Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 52

Discussione: [iraq] Non ho parole...

  1. #1
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito


    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  2. #2
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Forse non dovevi postarlo....

  3. #3
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da colonnaromana
    Forse non dovevi postarlo....
    in effetti il primo era pesante.. nelsecono mi pare ci siano solo commenti...

    scusate...

    chi ha abbastanza stomaco puo' inviarmi un mp....

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Io spero soltanto che siate ben lontani dal pensarla come scrivono lì (in generale, intendo)

    ...Su Indymedia son riuscito a scriverci due messaggi il giorno dopo il G8 e basta... ed in effetti non riesco neppure a leggere le ca**ate che dicono i più... (qualcuno con un pò di sale in zucca, ogni tanto, lo si trova)
    ...Ora, senza per questo voler offendere una certa parte dell'elettorato, mi sembra che le persone (persone?) che scrivono lì dentro siano alquanto ... diciamo "fuori di testa" anche se è un eufemismo !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho visto il video 3 ore fa....

    quello intero...

    me lo ha passato un mio amico da un sito macabro...

    ora c'è anche su tgcom (ha quanto ho capito)

    l'ho visto...

    vi assicuro che è una cosa che mette ansia sapere che è successo davvero

    per fortuna resisto bene a questo tipo di cose ma pensate ai parenti della vittima che si sono visti il proprio padre/zio/cugino finire così....
    probabilmente sarei svenuto....

    dopo averlo visto non sono arrabbiato, non sono impaurito...

    ho la mente vuota e spero solo (invano) che quel filmato si solo una sadica burla...

    spero...

    edit:
    spero soprattutto che quelli che parlano così siano in preda dalla tensione e che non sappiano cosa dicono, forse lo fanno per giustificare questa violenza infame contro un uomo...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    sono senza parole...in quel forum si sono fatti di acidi e hanno cominciato a vaneggiare...
    come si puo ragionare così... :?

  7. #7
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    io son rimasto amaramente colpito dai commenti postati.

    a molta gente non interessava dire la propria a riguardo ma solamente dar aria alla bocca per beccarsi come dei capponi con esponenti dell'estremismo opposto al loro, o piu semplicemente dire delle vaccate di dubbio gusto che sarebbero state molto meglio nel loro limbo di vaccate per l'eternità...

    per quanto riguarda il video è allucinante pensare che sia successo davvero...
    che sia cia o che sian al qaida fa paura.


    fa paura anche il fatto che sia emerso con un tempismo troppo matematico....

    meditate gente, meditate.....


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io non ho visto il video completo, ma ho visto quello di un talebano che sgozzava un prigioniero e lo lasciava morire dissaanguato.

    5 minuti di filmato agghiacciante con quest'uomo che cerava di respirare e forse di parlare e invece gorgogliava e basta.

    Mi sono costretto a tenere gli occhi aperti e quando sono uscito da qeulla stanza avevo le mani che mi tremavano... e lo hanno fatto per mezza giornata.

    So che indymedia e' stata oggetto di attacco continuo dopo il g8: denial of service, censure, attacchi men in the middle ecc...

    Adesso boh devo dire che i commenti nel forum sono davvero stupidi.

    Il silenzio e' l'unica cosa da dire in questi casi.

  9. #9
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    io ieri notte avevo postato il link.. ma e' meglio che lo abbia tolto, chi si sente in grado puo', o cercarlo su google o mandarmi un MP...

    Io non sono + scioccato che quanto lo sia stato quando ho visto delle sedie elettriche ed altre cose simili in america...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io non voglio nemmeno provare a vederlo, già sto male al pensiero che quei selvaggi abbiano sgozzato un innocente per punire l'america. qui non è questione di politica di qua e di là.. è un gesto di una cruenza impensabile e che sia fatto da al qaeda o da chi per loro resta un crimine dei più spregevoli ed impressionanti. ma come si fa umanamente ad ammazzare una persona a quel modo? qui tutto il mondo va a rotoli, e già da un pezzo..

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da colonnaromana
    Forse non dovevi postarlo....
    Concordo...
    Diego

  12. #12
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cranvideos
    Io non voglio nemmeno provare a vederlo, già sto male al pensiero che quei selvaggi abbiano sgozzato un innocente per punire l'america. qui non è questione di politica di qua e di là.. è un gesto di una cruenza impensabile e che sia fatto da al qaeda o da chi per loro resta un crimine dei più spregevoli ed impressionanti. ma come si fa umanamente ad ammazzare una persona a quel modo? qui tutto il mondo va a rotoli, e già da un pezzo..
    e' vero, il mondo va a rotoli. ma non e' quel video che e' arrivato a farmelo capire.
    L'america ha raso al suolo e cambiato (letterlamente)) la geografia dell'Afghanistan per puro sospetto che probabilmente il probabile mandante dell'attentato alle torri gemelle si trovasse li.

    perche' allimprovviso non e' + una cosa + importatne? perche' ? perhe' rompono tutt li e poi se en vanno come se niete fosse accaduto? E invece perche' non e' cos' per l'IRAQ?
    Che differenze ci sono tra i civili dell'afghanistan ed i civili iraqeni?
    Forse sentire che e' caduto in missile anche su "solo" 10 persone magari addirittura PER SBAGLIO passa + facilmente che un video di un esecuzione.... e' come per il film The Passion: vedere e' diverso da Immaginare.

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Citazione Originalmente inviato da colonnaromana
    Forse non dovevi postarlo....
    Concordo...
    Diego
    Chi vuole puo' vederlo. Internet e' un mezzo di telecomunicazione ed informazione libero e senza censure. Se tu non vuoi non guardarlo. Ho tolto il link diretto proprio per questo. Pero' queste cose vanno dette.

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Concordo con mgs... inoltre qualcuno parlava di selvaggi accusando solo una parte. Lì si trattava di una dittatura.
    Invece le sedie elettriche non fanno lo stesso effetto, giusto? Sono un modo civile di uccidere una persona. O l'iniezione o il gas....

  14. #14
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Pero' queste cose vanno dette.
    Sono d'accordo

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    anke io sn rimasto shocckato...oggi abbiamo anke fatto un tema a scuola su questi avvenimenti, e mi ha fatto riflettere molto...come è possibile ke l'uomo riesca a fare cose del genere?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ma infatti, sono d'accordo con te e sono il primo a condannare la politica estera dell'america negli ultimi anni.. voglio dire: mi sogno di fare una guerra? la faccio senza nemmeno l'accordo dell'onu. io sono contrario a qualsiasi intervento armato con sia assolutamente necessario, e nel caso dell'iraq non lo era. saddam era lì da 30 anni (se non erro), perchè tutta questa foga di dichiarargli guerra l'anno scorso? era un dittatore sanguinario della peggior specie, ma non lo si poteva tentare di fermare durante la prima guerra del golfo? e poi c'è tutta la storia della guerra iran/iraq e dell'appoggio americano a questi ultimi.. quindi, gli errori dell'america si perdono nella notte dei tempi.. questa guerra è stata scatenata fondamentalmente dal petrolio (le armi di distruzione di massa dov'erano?), e la cosa peggiore è che bush ha pure trovato altri governi pronti ad appoggiarlo (e non sono stati pochi) in questo suo folle progetto senza senso. sì, ok, han liberato gli iracheni da una dittatura, grande felicità, elogio delle "forze di liberazione". e poi? anarchia. non si poteva mandare l'onu appena bagdad fu liberata e ritirarsi? cosa vuol dire stare lì a pretendere di portare la pace essendo di fatto truppe di occupazione? io trovo intollerabile il numero di vittime civili irachene che quotidianamente cadono sotto le armi americane ma anche il numero di morti tra i militari usa che in un certo senso sanno cosa rischiano ad arruolarsi in una missione così pericolosa. trovo insopportabili le foto delle torture contro i prigionieri iracheni, fatte dai rappresetnanti di una nazione che è stata la culla della libertà (ma che non lo è completamente, vedi la questione della pena di morte che giustamente citavate), ma trovo altrettanto intollerabili le esecuzioni di innocenti in maniera così atroce. in definitiva, una guerra sbagliata e gestita in modo così fallimentare non può che provocare morte e alimentare odio tra le parti e terrorismo.
    e il mondo va a rotoli anche per tanti altri motivi, oltre a guerra, terrorismo e politica.. pensate solo alla situazione dell'africa, al buco dell'ozono e alla desertificazione.. [ps: scusate se ho scritto così tanto]

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Invece le sedie elettriche non fanno lo stesso effetto, giusto? Sono un modo civile di uccidere una persona. O l'iniezione o il gas....
    Togliere la vita a una persona per me resta un crimine orrendo in qualunque modo lo si faccia, però se proprio dovevano ammazzarlo avrei preferito gli sparassero piuttosto che fare una cosa del genere.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Concordo con mgs... inoltre qualcuno parlava di selvaggi accusando solo una parte. Lì si trattava di una dittatura.
    Invece le sedie elettriche non fanno lo stesso effetto, giusto? Sono un modo civile di uccidere una persona. O l'iniezione o il gas....

    si ma la sedia elettrica o le altre cose vengono applicate in alcuni stati e solo per le persone che uccido o che stuprano o che sono pedofili e altre cose gravissime....(a me sembra cmnq sia che funzioni meglio la loro giustizia che la nostra) dai noi chi stà in carcere ci stò o perchè è innocence o perchè non ha soldi per pagare gli avvocati....basti pensare che chi ha causato la strage di maplensa dovrà scontare una pena di 8 anni.... ... mah.... va bhe...non dico la sedia elettrica ma tra quelle e la nostra preferisco la loro giustizia..poi ogniuno la pensa come la vuole....




    Inoltre vorrei dire che non si parla di Afganistan per il semplice fatto che gli americani sono andati li oltre per tentare di catturare bin laden anke per liberare quella nazione dal dominio del regime dei talebani...ci sono riusciti..la popolazione li ha accolti bene (un pò come in Italia nella seconda guerra mondiale noi li abbiamo accolti bene e NON volevamo una dittatura)....mentre in Iraq fanno come gli pare e li vedono come oppressori...e allora dico n'amose e ributtamogli saddam hussein poi vediamo se se rimettono a frignare xchè voglione che qualcuno li liberi da una dittatura.!...poi la cosa che rende meglio l'idea di quanto siano subdoli quelle persone basti pensare: Allora gli Americni vanno nelle città in supporto di polizia....e gli tirano i sassi le bombe etc etc..poi se ammazzano tra de loro con degli attentati e dicono "colpa degli Americani che non ci proteggono"..o ma dico????? decidiamoci..li volete o no??? bo

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Irenicus
    si ma la sedia elettrica o le altre cose vengono applicate in alcuni stati e solo per le persone che uccido o che stuprano o che sono pedofili e altre cose gravissime....(a me sembra cmnq sia che funzioni meglio la loro giustizia che la nostra) dai noi chi stà in carcere ci stò o perchè è innocence o perchè non ha soldi per pagare gli avvocati....basti pensare che chi ha causato la strage di maplensa dovrà scontare una pena di 8 anni.... ... mah.... va bhe...non dico la sedia elettrica ma tra quelle e la nostra preferisco la loro giustizia..poi ogniuno la pensa come la vuole....




    Inoltre vorrei dire che non si parla di Afganistan per il semplice fatto che gli americani sono andati li oltre per tentare di catturare bin laden anke per liberare quella nazione dal dominio del regime dei talebani...ci sono riusciti..la popolazione li ha accolti bene (un pò come in Italia nella seconda guerra mondiale noi li abbiamo accolti bene e NON volevamo una dittatura)....mentre in Iraq fanno come gli pare e li vedono come oppressori...e allora dico n'amose e ributtamogli saddam hussein poi vediamo se se rimettono a frignare xchè voglione che qualcuno li liberi da una dittatura.!...poi la cosa che rende meglio l'idea di quanto siano subdoli quelle persone basti pensare: Allora gli Americni vanno nelle città in supporto di polizia....e gli tirano i sassi le bombe etc etc..poi se ammazzano tra de loro con degli attentati e dicono "colpa degli Americani che non ci proteggono"..o ma dico????? decidiamoci..li volete o no??? bo
    Grandeee...sono daccordissimo con te...!!! :D :D

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Lo dico perche' prevenire e' meglio che curare: ragazzi evitiamo i flame!

    Gia' dal governo Clinton l'America sapeva dei talebani e stava cercando di prendere accordi per avere scambi commerciali.

    Lo stesso clinton voleva stipulare con il regime talebano un accordo per cui gli usa potessero sfruttare il pertolio dell'afghanistan in cambio di derrate alimentari. I negoziati fallirono e nessuno seppe mai niente.

