Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Privacy Disclaimer e Simili

Guest

Predefinito Privacy Disclaimer e Simili

Purtroppo tramite il tasto cerca non sono riuscito a trovare niente che tratti di un argomento così complesso, avevo intenzione di mettere su il mio sito una sezione per la privacy e tutti i possibili cavilli dove la gente si può aggrappare per creare casini ora siccome sono abbastanza inesperto per questo tipo di argomento cosa mi consigliate di mettere?

Avevo gia creato una pagina riguardante le regole del sito ma vedo che su molti siti c'é pure una sezione privacy su google si possono trovare programmi appositi che fanno tutto in automatico ma io non è che mi fido molto ad andare a casaccio

Preferisco sempre chiedere più conferme magari anche dallo staff di altervista se ad esempio metto dei bottoni di facebook like e condivisione devo mettere qualcosa per la privacy?

Grazie in anticipo a chi risponde in caso i pulsanti e simili non sono ancora stati introdotti perchè aspetto conferme.

Guest

Predefinito

Non sono esperto, però credo che l'informativa sulla privacy sia necessaria solo qualora il tuo sito raccolga dati dagli utenti.
    Come per esempio:
    - iscrizione al sito/forum
    - sondaggi
    - form da compilare in generale

Per quanto riguarda i pulsanti sociali di facebook tu non centri niente, perché viene tutto indirizzato a facebook non al tuo sito.
    Ultima modifica di Johell : 08-05-2013 alle ore 18.51.41

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Io una pagina nel mio sito ce l'ho messa, anche se dovrei pure aggiornarla... se vuoi prendere spunto: http://www.dementialsite.altervista....-legal/privacy

Sarebbe bene includere anche le implicazioni riguardanti l'utilizzo dei servizi esterni (se noti il quarto punto, riguardante Google Analytics, è copiato pari pari dalle indicazioni di Google stessa).

C'è da aggiungere, per quanto riguarda i siti europei, la nuova normativa sui cookie (va detto, dai "grandi" non ancora recepita proprio correttamente...).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Grazie mille per i consigli provvederò a creare questa pagina prendendo spunto dalla tua ma senza copiare naturalmente.