Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Ostaggi italiani

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Da La repubblica:
    ora la verità comincia a venire a galla.


    Il messaggio dei rapitori
    "Li liberiamo se manifestate"
    Ma mette un pesante ultimatum: "Cinque giorni e li uccidiamo"
    E ancora: "Berlusconi è un servo agli ordini del suo padrone"

    Ecco il testo delle Falangi Verdi, il gruppo iracheno che ha rapito Stefio, Cupertino e Agliana, così come è stato riportato dalla televisione araba Al Arabiya. Il messaggio risalirebbe a domenica 25 aprile:

    "Agli amici amanti della pace del popolo italiano e a tutti gli uomini liberi del mondo. Ci rivolgiamo a voi per la seconda volta per farvi partecipi di una grande responsabilità nei confronti dei vostri concittadini".

    "E' oramai chiarissimo, senza ombra di dubbio, che chi vi sta guidando è un servo agli ordini del suo padrone, e non presta attenzione alcuna a voi. Vi diciamo che le persone detenute da noi sono dei criminali di guerra e delle guardie private che Berlusconi ha assoldato per vigilare sulla sicurezza dei suoi padroni".

    "Egli - prosegue il comunicato - non ha preso nessuna iniziativa per cercare di liberarli. Annunciamo a voi e a tutti gli uomini liberi del mondo la nostra è una causa giusta, stiamo difendendo la nostra terra il nostro onore e i nostri sacri valori dopo che le forze del male sono venute da dietro gli oceani per occupare la nostra terra. E dunque questo nostro diritto (di difendere la nostra terra) è riconosciuto dalle leggi celesti e dal diritto internazionale. Continueremo a dare la caccia a tutti coloro che ci danneggiano per punirli e saremo in grado di fare ciò, a Dio piacendo, specie con le spie italiane detenute presso di noi."

    I sequestratori aggiungono: " Vi diciamo che in segno di buona volontà provvederemo a liberarli e farli partire fuori del nostro paese se dimostrerete di essere favorevoli alla nostra causa collaborando con noi e se direte no alla politica del vostro primo ministro pubblicamente attraverso una grande manifestazione che percorra tutte le vie della vostra capitale, in segno di protesta nei confronti della guerra contro di noi e a sostegno della nostra causa e in segno di solidarietà con tutti gli uomini liberi del mondo e se inviterete il vostro governo a ritirare le proprie truppe dal nostro paese".
    - Pubblicità -


    Infine l'ultimatum: "Vi concediamo 5 giorni di tempo, in caso contrario, li uccideremo senza esitazioni e senza ulteriori avvertimenti".


    (26 aprile 2004)

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    ................ notizia riportata su tutte le piu' importanti testate giornalistiche europee


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E ankora una volta ci avevo visto giusto: erano spie.

    Dai vi faccio anke un'altra profezia: la prossima cosa d'interesse in medioriente, sarà o un colpo di stato contro l'Iran, o una guerra da parte di qualke vicino sempre contro lo stesso(+ probabile questa opzione). Voi prendete sta cosa per buona e fidatevi. Poi vi spiegherò perchè faccio questa previsione.

  4. #4
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    E ankora una volta ci avevo visto giusto: erano spie.

    Dai vi faccio anke un'altra profezia: la prossima cosa d'interesse in medioriente, sarà o un colpo di stato contro l'Iran, o una guerra da parte di qualke vicino sempre contro lo stesso(+ probabile questa opzione). Voi prendete sta cosa per buona e fidatevi. Poi vi spiegherò perchè faccio questa previsione.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    lol.... è nostratabboz!!

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    E ankora una volta ci avevo visto giusto: erano spie.

    Dai vi faccio anke un'altra profezia: la prossima cosa d'interesse in medioriente, sarà o un colpo di stato contro l'Iran, o una guerra da parte di qualke vicino sempre contro lo stesso(+ probabile questa opzione). Voi prendete sta cosa per buona e fidatevi. Poi vi spiegherò perchè faccio questa previsione.
    Oppure passa Dudo con la macchina a farsi un giro per le strade della zona 8)

    Dudozzo..un mito


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non voglio fare flame.
    Non voglio che questo 3d venga chiuso per colpa mia.

    Però la domanda sorge spontanea:

    tu Tabboz, come fai ad esser certo che si tratta di spie?
    Solo perché lo dicono 4 delinquenti (perché le xsone che commettono reati - e il rapimento è un reato - sono delinquenti) te lo dicono?

    Oggesù...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Questa volta do' ragione a Lilafel.

    Pero' (da bravo paranoico quale sono) anche stavolta la cosa mi puzza assai.

