente è stata fatta dalla Spagna, che ha abbassato o azzarato l'IVA sui CD e libri...

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    L'unica cosa intelligente è stata fatta dalla Spagna, che ha abbassato o azzarato l'IVA sui CD e libri...
    Non posso che darti ragione !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Chiaro che per la tecno o la musica (musica? ) che fanno adesso va bene anche un CD...... Tanto fa schifo uguale
    X favore non generalizziamo....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Oltretutto, parlando solo di DVD, io ho notato che basta aspettare un mesetto o poco più dall'uscita della "novità", per ottenerla ad un prezzo accessibilissimo... Per non parlare delle vecchie pellicole (vecchie nel senso che sono film di due/tre anni fa).... Si trovano dei DVD a 7 / 11 / 15 €uri , non mi sembrano dei prezzi stratosferici per un film.
    Magari ci vuole un po', ma alla fine li trovi: I Fiumi di Porpora (2001) a 7.90€!
    idem per i primi cd dei garbage, quelli dei muse e dei lacuna coil (tre gruppi che mi piacciono, giusto x fare un esempio..): li ho pagati tutti sui 10 € e sono dei capolavori. se fossero costati 20€ avrei scoperto questi tre gruppi? sicuramente no. possibile che le major non ci arrivino? una delle poche è la universal che, pur essendo una pessima etichetta (ha praticametne scaricato i cranberries), almeno i cd di qualche anno fa li mette a prezzi decisametne accessibili.. e se trovi il negozio giusto quelli a 15 € li paghi 13.90 se non meno. è un euro e 10 di differenza, ma tutto conta 8)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    bisogna tener conto anche che i cd vergini ne venderanno pochissimi rispetto a poco tempo fa.
    La maggior parte dei cd (80% se non di +) viene utilizzata per scriverci materiale protetto da copright.

  14. #14
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Chiaro che per la tecno o la musica (musica? ) che fanno adesso va bene anche un CD...... Tanto fa schifo uguale
    X favore non generalizziamo....
    quoto


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    2 cose:

    1) Il film non l'ho visto. Stavo scaricando un altro film, lo ammetto, e mi è capitato quello di Gibson, ke nn ho assolutamente voglia di vedere, e l'ho già cancellato.

    2) Raga, quest'estate io vado in Iran per la prima volta. Già che ci sono faccio il pieno di dvd a meno di 5 euro, più cd, tutti con l'etichetta, la faccia argentata, e confezione, indistinguibili dagli originali.
    Se volete qualcosa ditemelo.

    Non infrangete la legge italiana per due motivi: se ve li beccano sono assolutamente identici agli originali, e potete dire che io vi ho ciulato.
    Inoltre in Iran il copyright non c'era fino a poco tempo fa(e questo spiega xkè costano così poco), e tralaltro, anke ora ke c'è, i controlli non sono rigidi, e i cd e i dvd provengono dalla Cina dove il copyright americano non è riconosciuto.
    Poi voglio proprio vedere che cosa mi fanno. Secondo me, il DL Urbani, non solo non blocca la pirateria, ma porterà il contrabbando di materiale proveniente dai paesi che nn riconoscono il copyright americano.
    Tutti in Persia per le vacanze, il paradiso digitale. :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •