Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: E' morto Jacopo

Guest

Predefinito

Il piccolo Jacopo si è spento dopo una crisi cardiaca

E' morto il neonato abbandonato a Modena

Era stato ritrovato in un prato di periferia della città. Ricoverato in terapia intensiva, i medici non sono riusciti a salvarlo

MODENA - Il piccolo Jacopo non ce l'ha fatta. Le condizioni del neonato abbandonato in un prato alla periferia di Modena e ricoverato in terapia intensiva della Neonatologia del Policlinico di Modena dalla mattina del 9 aprile sono peggiorate notevolmente, con episodi di rallentamento del battito cardiaco, verso mezzogiorno e attorno alle 14.30 è sopraggiunta la morte per arresto cardiaco. A comunicare il decesso del bambino è stata una nota della divisione di Neonatologia del dipartimento Misto materno- infantile del Policlinico.
    (Fonte Corriere della Sera)

Guest

Predefinito

Ho seguito ogni giorno l'evolversi della situazione di Jacopo...
    Stasera ho saputo... non ci sono parole.

Spero che la donna che l'ha "messo" al mondo, abbia la punizione giusta, anche se non esiste una punizione "giusta" per una persona che uccide un bambino, SOPRATTUTTO se il bambino l'ha dato alla luce lei.

Io sono mamma e giuro che non riesco a capire cosa possa scattare in una mente "apparentemente" sana, per arrivare a fare una cosa simile al proprio figlio... io x i miei figli darei la vita...

Ciao, Jacopo...

Guest

Predefinito

Sono dello stesso parere di lilafel, anche se non mi convince 'sta storia che ha fatto tutto da sola sul divano di casa.

Ma e' davvero possibile che nessuno dei suoi parenti se ne fosse accorto?

E poi: si puo' partorire in silenzio senza aiuto, poi rialzarsi, riasettare la stanza ed uscire per abbandonare il neonato ??!??

Trovo piu' convincente che sia stata obbligata o convinta ad abbandonarlo e che qualcuno l'abbia aiutata.

Comunque mi dispiace per Jacopo che non aveva NESSUNA colpa.

Guest

Predefinito

Ma figuriamoci se una ragazzina di 18 anni può partorire da sola...

Anche fosse stata una di quelle donne fortunate, che partoriscono in poco tempo, il travaglio lo devi fare in ogni caso e, per esperienza, posso assicurare che i dolori sono talmente forti che puoi anche andare via di testa (io, x esempio, il tragitto dalla stanza alla sala parto sottobraccio alla mia amica ostetrica ,non me lo ricordo affatto).
    Insomma, non puoi farti un travaglio, partorire, espellere la placenta (spero nessuno si impressioni, sono passaggi naturali), pulire (azz... dopo sei talmente stremata che non riesci neanche a spostare un dito), pulire dappertutto e portare via il bambino (si reggeva in piedi).
    E il giorno dopo? aveva la faccia normale?
    La pancia, per 9 mesi dove l'ha messa?
    Quanto pesava Jacopo? Possibile che non si sia lacerata?
    Perché all'ospedale non ci è mica andata.
    Di solito risalgono alle madri che abbandonano i figli proprio perché DEVONO per forza andare all'ospedale.
    No, no... non si può fare nascere un figlio da sola in una casa dove c'è altra gente... impossibile...

Il dolore è talmente forte e talmente spaventoso, che qualunque donna si sarebbe arresa all'evidenza e, come minimo, avrebbe chiesto aiuto...

VERGOGNA!

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Ho seguito ogni giorno l'evolversi della situazione di Jacopo...
    Stasera ho saputo... non ci sono parole.

Spero che la donna che l'ha "messo" al mondo, abbia la punizione giusta, anche se non esiste una punizione "giusta" per una persona che uccide un bambino, SOPRATTUTTO se il bambino l'ha dato alla luce lei.

Io sono mamma e giuro che non riesco a capire cosa possa scattare in una mente "apparentemente" sana, per arrivare a fare una cosa simile al proprio figlio... io x i miei figli darei la vita...

Ciao, Jacopo...

Anch'io sono mamma e sono d'accordo con quanto tu hai sopra citato.

Guest

Predefinito

e pensate.. il bello è ke un certo punto aveva anke kiesto di riaverlo... roba da pazzi.. spero ke la sbattino in galera e buttino via la kiave!

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Beh, voi non potete immaginare i problemi che quella ragazza magari ha...anche se questo non la giustifica affatto per ciò che ha fatto.
    E' vergognoso...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Beh, voi non potete immaginare i problemi che quella ragazza magari ha...anche se questo non la giustifica affatto per ciò che ha fatto.
    E' vergognoso...
    e allora?? uno può avere 3400 problema, non vuoi il bambino? ci stanno un sakko di associazioni ke ti lasciano nell'anonimato e lascia adottare il bambino, oppure suoni al campanello delle suore e te ne vai via come una saetta.. ma nn lasci un bambino nudo fuori e sotto la pioggia

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da duccio
    e allora?? uno può avere 3400 problema, non vuoi il bambino? ci stanno un sakko di associazioni ke ti lasciano nell'anonimato e lascia adottare il bambino, oppure suoni al campanello delle suore e te ne vai via come una saetta.. ma nn lasci un bambino nudo fuori e sotto la pioggia
    QUOTISSIMO
    E aggiungo: la legge è dalla parte della donna: puoi anche partorire tranquillamente in ospedale e decidere di non riconoscerlo.
    Esci dall'ospedale senza bimbo e lui è accudito in tutto e x tutto sino all'adozione.

IN GALERA!!!

Guest

Predefinito

E' vergognoso...
    Non é una giustificazione e nemmeno una scusante...

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    E' vergognoso...
    Non é una giustificazione e nemmeno una scusante...
    L'ho già scritto io che non è una scusante né una giustificazione...è solo un dato di fatto. Avendo problemi potrebbe essere stata costretta a farlo...ma io non credo in queste costrizioni...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Ospite Guest

Predefinito

Ci sono persone così lontane da se stesse e dal proprio corpo che possono rimanere incinte senza rendersene conto, io non penso che una persona nasca col progetto di partorire un figlio a 18 anni e abbandonarlo in un prato.
    Se qualcuno l'ha aiutata l'ha fatto comunque male perché poteva allora nascondere il corpo da qualche altra parte.
    Io sono atea ma mi rendo conto sempre di più che in giro c'è ben poca pietà per chi è colpevole di qualcosa che in definitiva colpisce anche se stesso.
    E' una persona solo da compiagere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Ci sono persone così lontane da se stesse e dal proprio corpo che possono rimanere incinte senza rendersene conto, io non penso che una persona nasca col progetto di partorire un figlio a 18 anni e abbandonarlo in un prato.
    Se qualcuno l'ha aiutata l'ha fatto comunque male perché poteva allora nascondere il corpo da qualche altra parte.
    Io sono atea ma mi rendo conto sempre di più che in giro c'è ben poca pietà per chi è colpevole di qualcosa che in definitiva colpisce anche se stesso.
    Da compiangere??????
    Una xsona che nel 2004 compie un atto così INNATURALE, è da compiangere???
    E allora spostiamo la maggiore età (con tutto quel che significa) a 30 anni.
    No ma dico... scherzate o 'ste cose le pensate veramente?
    Ha partorito un BIMBO, lo ha abbandonato sotto la pioggia in un giardino, LO HA AMMAZZATO.

Io non compiango una persona simile, io la metto in galera (perché sono civile) e butto via le chiavi!!!

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Da compiangere??????
    Una xsona che nel 2004 compie un atto così INNATURALE, è da compiangere???
    E allora spostiamo la maggiore età (con tutto quel che significa) a 30 anni.
    No ma dico... scherzate o 'ste cose le pensate veramente?
    Ha partorito un BIMBO, lo ha abbandonato sotto la pioggia in un giardino, LO HA AMMAZZATO.

Io non compiango una persona simile, io la metto in galera (perché sono civile) e butto via le chiavi!!!
    Non iniziate con i flame...

L'avatar di Dodi

Predefinito

Come non darti ragione!

Guest

Predefinito

Su certi argomenti non si può discutere con calma e serenità, perché sono argomenti che non portano serenità.
    Se allora, proporre i propri pensieri, deve essere SEMPRE considerato flame, dite chiaramente che in questo forum non si può parlare di argomenti scottanti d'attualità.
    Io sono convinta di non aver acceso nessun flame, ho solo espresso la mia opinione libera e democratica.

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Su certi argomenti non si può discutere con calma e serenità, perché sono argomenti che non portano serenità.
    Se allora, proporre i propri pensieri, deve essere SEMPRE considerato flame, dite chiaramente che in questo forum non si può parlare di argomenti scottanti d'attualità.
    Io sono convinta di non aver acceso nessun flame, ho solo espresso la mia opinione libera e democratica.
    Tu avevi già espresso la tua opinione, non mi sembra affatto utile ribattere l'opinione di un altro sottolineando la propria. Flame: battibecchi incolcudenti tra utenti. Se ogni persona cerca di scavalcare l'altro con le proprie opinioni (senza cosniderare chi ha ragione e chi ha torto) pur avendo già espresso il proprio parere sarà inevitabile un confronto di pensieri discordanti che non si concluderà mai. Quindi, una volta che ci si è espressi è buona regola non marcare la propria opinione per aver ragione. Grazie...

Guest

Predefinito

Fino ad ora io non vedo nessun flame...

Cmq credo che una donna che faccia quello che ha fatto 'sta tiza non sia da compiangere, ma sia da capire.

Comunque una bella condanna per infanticidio non gliela leva nessuno...

L'avatar di Dodi

Predefinito

e su questo penso non ci siano proprio dubbi! o quanto meno è quello che vivamente mi auguro!

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Fino ad ora io non vedo nessun flame...

Cmq credo che una donna che faccia quello che ha fatto 'sta tiza non sia da compiangere, ma sia da capire.

Infatti ho detto non iniziate...ancora non è partito il flame
    Volevo prevenire...lo dice anche la mentadent! 8)

Guest

Predefinito

cose che succedono e si ripeterranno..è brutto sentirle ma è solo la realtà

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da duccio
    e pensate.. il bello è ke un certo punto aveva anke kiesto di riaverlo... roba da pazzi.. spero ke la sbattino in galera e buttino via la kiave!
    Devi pensare che molto probabilmente la madre non l'ha voluto lei ma è stata "costretta" ad averlo... cosa che è molto diffusa al giorno d'oggi... e che magari il padre del povero bambino l'ha lasciata (io non ho seguito la vicenda)... non è facile per una donna in una situazione del genere pensare di riuscire ad accudire un bambino... con quello che costa al giorno d'oggi.... comunque con questo non voglio esonerare da colpe la madre che per me ha commesso un fatto imperdonabile... ma bisogna anche pensare alla sua situazione psicologica...
    Diego

Ospite Guest

Predefinito

RISULTATI in VOCABOLARIO ITALIANO
    compiàngere: compiàngere

v. 2ª tr. e intr. pron., irr.
    tr., sentire ed esprimere pietà per le sventure altrui
    talvolta con senso di disprezzo

Io non sono entrata nel merito delle responsabilità penali: non spetta a me.

Guest

Predefinito

Cmq dopo tutto ciò, bisogna solo dire che sono famiglie sbandate, prive di senso dell'educazione e della morale. Il povero bimbo è morto, ma anche se fosse sopravvissuto, resta il fatto che sarebbe cresciuto nella devianza. A 18 anni non si fanno queste cose, si cerca di evitare per lo meno che accadano, l'educazione impone anche questo. E i genitori di questa ragazza sono secondo me i più colpevoli della vicenda, non avendo seguito a dovere la figlia, punendola se opportuno se l'avessero scoperta a fare certe cose. Nn si rimane incinte con lo spirito santo. C'è un età per ogni cosa, ma a quento si sente e si legge al giorno d'oggi, oltre a questo caso, pare che quel limite sia stato superato, se consideriamo che ragazzine di 13/14 anni diventano madri. Questa cosa non esiste, io non la concepisco. Sarà anche che nn ho proprio istinto materno, xò secondo me queste cose sono segno di degradazione umana. La galera per lei, e per i suoi familiari.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Xenagirl
    La galera per lei, e per i suoi familiari.
    Brava!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Xenagirl
    Cmq dopo tutto ciò, bisogna solo dire che sono famiglie sbandate, prive di senso dell'educazione e della morale. Il povero bimbo è morto, ma anche se fosse sopravvissuto, resta il fatto che sarebbe cresciuto nella devianza.
    Sono d'accordo... però... non è che puoi ammazzare tutte le persone che tu pensi possano crescere nella devianza... altrimenti 3/4 degli italiani sarabbero spacciati...

Diego

Guest

Predefinito

non ho proprio parole..