datevi tutta una bella calmata perfavore se no kiudo! basta OT e basta litigare! sapete benissimo che queste discussioni si continuano in privato
datevi tutta una bella calmata perfavore se no kiudo! basta OT e basta litigare! sapete benissimo che queste discussioni si continuano in privato
dai e' vero che ci sono teste di c.... di quiz sia nord che a sud... i razzisti ma, come dice avel, non tutti!
Per quanto riguarda ale... non commento, e non me ne voglia, ma altrimenti si chiude il topic :p
Vabbè, un altro frustrato dalla sua città...Originalmente inviato da vigile
Scusami vigile, ma anche io sono napoletano, amo da morire la mia città, non mi trasferirei mai in un'altra città, perchè non ce ne sono di migliori e NON ti capisco.
Hai detto di esser stato al nord, di essertici trovato benissimo, di aver vissuto tre anni in mezzo a gente stupenda e poi sei tornato a vivere in un posto che tu definisci "orrendo"?
Ma non potevi rimanere dove stavi?
Guarda che non facevi un guaio, anche perchè fai il vigile e notoriamente i vigili a Napoli non servono a niente (:D) , perchè non sanno far applicare uno straccio di codice della strada e quando lo fanno, beccano sempre quelli un pò meno furbi invece che i veri trasgressori (parlo per esperienza decennale di guidatore DELUSO dai vigili della sua città).
Non ti offendere, parlo da terrone come te, ma col sorriso sulle labbra, perchè proprio non ti capisco...
Da un lato sono contento che Kinvas ha risposto al mio post ma dall'altro sono rammaricato per la superficialità con cui lo ha fatto
Kinvas Scusa forse non hai letto bene: Ma ti ho fatto presente che sono fuori dai vigili da gennaio e rientro a Giugno, per un mese, come vedi lavorare in partime vuol dire fare qualche altra cosa, che se fosse definitiva mi avrebbe permesso di lasciare il lavoro nei vigili. Scusa dici di essere napoletano bhe.. ma forse a Napoli ci cammini poco sia con la mcchina che a piedi! Altrimenti ti saresti reso conto di essere attorniato da una massa di utenti della strada che tutto sono al di fuori di utenti disciplinati e rispettosi della legge.
Ma ti sei mai reso conto che vivere a napoli è un'avventura... forse i telegiornali e i quotidiani non li leggi se no sapresti degli ultimi delitti fuori dalla logica per rapinare un cellulare o di ragazzine 14 enni stroncate nel fiore della giovinezza da pallottole vaganti, o forse non hai mai lavorato in prossimità dei quartieri quali Forcella, quartieri Spagnoli e Sanità ! !
Il napoletano la legge la gestisce a proprio uso e costume, (tu ti riferisci ai vigili che non sanno fare niente) ma se proprio questo mese devo sostenere una causa per minacce ricevute per aver fermato e multato proprio uno di quegli individui che sono definibili cammorristi... Quindi non venirmi a fare questa predica proprio a me, sai mica Quanti arresti ho fatto in tre anni di attività...?
Dici che multiamo solo i più fessi, che poì tanto fessi non sono, se anche loro la legge se la interpretano e incorrono in violazioni.
Poi la preparazione dei vigili tu non la conosci, come non conosci le manovre politiche che ci sono sotto per farci lavorare male.
Ma io senza presunzione penso che Ti piace essere un' idealista come lo sono sempre stato io e come mi impongo di esserelo per poter continuare a vivere in questa stupenda città, che non cambierei per nessuna al mondo, ma è rovinata dalle persone che ci vivono.
Più che essere deluso del lavoro dei vigilinapoletani dovresti essere deluso della stramaggioranza dei nostri concittadini, che in città fanno il loro porco comodo.
Se vuoi "capirne" e saperne di più sul difficile mestiere del vigilenapoletano e delle ragioni che mi hanno indotto ad allontanarmene temporaneamente, leggi il mio blog su http://web.tiscali.it/vigilenapoletano
oppure su http://vigile.blog.excite.it/
Comunque non ho precisato che posti intendevo...napoli napoli è carina ma è MOLTO sporca.
L'affermazione "Napoli è molto bella" l'ho fatta in base ai posti che ho visto in 4 giorni di gita tra cui adesso mi ricordo:
-Sorrento
-Costiera Amalfitana
-"Napoli Napoli" (per capirci :P)
e altri 2 posti che ora non ricordo...
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
Vabbè, che ti devo dire, tu hai avuto esperienze negative ed hai una tua ottica, io no e ne ho un'altra, ma non imputo tutto il male nei cittadini che sono l'ultima ruota del carro. Secondo me, buoni e cattivi ci sono ovunque, qui a Napoli, ci sono tante problemi, primo tra tutti la mancanza di lavoro ed è ovvio che ci sia molta esasperazione e poca fiducia nei confronti delle autorità, anche perchè l'autorità non ha mai saputo governare questa città. Ma la gente è di cuore ed amici come i napoletani non ne trovi al mondo. Io sono orgoglioso di essere napoletano!Originalmente inviato da vigile
Cmq, se alla prossima risposta mi dai un altro link di qualche tua pagina personale, non ti rispondo più :P :D
Hai ragione, ultimamente la situazione è aggravata anche dalla crisi rifiuti, cui purtroppo le AUTORITA' non hanno mai saputo trovare una soluzione.Originalmente inviato da Alessandro1
Di Napoli Napoli cosa hai visitato?
In napoli napoli dopo una lunga camminata tra le viee del paese(sai come sono le mamme...cartoline, ricordi, ecc :P), ho visitato il duomo che è niente male :) C'era 1 travestisto da pulcinella con la sua chitarrina e si faceva fare le foto assieme a te.
Comunque devo dire che in un certo senso i napoletani sono molto furbi...si accostano magari vicino a 1 museo e appena vedono la gente che ci esce, gli vanno davanti a vendere la loro roba e con questo metodo si portano a casa un sacco di soldini perchè convincono molte persone mi è anche capitato di vedere 1 ragazza che ad un certo punto si mette ad attaccare una corda tra 2 alberi e ci sale sopra e inizia a fare 3/4 giocherellini...dopo aver finito, secondo voi che fa? Dice: "vi è piaciuto lo spettacolo? bene, allora datemi qualche soldino" e scende dalla corda e và incontro alle persone
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
napoli è senza dubbio una bella città (come tante altre in italia)
a sorrento siete mai stati ?
cmq per la campania venite a visitare il mio sito ...
e lasciate commenti ....
ciao e a presto ...
Originalmente inviato da numerone
Vivo a napolida 22 anni e devo dire di essere felicissimo di essere nato qui. E' vero esiste la criminalità, la delinquenza e tante alre cose sgradevoli ,infondo come tutte le metropoli, però la gente mostra un calore speciale e non trovi una persona col broncio!!
Grazie per aver riesumato una discussione chiusa....Originalmente inviato da Otaku