    Noi intanto in italia dei talebani non sapevamo nulla. Anzi, direi che in tutta europa quasi nessuno sapeva che esistessero.

    Solo pochi fortunati come il sottoscritto sono riusciti ad avere contatti con l'organizzazione clandestina delle donne afghane che lottava (dal pakistan) per portare aiuti, cibo e speranza ai milioni di afghani prigionieri di un regime allucinante e che mandava in giro per il mondo delle persone che spiegassero alla gente cosa stava succedendo in afghanistan.

    Ho visto filmati girati sotto il burka con crimini orrendi. Ho parlato con questa donna scampata ai talebani e vi assicuro che i suoi occhi da soli dicevano molto piu' di qualsiasi parola.

    Poi c'e' stato l'episodio dei buddah di bamyan e tutto il mondo si e' reso conto che c'erano i talebani in afghanistan e che erano dei pazzi allucinati.

    L'america ha attaccato l'afghanistan non certo per liberarlo dal regime talebano (avrebbe potuto farlo molto prima) ma perche' i suoi negoziati erano falliti e perche' aveva il pretesto di VENDICARSI (ma dico io le nazioni civili si vendicano?)

    Inoltre bin Laden non ha mai rivendicato l'attentato dell'11 settembre, senza contare che la maggior parte degli attentatori non era afghana, bensi' saudita (e l'arabia saudita, per chi non lo sapesse, e' non solo la culla del fondamentalismo, ma anche la migliore alleata degli usa)

    Sinceramente sono stanco di sentire persone che parlano come genitori comprensivi che vanno a sedare una rissa tra bambini, con discorsi tipo: "dovrebbero esserci grati", "se non vogliono essere aiutati andiamocene" o altre cose del genere.

    Sta storia del liberare il mondo dai regimi e' una balla mediatica colossale.

    Credete davvero che l'america (o l'italia, o l'inghilterra) siano sinceramente interessati a fare il bene dei popoli della terra?

    Se e' cosi' perche' non vanno a liberare il tibet? E che dire delle tante guerre civili in giro per il mondo?

    Personalmente riengo che non ci fossero i presupposti neanche per attaccare l'afghanistan, ma con l'iraq abbiamo toccato il fondo.
    Americani, Inglesi e Italiani la' sono solo truppe di occupazione di un'alleanza di governi occidentali.

    Se vogliamo davvero stare dalla parte dei buoni che portano la salvezza ad un popolo dovremmo cambiare il colore dei nostri caschi... blu andrebbe bene.

    Scusate se ho scritto tanto, ma queste cose non si possono dire in due righe.

  21. #21
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Vero !
    Adesso analizziamo la seconda faccia della medaglia:

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Gia' dal governo Clinton l'America sapeva dei talebani e stava cercando di prendere accordi per avere scambi commerciali.
    Lo stesso clinton voleva stipulare con il regime talebano un accordo per cui gli usa potessero sfruttare il pertolio dell'afghanistan in cambio di derrate alimentari. I negoziati fallirono e nessuno seppe mai niente.
    ...Questo porta a conoscenza del fatto che.... o Bushhhhhh o chiunque altro, in quanto "patriota americano" e "cristiano integralista" (perchè a questo punto bisogna dirlo) avrebbe fatto la stessa cosa... Non è lo stesso Kerry che pur essendo dall'altra parte, continua a dare ragione al suo "nemico" Bush quando questi dice che non bisogna lasciare ?

    Noi intanto in italia dei talebani non sapevamo nulla. Anzi, direi che in tutta europa quasi nessuno sapeva che esistessero.
    Solo pochi fortunati come il sottoscritto sono riusciti ad avere contatti con l'organizzazione clandestina delle donne afghane che lottava (dal pakistan) per portare aiuti, cibo e speranza ai milioni di afghani prigionieri di un regime allucinante e che mandava in giro per il mondo delle persone che spiegassero alla gente cosa stava succedendo in afghanistan.
    Ho visto filmati girati sotto il burka con crimini orrendi. Ho parlato con questa donna scampata ai talebani e vi assicuro che i suoi occhi da soli dicevano molto piu' di qualsiasi parola.
    Poi c'e' stato l'episodio dei buddah di bamyan e tutto il mondo si e' reso conto che c'erano i talebani in afghanistan e che erano dei pazzi allucinati.[
    L'america ha attaccato l'afghanistan non certo per liberarlo dal regime talebano (avrebbe potuto farlo molto prima) ma perche' i suoi negoziati erano falliti e perche' aveva il pretesto di VENDICARSI (ma dico io le nazioni civili si vendicano?)
    Inoltre bin Laden non ha mai rivendicato l'attentato dell'11 settembre, senza contare che la maggior parte degli attentatori non era afghana, bensi' saudita (e l'arabia saudita, per chi non lo sapesse, e' non solo la culla del fondamentalismo, ma anche la migliore alleata degli usa)
    Ohhhh..... tranquillo, si sapeva, si sapeva.... è che non c'erano motivi per parlarne ma, soprattutto, non c'erano i motivi per potersi "scagliare" a parlar male di qualcuno....
    Magari tra qualche anno scoppia un altro casino per i Curdi e noi diremo: "ma non ne abbiamo mai saputo nulla"

    Sinceramente sono stanco di sentire persone che parlano come genitori comprensivi che vanno a sedare una rissa tra bambini, con discorsi tipo: "dovrebbero esserci grati", "se non vogliono essere aiutati andiamocene" o altre cose del genere.
    Sta storia del liberare il mondo dai regimi e' una balla mediatica colossale.
    Credete davvero che l'america (o l'italia, o l'inghilterra) siano sinceramente interessati a fare il bene dei popoli della terra?
    Se e' cosi' perche' non vanno a liberare il tibet? E che dire delle tante guerre civili in giro per il mondo?
    Personalmente riengo che non ci fossero i presupposti neanche per attaccare l'afghanistan, ma con l'iraq abbiamo toccato il fondo.
    Americani, Inglesi e Italiani la' sono solo truppe di occupazione di un'alleanza di governi occidentali.
    Beh, dai.... Americani, Inglesi, Italiani..................
    E i Danesi ? e i Giapponesi? e i Polacchi? e i Lituani? e i Cechi? e gli Australiani? .... e..... non me ne ricordo più, ma sono più di 40 gli stati che hanno mandato soldati in Iraq; chi più, chi meno, ma sempre 40 stati sono.... mica solo 3.
    Se vogliamo davvero stare dalla parte dei buoni che portano la salvezza ad un popolo dovremmo cambiare il colore dei nostri caschi... blu andrebbe bene.
    Su quest'ultima affermazione.... siamo perfettamente in sintonia..... Se l'ONU fosse una forza di pace in grado di "funzionare" davvero.
    [/quote]
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    PREMESSA:

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Lo dico perche' prevenire e' meglio che curare: ragazzi evitiamo i flame!
    Sono d'accordo e voglio solo esprimere la mia opinione. :)

    Citazione Originalmente inviato da irenicus
    Inoltre vorrei dire che non si parla di Afganistan per il semplice fatto che gli americani sono andati li oltre per tentare di catturare bin laden anke per liberare quella nazione dal dominio del regime dei talebani...ci sono riusciti..
    però chissà com'è che da quando noi siamo andati a liberare l'afganistan la produzione di droga è aumentata moltissimo, mentre i talebani stavano facendo esattamente l'opposto, è cioè riducendola...
    forse qui non c'entrava solo il petrolio, questo è vero!


    Citazione Originalmente inviato da irenicus
    si ma la sedia elettrica o le altre cose vengono applicate in alcuni stati e solo per le persone che uccido o che stuprano o che sono pedofili e altre cose gravissime...
    e a qualche povero innocente che per la burocrazia non fa in tempo a salvare la pelle...

    Citazione Originalmente inviato da irenicus
    poi ognuno la pensa come la vuole....
    infatti.

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Se e' cosi' perche' non vanno a liberare il tibet? E che dire delle tante guerre civili in giro per il mondo?
    In Cecenia, per esempio, cioè in Europa, Putin sta facendo la stessa cosa, se non peggio, di quello che fanno gli americani e compagnia in Iraq. E parlo prorpio delle torture. Si sa, ma nessuno fa niente. Il popolo ceceno, in cui non era radicato il fondamentalismo islamico prima di ricevere questo trattamento, in 10 anni è stato praticamente dimezzato.
    Ma nessuno dice niente, lo ripeto.
    Che mondo è questo?

  23. #23
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Avel
    In Cecenia, per esempio, cioè in Europa, Putin sta facendo la stessa cosa, se non peggio, di quello che fanno gli americani e compagnia in Iraq. E parlo prorpio delle torture. Si sa, ma nessuno fa niente. Il popolo ceceno, in cui non era radicato il fondamentalismo islamico prima di ricevere questo trattamento, in 10 anni è stato praticamente dimezzato.
    Ma nessuno dice niente, lo ripeto.
    Che mondo è questo?
    Eheheh... cara Avel... tu mi ci tiri per i capelli a dire cose che qui non vorrei dire (non siamo in un forum politico)....
    Io mi ci sono "picchiato" parecchie volte con questa storia ma, si sà chi organizza le varie manifestazioni per la "pace" no ?
    Il 70% (non voglio esagerare) di persone che sono contro la guerra... lo sono soltanto a patto che siano le "guerre americane" a terminare... le altre non sono "guerre"........ Ti sei mai chiesta come mai non c'era nessun "pacifista" a gridare allo scandalo quando l' Afghanistan fu invaso dai Russi ?....... Ti sei mai chiesta come mai non si parla mai del Tibet ( È dalla fine della Seconda Guerra Mondiale che i Tibetani sono massacrati dai Cinesi) se non quando si muove il Dalai Lama ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Beh comunque fra poco lo fanno vedere in tv...
    Diego

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline

    Eheheh... cara Avel... tu mi ci tiri per i capelli a dire cose che qui non vorrei dire (non siamo in un forum politico)....
    Io mi ci sono "picchiato" parecchie volte con questa storia ma, si sà chi organizza le varie manifestazioni per la "pace" no ?
    Il 70% (non voglio esagerare) di persone che sono contro la guerra... lo sono soltanto a patto che siano le "guerre americane" a terminare... le altre non sono "guerre"........ Ti sei mai chiesta come mai non c'era nessun "pacifista" a gridare allo scandalo quando l' Afghanistan fu invaso dai Russi ?....... Ti sei mai chiesta come mai non si parla mai del Tibet ( È dalla fine della Seconda Guerra Mondiale che i Tibetani sono massacrati dai Cinesi) se non quando si muove il Dalai Lama ?
    mmmmh... non ben informata su queste vicende, quindi non saprei cosa dire in merito, ma sicuramente su molte cose c'è da riflettere...
    credo solo, ma credo, che si urli tanto per gli americani perchè loro si autoproclamano paladini della giustizia e della libertà, mentre in realtà quello che sono e che vogliono rimanere è la più grande potenza economica mondiale
    dicessero :noi siamo i padroni e facciamo la guerra per restare tali, forse sarebbero fin più simpatici!

    o no?

  26. #26
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    incosciamente non pensavo che questo topic riscuotesse cosi' tanti posts (e tanto lunghi)

    nel mentre che li leggo vorrei solo dire che nel caso del video specifico, a detta di vari medici, la vittima era gia' morta.

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  27. #27
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    l' hanno fatto vedre in tv? fanno schifo. si sollevano polemiche quando tramettono spezzoni in cui si vedono le cosce di qualcuna o si condanna uno x una bestemmia xche "è fascia protetta" e "i bambini restano shokkati" e poi fanno vedere pubblicamente questo video?


    non che sulla rete sia meglio......... vi parre giusto che chiunque vada ad es sul sito www.dagospia.com e come niente si preleva il video integrale di questo poveraccio?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zack77
    l' hanno fatto vedre in tv? fanno schifo. si sollevano polemiche quando tramettono spezzoni in cui si vedono le cosce di qualcuna o si condanna uno x una bestemmia xche "è fascia protetta" e "i bambini restano shokkati" e poi fanno vedere pubblicamente questo video?


    non che sulla rete sia meglio......... vi parre giusto che chiunque vada ad es sul sito www.dagospia.com e come niente si preleva il video integrale di questo poveraccio?
    Beh il diritto all'informazione c'e'.

    Preferisco sapere che se voglio vedere un video posso scaricarlo da internet (andandomelo a cercare) piuttosto che sapere che tutto quello che mi viene detto e' stato "filtrato" (vedi legge urbani di cui non si e' parlato, o per restare in argomento la cecenia o il tibet)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Beh il diritto all'informazione c'e'.

    Preferisco sapere che se voglio vedere un video posso scaricarlo da internet (andandomelo a cercare) piuttosto che sapere che tutto quello che mi viene detto e' stato "filtrato" (vedi legge urbani di cui non si e' parlato, o per restare in argomento la cecenia o il tibet)
    D'accordissimo. il video integrakle x fortuna non è (ancora) stato mandato dalle tv e spero non venga fatto, non solo perchè deve essere una cosa impressionante (ho scorto x sbaglio a blob un'istantanea del terrorista con la testa in mano e mi è bastato) ma almeno x rispetto dei familiari della vittima. in questo caso non è una censura ma una questione di delicatezza, completamente estranea alle innumerevoli manipolazioni delle informazioni cui siamo quotidianamate sottoposti. x dire, il tg1 non ha nemmeno accennato all'intervista del tg3 alla vedova di un carabiniere che parlava della conoscenza delle torture da parte delle forze armate italiane e l'ha fatto il tg5, vi dico solo questo. finiamo che c'è più pluralismo e libertà d'informazione su una rete di Berlusconi che non sulla prima rete nazionale.
    quanto alle polemiche sterili del moige e di quegli altri pagliacci, per cortesia, aprite gli occhi: se al mitico baffo da crema scappa una bestemmia (deplorevole, certo, ma umanamente comprensibile) i bambini possono restare più turbati che non da un telegiornale di oggi? ma per favore. stesso dicasi per i simpson, continuamente attaccati: in fin dei conti la loro è solo satira della società americana.. e sono anche abbastanza politically correct.. ma nn era questo l'argomento del post, sorry..

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Irenicus
    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Concordo con mgs... inoltre qualcuno parlava di selvaggi accusando solo una parte. Lì si trattava di una dittatura.
    Invece le sedie elettriche non fanno lo stesso effetto, giusto? Sono un modo civile di uccidere una persona. O l'iniezione o il gas....
    Scusa il mio era un esempio idiota: era meglio se ti ricordavo i soldati americani che hanno ucciso un civile a suon di pugni perchè aveva in macchina una foto di Moqtada.


    Inoltre vorrei dire che non si parla di Afganistan per il semplice fatto che gli americani sono andati li oltre per tentare di catturare bin laden anke per liberare quella nazione dal dominio del regime dei talebani...ci sono riusciti..la popolazione li ha accolti bene (un pò come in Italia nella seconda guerra mondiale noi li abbiamo accolti bene e NON volevamo una dittatura)....
    E chi ci hanno messo al posto dei Talebani? l'esercito del Nord. E se tu invece di guardare solo la TV italiana spazzatura, guardassi anche televisioni serie e "neutrali", come quella svizzera, verresti a conoscienza di come vengono trattate le donne ora: a bastonate!!!!
    Quindi non sono andati lì per la democrazia.


    mentre in Iraq fanno come gli pare e li vedono come oppressori...e allora dico n'amose e ributtamogli saddam hussein poi vediamo se se rimettono a frignare xchè voglione che qualcuno li liberi da una dittatura.!
    E' assurdo quante riesci a spararne.
    Saddam Hussein lo abbiamo già messo noi. Loro FRIGNANO; perkè noi Occidentali nn ci facciamo i cazzi nostri!!!!!!!!! E perchè abbiamo bisogno di fantocci nella zona che ci siamo andati, e per la politica Sionista di Israele, visto che il piano di attacco all'Iraq era stato preparato da Wolfowitz e Cheney già agli inizi degli anni 90! E questo non lo dicono i comunisti, visto che il dossier è conosciuto da tutti.

    ...poi la cosa che rende meglio l'idea di quanto siano subdoli quelle persone basti pensare: Allora gli Americni vanno nelle città in supporto di polizia....e gli tirano i sassi le bombe etc etc..poi se ammazzano tra de loro con degli attentati e dicono "colpa degli Americani che non ci proteggono"..o ma dico????? decidiamoci..li volete o no??? bo
    Prima di tutto non lanciano le bombe.
    Secondo, tieni conto delle bombe che ogni giorno gli cadono in testa.
    TERZO: Loro gli americani non li vogliono!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •