Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Sponsorizzazioni per un sito

Guest

Predefinito

Ciao a tutti, ho bisogno di una delucidazione:
    Gestisco un sito di uno sci club

http://clubnevefresca.altervista.org

Dato che il nostro club è no profit e per organizzare le sue attività deve raccogliere sponsor, qualcuno mi sa dire se sullo spazio altervista si possono includere immagini pubblicitarie? C'è qualche clausola?
    Dal regolamento mi pare di capire che è possibile, ma non vorrei aver capito male...
    Grazie

Marco

Guest

Predefinito

Mi sembra che tu possa inserire solo i banner disponibili su av e li trovi sul pannello...
    Diego

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Mi sembra che tu possa inserire solo i banner disponibili su av e li trovi sul pannello...
    Diego
    Quoto

Guest

Predefinito

Mah, io avevo capito così:

è possibile inserire pubblicità a patto di non creare pagine intere fatte solo di sponsor e a patto di inserire almeno un banner di AV

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da YamaKasi
    Mah, io avevo capito così:

è possibile inserire pubblicità a patto di non creare pagine intere fatte solo di sponsor e a patto di inserire almeno un banner di AV
    anche, ma gli sponsor devono essere di AV

Guest

Predefinito

puoi inserire tutti i banner che ti pare, basta che non siano a scopo di lucro.
    se vuoi inserire banner a scopo di lucro puoi inserire SOLO quelli di altervista, se ne vuoi mettere altri occorre il permesso di altervista.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

E rileggi con attenzione il regolamento di AV da te sottoscritto, è spiegato tutto.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    E rileggi con attenzione il regolamento di AV da te sottoscritto, è spiegato tutto.

Forse non mi sono spiegato bene: al punto 4.1 del Regolamento Altervista sta scritto:

"L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage"

Mentre al punto 3.7 che viene ricordato si legge:

"E' consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito per la messa online di siti di natura commerciale purche' l'attivita' commerciale non sia strettamente correlata e/o dipendente dal sito stesso (es. servizi internet a pagamento), tuttavia, vengono applicate alcune varianti al regolamento di affissione banners (4.1)"

Ora, se io raccolgo che ne so, 50 euro per mettere il banner della ditta "Pinco Pallino" per 6 mesi sulla home del mio sci club, posso o no? Da quello che leggo nei punti sopracitati sembra che posso.
    Innanzitutto è un sito di uno sci club, che offre un servizio ai soci. Il Club da statuto vive di sponsorizzazioni, io raccolgo sponsor per offrire un servizio. La raccolta di sponsor tuttavia non è strettamente correlata al sito, anzi... Per cui, alla luce di ciò, sembra che si possa, a patto di "inserire almeno un banner nella propria homepage"... O sono stupido io, o non è molto chiaro....

Chiedo solo delucidazioni, e non credo di essere OT, ho anche letto il regolamento del forum, ma non ho trovato nulla che fosse utile ai fini della mia rihiesta

L'avatar di makpaolo

Predefinito

4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.
    i siti commerciali DEVONO mettere almeno un banner dei circuiti di AV.

e questo
    4.6 AlterVista ha stipulato accordi con circuiti banners nazionali e internazionali, le modalita' di retribuzione, i prodotti pubblicizzati, le tariffe e le condizioni a cui sono soggetti i membri che decidono di inserire i banners di tali circuiti sono solitamente differenti rispetto a quelle applicate ad una partnership individuale. Non e' pertanto consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, banners di siti amici, o comunque qualsiasi altra forma di sponsorizzazione che non porti una remunerazione in denaro, buoni sconto e affini e' consentita.
    Dice chiaramente che NON puoi inserire banner pubblicitari che portino soldi, sconti, buoni o similari al di fuori del circuito di banner di AV.

Guest

Predefinito

e questo
    4.6 (CUT)
    Dice chiaramente che NON puoi inserire banner pubblicitari che portino soldi, sconti, buoni o similari al di fuori del circuito di banner di AV.[/quote]

Ok, questo non l'avevo visto...

Però è una situazione un pò particolare quella del mio sci club... andrebbe discussa con più calma, poichè non si tratta di un vero e proprio sito commerciale, anzi...

Grazie comunque

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da YamaKasi
    e questo

Dice chiaramente che NON puoi inserire banner pubblicitari che portino soldi, sconti, buoni o similari al di fuori del circuito di banner di AV.

Ok, questo non l'avevo visto...

Però è una situazione un pò particolare quella del mio sci club... andrebbe discussa con più calma, poichè non si tratta di un vero e proprio sito commerciale, anzi...

Grazie comunque

contatta AV ( http://home.altervista.org/site/contatti.php ) e parlane col loro, ma è difficile avere autorizzazioni particolari.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da "makpaolo
    contatta AV ( http://home.altervista.org/site/contatti.php ) e parlane col loro, ma è difficile avere autorizzazioni particolari.

Farò sicuramente così, ma toglimi una curiosità... dopo questa chiacchierata, il mio sito è sparito... non è per caso che mi hanno cancellato l'account? No, ripensandoci non è possibile, altrimenti non sarei qui a scrivere col mio username, però è strano...

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da clubnevefresca

Farò sicuramente così, ma toglimi una curiosità... dopo questa chiacchierata, il mio sito è sparito... non è per caso che mi hanno cancellato l'account? No, ripensandoci non è possibile, altrimenti non sarei qui a scrivere col mio username, però è strano...
    c'è ancora

Guest

Predefinito

Ma se puoi guadagnarci non ti convien prendere uno spazio su aruba o simile e fai quello che vuoi senza problemi di regolamenti?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da clubnevefresca

c'è ancora

si, ho controllato proprio adesso...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fluid
    Ma se puoi guadagnarci non ti convien prendere uno spazio su aruba o simile e fai quello che vuoi senza problemi di regolamenti?

Ma nè io e nè il club ci vogliamo guadagnare... Siamo una società non a scopo di lucro, ma per organizzare le uscite per i soci ovviamente necessitiamo di sponsorizzazioni. Esempio: mettiamo sui cartelloni alcuni sponsor che danno un'offerta e con i soldi ci paghiamo i cartelloni, oppure ci paghiamo il noleggio dei pullman per le trasferte in montagna; ma alla fine il saldo è sempre zero, da statuto sociale...

Comunque, grazie per il consiglio, mi informerò

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fluid
    a ke?? aruba??? aruba è l'host + disonesto ke abbia mai visto!!! se uno ti vende 1 mb a 1000000000000000€ nn è disonesto quanto aruba... te lo assicuro :) hihi fine OT

Guest

Predefinito

Hei ragazzi ho fatto giusto... l'ho azzeccata...
    Diego