Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Google bombing: ecco perché bisogna usarlo...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    "Di fondamentale importanza é l'etichetta, ovvero il testo che contiene il link al vostro sito (definito da Google IR factor). Ove possibile cercate di farvi segnalare utilizzando i più importanti termini riferiti alla vostra attività: se vendete libri sarà "ABC vendita libri". Evitate, ove possibile, di utilizzare solo il nome dell'azienda o, ancora peggio, l'url."

    di Andrea Cappello

    (che magari a molti di voi risulterà uno sconosciuto, però è una persona abbastanza autorevole nel campo )

    o se preferite in inglese

    "In order to provide search results, Google computes an IR score out of page specific factors and the anchor text of inbound links of a page, which is weighted by position and accentuation of the search term within the document. This way the relevance of a document for a query is determined. The IR-score is then combined with PageRank as an indicator for the general importance of the page. To combine the IR score with PageRank the two values are multiplicated. It is obvious that they cannot be added, since otherwise pages with a very high PageRank would rank high in search results even if the page is not related to the search query."

    (c)2002 eFactory Internet-Agentur KG Online-Marketing - written by Markus Sobek

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    perfettamente d'accordo

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    scusa non capisco il senso del titolo del post...

    sai così il google bombing? mi sembra di no....

    allora:

    il google bombing è un insieme di procedure che riescono a forzare google ad indicizzare una pagina riferendola ad una query che non centra nulla...

    per esempio incapace => urbani

    come vedi è in alto sulla lista, sulla pagina però incapace non appare mai e non c'è assolutamente alcun riferimento a nulla che riguardi l'"incapacità".

    quella è una chiara azione di google bombing.

    quello che tu riporti:
    Ove possibile cercate di farvi segnalare utilizzando i più importanti termini riferiti alla vostra attività
    VOSTRA?? sai cosa significa?

    mettiamo un esempio: il sito di marcio parla di downlods e divertimento? bene

    che ci trova uno che cerca "bonazzo"? eh? mi sembra che bonazzo non centri assolutamente nulla con i contenuti del suo sito... o sbaglio?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusa su che sito dovresti finire cercando bonazzo?? la priam parla di costantino.. meglio finire sul sito di marcio

  5. #5
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    scusa su che sito dovresti finire cercando bonazzo?? la priam parla di costantino.. meglio finire sul sito di marcio
    staquoto

  6. #6
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    per esempio incapace => urbani

    come vedi è in alto sulla lista, sulla pagina però incapace non appare mai e non c'è assolutamente alcun riferimento a nulla che riguardi l'"incapacità".

    veramente incapace c'entra e come con urbani,altrimenti non avresti partecipato al google bombing

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    incapacità e incapace esprimono due concetti diversi

    come dire bellezza e bello

    bruttezza brutto

    simpatia simpatico

    mai fatta analisi grammaticale alle elementari?? :P :P :P

  8. #8
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    incapacità e incapace esprimono due concetti diversi
    quoto :P

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    basta quotare marcio poi scoprono che noi due ...



    ahahahha

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io vorrei proporre un nuovo google bombing: nazionale==>Roberto baggi Baggio
    oppure europei...
    insomma BAGGIO AGLI EUROPEI!!!!!!!!!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ehm...mi sono un po' perso, vorrei partecipare al google boombing ma cosa devo fare??

    come posso forzare google a indicizzare in quel modo "errato" ??
    devo mettere uno script sulle mie pagine? ma questo mi farà perdere visite al mio sito??

    insomma se riuscite a spiegarmi un po' di cose partecipo volentieri!!!

    ciao e grazie!
    Clam

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ma avete notato che hanno cambiato il nome del file della biografia di urbani???!!!

    forza perchè si sono accorti che la gente lo infama??

    hanno messo www.palazzochigi.it/Governo/Biografie/ urbani_giulianoit.html


    mi fanno proprio ridere...anche perchè il cambiamento non è stato casuale ma voluto, visto che è l'unico con "it" finale!!!!!

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sullacollina
    ma avete notato che hanno cambiato il nome del file della biografia di urbani???!!!

    forza perchè si sono accorti che la gente lo infama??

    hanno messo www.palazzochigi.it/Governo/Biografie/ urbani_giulianoit.html


    mi fanno proprio ridere...anche perchè il cambiamento non è stato casuale ma voluto, visto che è l'unico con "it" finale!!!!!
    già... cmq penso che tutti gli aderenti al bombing abbiano già aggiornato i link

    @marcio quando è una protesta simbolica ok, ma quando diventa prassi allora io mi tiro indietro

    cmq se leggete il regolamento di google vieta specificatamente azioni simili al bombing... se vi scoprono eliminano il sito e non lo indicizzano +..

    qui ulteriori info sui comportamenti vietati:
    http://www.google.it/webmasters/guidelines.html

    qui il form per segnalare abusi :
    http://www.google.it/webmasters/spamreport.html
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    scusa non capisco il senso del titolo del post...

    sai così il google bombing? mi sembra di no....

    allora:

    il google bombing è un insieme di procedure che riescono a forzare google ad indicizzare una pagina riferendola ad una query che non centra nulla...
    per curiosità.. dove l'hai letto ?

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da malamessomal
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    scusa non capisco il senso del titolo del post...

    sai così il google bombing? mi sembra di no....

    allora:

    il google bombing è un insieme di procedure che riescono a forzare google ad indicizzare una pagina riferendola ad una query che non centra nulla...
    per curiosità.. dove l'hai letto ?

    http://en.wikipedia.org/wiki/Googlebomb

    For example, if a user registers many domains and all of them link to a main site with the text "... is a living legend" then searching for "living legend" on Google will return the main site higher in the ranking, even if the phrase "living legend" doesn't appear on the main site
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    xke nn facciamo noi una pagina di descrizione al nostro caro, buono, fedele Urbani e poi indicizziamo quella?
    Così nn riusciranno a cambiare l'url!

  17. #17
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fisionweb
    xke nn facciamo noi una pagina di descrizione al nostro caro, buono, fedele Urbani e poi indicizziamo quella?
    Così nn riusciranno a cambiare l'url!

    si,così sanno perfettamente a chi rivolgersi poi !

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fisionweb
    xke nn facciamo noi una pagina di descrizione al nostro caro, buono, fedele Urbani e poi indicizziamo quella?
    Così nn riusciranno a cambiare l'url!
    il googlebombing duratoro infatti si fa così...

    in questi casi però puoi stare sicuro che appena se ne accorgono sequestrano il sito e cancellano la pagina...

    come è stato fatto fin'ora invece i problemi sono solo loro
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  19. #19
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il googlebombing duratoro infatti si fa così...

    in questi casi però puoi stare sicuro che appena se ne accorgono sequestrano il sito e cancellano la pagina...
    Mmmm.... se la pagina di per sé non riporta insulti o cose del genere mi sembra strano che la possano sequestrare.

    M.

  20. #20
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incuso
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il googlebombing duratoro infatti si fa così...

    in questi casi però puoi stare sicuro che appena se ne accorgono sequestrano il sito e cancellano la pagina...
    Mmmm.... se la pagina di per sé non riporta insulti o cose del genere mi sembra strano che la possano sequestrare.

    M.
    beh... un link con scritto "INC4PACE" che punta alla pagina di una certa persona non mi sembra molto "affettivo"
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •