Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema Caratteri

Guest

Predefinito Problema Caratteri

So magari di essere abbastanza un nabbo per non passare su un detabase che fa tutto in automatico ma io voglio lo stesso sperimentare il codice tramite il blocco note (total edit) ora non sto a dilungarvi troppo con noiose filippiche su come vanno i miei progetti.

Andiamo al nodo della questione : http://interessecomune.altervista.org/index.html

Come si nota bene alcuni caratteri èéà e simili non vengono visualizzati devo inserire ogni volta il codice manualmente oppure c'é qualche errore su le stringhe ?

Siccome non riesco a trovare una guida chiara (tutte troppo complesse) io sono abbastanza inesperto chiedo se c'é la possibilità che qualcuno mi corregge attualmente uso lo stesso codice iniziale per tutte le pagine e quindi mi trovo abbastanza bloccato.

Ciao a tutti e grazie a chi perde un pò di tempo per aiutarmi (in caso rimuovo il link del mio sito) non voglio affatto spammare.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Il problema è il charset dei caratteri.
    Con la riga:
    Codice HTML:
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8" />
    Indichi al browser che interpreta la pagina di utilizzare il charset UTF-8. Quindi assicurati che nel tuo editor di testo sia impostato quel charset.

Ciao!

Guest

Predefinito

Non sono riuscito a capire niente scusami..

Devo controllare che su il mio broswer di navigazione sia impostato per vedere un determinato carattere?

Oppure devo controllare che su il mio editor dove costruisco le pagine sia attivo quel determinato codice?

Il problema persiste solo con il mio sito poi con altri siti internet questo tipo di problema non sorge.

Dopo svariati tentativi sono riuscito a risolvere grazie comunque per l'aiuto :P
    Ultima modifica di interessecomune : 04-05-2013 alle ore 17.20.41