    A parte Bruno Vespa che ieri ha detto "fin dal primo giorno ho sostenuto che doveva esserci una regia ANCHE italiana dietro a questo sequestro, perche' sono troppo informati sulle vicende politiche in italia", mi sorge un altro dubbio.

    Adesso non possiamo piu' nemmeno manifestare?

    Sta succedendo la stessa cosa che e' accaduta qui a Genova durante il G8?

    Vi siego: la prima giornata del G8 c'e' stata una manifestazione bellissima: milioni di persone nei vicoli di genova. Canti, musica e protesta in piena armonia. Uomini, donne e bambini tutti assieme. Suore, gente comune e atei convinti che sfilavano l'uno a fianco all'altro per dire no alla guerra. Vecchiette che si affacciavano dalle finestre dei vicoli e gridavano il loro appoggio o scendevano assieme agli altri.

    Ho fin pensato "peccato non aver partecipato".

    Il giorno dopo sono iniziati gli scontri e nessuno si e' piu' ricordato che chi manifestava contro il G8 aveva delle ragioni. Hanno dato tutti ragione B&B (Bush & Berlusconi) perche' "gli altri" erano degli scalmanati.

    Qui mi sembra stia succedendo una cosa simile:
    vuoi che il paese vada a destra? Organizza azioni terroristiche di sinistra!
    Vuoi che la gente mangi con le mani? Fai in modo che i terroristi "intimino" agli italiani di usare le posate.

    La domanda che mi sono posto e' stata:
    premesso che che gli americani non sono poi cosi' stupidi e hanno i satelliti
    premesso che i telefonini sono rintracciabili anche da spenti (alcuni)
    non e' che hanno individuato gli ostaggi ben prima che la ragazza di uno di loro trovasse il famoso cellulare acceso?
    Non e' che li hanno gia' liberati e adesso li strumentalizzano per "pilotare" l'opinione pubblica italiana?

    Mi sono chiesto: come farei io?
    Beh io li libererei e direi loro "non vi preoccupate, fate finta di essere ancora prigionieri e tornerete a casa da eroi e con molti soldi". Poi farei tutti i filmati di cui ho bisogno e prima di liberarli li uccidirei dando la colpa ai "terroristi" (messo tra virgolette perche' e' un po' generico).

    In questo modo prendo 3 piccioni con una fava:
    1 piloto l'opinione pubblica,
    2 mi libero di testimoni scomodi,
    3 aumento l'odio verso i terroristi.

    Ok l'ho detto che vedo complotti ovunque, scusate.

    Ad ogni modo chiudo questo post con una domanda stupida: ma se basta una manifestazione per farli liberare, perche' non la facciamo spontaneamente? Cavolo: non ci vuole niente!

    Se non la facciamo allora si' che si potra' dire che non abbiamo fatto TUTTO il possibile per farli liberare.

    Vogliono una manifestazione? Diamogliela! Non ci costa nulla.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mi sa tanto che stanno piano piano minando tutte le libertà fondamentali che abbiamo...
    piano piano, così la gente non se ne accorge, ci fa l'abitudine...
    e intanto in TV non si può dire questo o fare quello, le manifestazioni danno fastidio (vedi Melfi) e bisogna reprimerle... ecc...

    mah! anche a me la cosa puzza!

    quoto CoD!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    tu Tabboz, come fai ad esser certo che si tratta di spie?
    Solo perché lo dicono 4 delinquenti (perché le xsone che commettono reati - e il rapimento è un reato - sono delinquenti) te lo dicono?
    Semplice : preferisco credere a loro che al nostro governo dopo le ripetute balle che ci ha raccontato.
    E i delinquenti ci sono anche al gov.....

    Loro in Iraq non hanno bisogno di raccontare balle. Piuttosto il nostro governo dice continuamente ca**ate. E nessuno può venire a dirmi che non è vero.


    E di nuovo CoD hai fatto centro anke per le mie idee.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    CoD, la cosa puzza un pò anche a me, ma per altri motivi. Secondo me, con le teorie dei complotti di stato non si va da nessuna parte.
    IMHO questi terroristi hanno semplicemente capito un paio di cose semplici semplici, ossia che Il governo italiano non è disposto a trattare e che non ritirerà le truppe e poi hanno capito che uccidere gli altri ostaggi non aiuterebbe la loro causa, tanto è vero che anche Al Jazeera, che notoriamente mostra immagini crude di poveri iracheni morti, si è "vergognata" di mostrare il video della morte di Quattrocchi.
    Cmq ora, sti terroristi vogliono una manifestazione contro la guerra, perchè sanno benissimo che a noi non costa nulla, dato che siamo quasi tutti contro la guerra, però a loro questa manifestazione porterà un gran guadagno, perchè potranno vantarsi di averci piegato contro il governo.
    A questo punto, la manifestazione si deve fare, ma sarebbe bello che da essa uscisse il messaggio che l'Italia è già da tempo contro questa sporca guerra e che gran parte di essa, non solo vuole il ritiro delle truppe, ma anche il ritiro del governo...

    ps: non facciamo come nell'altra discussione, cioè non impuntiamoci sulle parole. Il fatto che quelli siano terroristi, è una mia opinione personale, che tutti possono condividere o meno. Lo stesso faccio io: non condivido l'opinione di Tabboz sul fatto che gli italiani erano spie, perchè non ne ho le prove e come dice lilafel: la parola di un delinquente non è una prova, però rispetto la sua opinione, come spero lui rispetti la mia: Questa è la libertà.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Semplice : preferisco credere a loro che al nostro governo dopo le ripetute balle che ci ha raccontato.
    E i delinquenti ci sono anche al gov.....

    Loro in Iraq non hanno bisogno di raccontare balle.
    No, infatti... è talmente gente onesta che si mette a rapire 4 ragazzi e a farne fuori uno e a RICATTARE...

    Mapperpiacere!!!

    Un delinquente (perché io penso siano solo delinquenti) non si formalizza se raccontare o no qualche balla.
    In ogni caso è da persone meschine, fare quello che stanno facendo.
    Stop!

    A CASA I NOSTRI RAGAZZI!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    A CASA I NOSTRI RAGAZZI!!!
    Quoto.

    Ti rikordo anke ke il governo non ha smentito il fatto ke fossero spie, e ti rikordo ankora che questi "meschini" li stanno trattando assai bene, anke se a causa nostra migliaia di iracheni muoiono:

    non ci dimentichiamo che le mine antiuomo che fanno strage di iracheni, soprattutto bambini, sono le nostre

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    A li stanno trattando assai bene, anke se a causa nostra migliaia di iracheni muoiono:

    non ci dimentichiamo che le mine antiuomo che fanno strage di iracheni, soprattutto bambini, sono le nostre
    Non iniziare Tabb...dai su


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    CoD, la cosa puzza un pò anche a me, ma per altri motivi. Secondo me, con le teorie dei complotti di stato non si va da nessuna parte.
    Ascolta kinvas, non ho nulla contro di te, ma forse, per il fatto ke sei italiano e non sei iraniano di molte cose sei all'oscuro.
    I complotti di stato ci sono sempre stati
    il mio paese d'origine diventò una democrazia con Mossadeq!!!! Il primo esperimento democratico in un paese islamico avenne in Iran. E fu rovesciato da un colpo di stato di britannici e americani, e per questo io non li posso soffrire.
    Quindi alla balla della democrazia occidentale non ci credo, e neppure ad un governo ke si skiera con Bush contro i Stati Canaglia, e quando fa comodo ha rapporti commerciali con Iraq e Iran. Ma per favore!

    Perchè le trattative che si stanno facendo non vengono dette? Non sarà mica un altro Iran-Gate (vai a vedere di cosa si tratta. Non sarà mika un'altro complotto di stato? Noooooooooo)

  16. #16
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Lo sappiamo tutti cosa successe con l'Inghilterra e l'America...ma moderiamoci per piacere :)

    Non intendo moderarci in pesantezza di alcune parole, ma cercate di essere meno incisivi oppure qui iniziamo con le prese di posizione


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    CoD, la cosa puzza un pò anche a me, ma per altri motivi. Secondo me, con le teorie dei complotti di stato non si va da nessuna parte.
    Ascolta kinvas, non ho nulla contro di te, ma forse, per il fatto ke sei italiano e non sei iraniano di molte cose sei all'oscuro.
    I complotti di stato ci sono sempre stati
    il mio paese d'origine diventò una democrazia con Mossadeq!!!! Il primo esperimento democratico in un paese islamico avenne in Iran. E fu rovesciato da un colpo di stato di britannici e americani, e per questo io non li posso soffrire.
    Quindi alla balla della democrazia occidentale non ci credo, e neppure ad un governo ke si skiera con Bush contro i Stati Canaglia, e quando fa comodo ha rapporti commerciali con Iraq e Iran. Ma per favore!

    Perchè le trattative che si stanno facendo non vengono dette? Non sarà mica un altro Iran-Gate (vai a vedere di cosa si tratta. Non sarà mika un'altro complotto di stato? Noooooooooo)
    Tutto può essere, anche un "complotto di stato", ma io tendenzialmente non ci crederei, per il semplice motivo che non ne vedo l'utilità pratica e mi sembra assurda.

    Quoto Cod:

    Non e' che li hanno gia' liberati e adesso li strumentalizzano per "pilotare" l'opinione pubblica italiana?

    Mi sono chiesto: come farei io?
    Beh io li libererei e direi loro "non vi preoccupate, fate finta di essere ancora prigionieri e tornerete a casa da eroi e con molti soldi". Poi farei tutti i filmati di cui ho bisogno e prima di liberarli li uccidirei dando la colpa ai "terroristi" (messo tra virgolette perche' e' un po' generico).

    In questo modo prendo 3 piccioni con una fava:
    1 piloto l'opinione pubblica,
    2 mi libero di testimoni scomodi,
    3 aumento l'odio verso i terroristi.

    Allora, se avaliamo la teoria del complotto come l'ha posta CoD e quindi se gli ostaggi fossero già stati liberati, mi sorgono alcune domande:

    - Perchè vengono fatte quelle affermazioni contro Berlusconi e contro il governo italiano che anche tu hai riportato?
    - Perchè viene chiesta una manifestazione contro il governo italiano?
    - Secondo te, per il governo, sarebbe più utile a livello di immagine portare vivi a casa gli ostaggi o trattenerli, far finta di liberarli e poi ucciderli dando la colpa ai terroristi? (è questo che ho capito dalle parole di CoD e non ho replicato seppure fosse un'affermazione grave, quasi da querela... )

    Se poi, invece che di complotti, vogliamo parlare di strumentalizzazioni politiche, allora potresti anche trovarmi d'accordo.[/quote]

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    LI STANNO TRATTANDO BENE??

    Vado a tirarmi una martellata sull'alluce sinistro, credo di essere in preda a un'allucinazione.

    Adios

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Rieccomi.

    Posto velocemente.

    L'ho detto (quasi scherzando) che vedo complotti ovunque e che la cosa non convince nemmeno me che la dico. Non sto dicendo che e' un complotto, ma che mi era venuta questa idea e gia' che c'ero volevo condividerla con qualcuno.

    Io stesso sono piuttosto scettico a riguardo.

    Sono d'accordissimo con la tesi di Kinvas (e di Vespa) che queste persone potrebbero avrer capito che devono solamente rilasciarli e che quindi facciano una richiesta "a buon mercato" cosi' loro non ci fanno (troppo) la figura dei perdenti e noi ri-otteniamo indietro gli ostaggi.
    Mi convince gia' di piu'.

    L'utilita' pratica di un complotto come dicevo io, pero', e' semplice e l'avevo gia' esposta prima: se vuoi che il popolo italiano si schieri nettamente a destra, fai del terrorismo di sinistra, ecc...
    Con questa richiesta tutto il governo (opposizione compresa) ha detto "beh in tal caso non manifesteremo!", anche se poi (e cio' mi rassicura un poco) si sono ricreduti e hanno detto che le manifestazioni gia' in programma ci saranno.

    Insomma: l'utilita' puo' essere "proviamo a vedere se possiamo usare 'sti ostaggi come strumento per pilotare l'opinione pubblica italiana. Cominciamo con il diritto di sciopero e manifestazione, poi si vedra'"

    insisto pero' che sono io il primo a mettere in dubbio questo mio "volo di fantasia".

    Sono d'accordo con lilafel quando dice A CASA I NOSTRI RAGAZZI, ma aggiungo (per come la penso io) TUTTI, COMPRESO I SOLDATI.

    TORNIAMOCI CON I CASCHI COLORATI DI BLU E LA COSCIENZA PULITA!

    Citazione Originalmente inviato da Item
    nostratabboz
    .... sto ancora ridendo

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    LI STANNO TRATTANDO BENE??
    Vado a tirarmi una martellata sull'alluce sinistro, credo di essere in preda a un'allucinazione.
    MI AUTOCENSURO , xkè sennò qui finisce in un altro flame.

    "Mangiamo regolarmente, finora non abbiamo avuto nessun problema con loro e non abbiamo avuto nessun tipo di maltrattamento fisico e ogni richiesta per migliorare la nostra permanenza con loro viene solitamente accolta"
    Non le ho dette io queste parole. Mi sembra che li stiano trattando bene in confronto a quello che noi occidentali facciamo a guantanamo.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    "Mangiamo regolarmente, finora non abbiamo avuto nessun problema con loro e non abbiamo avuto nessun tipo di maltrattamento fisico e ogni richiesta per migliorare la nostra permanenza con loro viene solitamente accolta"
    Chissà se avessero detto il contrario come sarebbe finito il filmato!
    L'ecchimosi sulla fronte, invece, se l'è fatta andando a sbattere contro un muro.
    Dài, per piacere! Facciamola finita! Vorrei vedere te, sequestrato!!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Su kiudiamo questo post, moderatori. Non è necessario un altro flame, tanto continuo via messaggi privati.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •