Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: protesta contro il decreto Urbani, abbandona un cd in strada

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    girando qual e là, leggendo e commentando pareri sul DL Urbani, mi sono imbattuto in una iniziativa carina che si potrebbe taroccare ( :) ) per protestare contro sti signori.
    L'niziativa è dei Trcicicli al sito http://www.triciclisti.it troverete tutto ciò che vi serve sulla loro iniziativa.
    Ora credo che mi aggregherò anzi sarebbe carino farlo tutti, è un nuovo sistema di sharing senza l'uso di linee telefoniche, senza possibilità di essere tracciati o altro. Vi spiego per come lo capita:
    sceglierò un disco tra la mia collezione (credo masterizzerò Caparezza x una serie di motivi che vi spiegherò) e ne farò una copia. Fin qui niente di male, la legge mi permette la mia copia privata, forse dovrò scancherare un po' per via dei sistemi anticopia ma alla fine ci riuscirò se non altro perchè la copia la farò in modo del tutto "analogico" senza aggirare nessuna protezione (certo sarebbe più semplice scegliessi un disco senza protezioni ma così è più carino :) ). Fatta la mia copia privata scriverò la track list su un foglietto, 2/3 commenti sul decreto qualche indirizzo di siti dove leggere dell'iniziativa e poi mirecherò a fare una passeggiata. arrivato in un luogo ben frequentato scegleirò una panchina dove riposare un po', appoggerò la mia copia privata sulla panchina accanto a me.
    Dopo essermi ben riposato tornerò tranquillamente a casa e .... accidenti ho dimenticato la mia copia privata sulla panchina!!!!!!!! Beh, poco male ho sempre l'originale, con il quale potrò fare una mia copia di salvataggio, non si sa mai con quel che costano i cd. Spero solo che a trovarla sia qualcuno che piaccia la musica .. eheheheheheheheeheheh

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sì, può fare, ma è necessario ke i massmedia lo vengano a sapere in modo ke sia di reale utilità.
    Anke il google bombing lo bisogna far sapere a Urbani, e magari serve a qualcosa.

    Anzi, xkè non mettiamo tutti queste 2 iniziative in una pagina apposta dei nostri siti.
    E magari scriviamo anke una lettera a qualke quotidiano, non so la repubblica o il corriere, anke online (a Mieli, o a quello di Repubblika ke nn rikordo)

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ottima idea!!!!

    non c'è una copertina già pronta da stampare sul cd?

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Sì, può fare, ma è necessario ke i massmedia lo vengano a sapere in modo ke sia di reale utilità.
    Anke il google bombing lo bisogna far sapere a Urbani, e magari serve a qualcosa.

    Anzi, xkè non mettiamo tutti queste 2 iniziative in una pagina apposta dei nostri siti.
    E magari scriviamo anke una lettera a qualke quotidiano, non so la repubblica o il corriere, anke online (a Mieli, o a quello di Repubblika ke nn rikordo)
    si Taboz stragiusta la cosa cominciamo da subito.... per quanto riguarda il cd si dovrà invitare colui che trova il cd a fare altrettanto con uno dei suoi e magari a dimenticarlo in qualche luogo... Ora ragazzi fuori la vostra vena poetica e sotto con le proposte di "Comunicato Stampa" ....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ottima idea!!!!

    non c'è una copertina già pronta da stampare sul cd?

    Facciamola!


    INCAPACE COMPILATION

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Invia una lettera ai quotidiani indicando che al parco x della città y verranno lasciati cd copiati e ti ritrovi la finanza sotto casa...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Invia una lettera ai quotidiani indicando che al parco x della città y verranno lasciati cd copiati e ti ritrovi la finanza sotto casa...
    io nn ho problema sono copie private che, accidenti, ho dimenticato :)
    che'mi ingabbiamo perchè ho perso la mia copia privata (art 71sexies)?
    mica ci metto l'indirrizzo poi....
    ho già avuto anche fare con La postale che mi denunciò perchè usavo le mie copie private in discoteca... lo presero nel .... la causa lo vinta anzi stravinta il PM nn volle neppure andare al dibattimento...

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    sta cosa già l'avevo sentita... però ho dei dubbi.. se poi uno trova il cd e la cosa finisce lì ???
    l'Italia é pronta a questo tipo di cosa :?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    sta cosa già l'avevo sentita... però ho dei dubbi.. se poi uno trova il cd e la cosa finisce lì ???
    l'Italia é pronta a questo tipo di cosa :?
    certo il rischio c'è, se si è in tanti xò come diceva Taboz l'iniziativa prende il suo vero significato che è la protesta contro un provvedimento assurdo... il goggleboombing ha funzionato male che vada si buttano via una qualche decina di centesimi x un supporto vergine (gravato dall'equo compenso .. sigh)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Invia una lettera ai quotidiani indicando che al parco x della città y verranno lasciati cd copiati e ti ritrovi la finanza sotto casa...
    Io per la verità intendevo dire ke bisogna farli sapere ke la gente sta cominciando a fare questa cosa, senza specificare nè come nè dove.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    beh io credo abbandonerò il bell'album di caparezza (che oltretutto con quei sistemi anticopia violenta selvaggiamente il mio povero lettore dell'auto ... e sto parlando della copi originale!!!) domani vado a fare la spesa e chissà, distratto com sono, chissà dove lo lascerò ... Se poi caparezza nn vi piace vabbè fate delle richeiste nel limite posso accontentarvi

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioatlantide
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    sta cosa già l'avevo sentita... però ho dei dubbi.. se poi uno trova il cd e la cosa finisce lì ???
    l'Italia é pronta a questo tipo di cosa :?
    certo il rischio c'è, se si è in tanti xò come diceva Taboz l'iniziativa prende il suo vero significato che è la protesta contro un provvedimento assurdo... il goggleboombing ha funzionato male che vada si buttano via una qualche decina di centesimi x un supporto vergine (gravato dall'equo compenso .. sigh)
    perchè dici che ha funzionato male? a me sembra ke vada bene.. anzi bisognerebbe sapare se a palazzo chigi é arrivato!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    perchè dici che ha funzionato male? a me sembra ke vada bene.. anzi bisognerebbe sapare se a palazzo chigi é arrivato!! [/quote]

    no no scusa scusa ci va una virgola tra ha funzianto e male che vada sono due periodi separta il google ha funzionato eccome

  14. #14
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    io mi sn fatto sta copertina:
    http://evcz.altervista.org/files/cop...cdcrossing.pdf

    che diventi il nuovo modo di sharare senza la paura dei bot traditori?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #15
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioatlantide
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ottima idea!!!!

    non c'è una copertina già pronta da stampare sul cd?

    Facciamola!


    INCAPACE COMPILATION


  16. #16
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioatlantide
    perchè dici che ha funzionato male? a me sembra ke vada bene.. anzi bisognerebbe sapare se a palazzo chigi é arrivato!!
    no no scusa scusa ci va una virgola tra ha funzianto e male che vada sono due periodi separta il google ha funzionato eccome[/quote]
    'azz! -_-' ok! :)

  17. #17
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Facciamolo!!!!!Facciamolo!!!!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Scendo a comprarvi le arance...

  19. #19
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    /me passa travestito da arancivendolo con un carretto di arance....


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioatlantide
    beh io credo abbandonerò il bell'album di caparezza (che oltretutto con quei sistemi anticopia violenta selvaggiamente il mio povero lettore dell'auto ... e sto parlando della copi originale!!!) domani vado a fare la spesa e chissà, distratto com sono, chissà dove lo lascerò ... Se poi caparezza nn vi piace vabbè fate delle richeiste nel limite posso accontentarvi
    noooo... non stare ad abbandonarlo... spediscilo direttamente a casa mia! :D

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Scendo a comprarvi le arance...
    se dovessero applicare la legge perfettemante non basterebbe tutta la produzione italiana e spagnola

    hai + probabilità di essere beccato scaricando da kazaa che non perdendo/raccogliendo cd per strada...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    I problemi sono due :

    1°) Siamo italiani... e son sicuro che dopo i primi giorni, rimarrebbero due persone a "perdere" le copie dei CD e ben 1.453.678 di persone a "trovarle" per caso !

    2°) Mi sta bene "trovare" una copia di un CD di Caparezza... ma se per caso "volessi trovare" (per caso eh?) chessò, una copia di un CD di Alanis Morisette.... che faccio ? Vado a farmi un giro a Montreal ?

    P.S.) Sicuramente dopo un mese cambieranno la legge e diranno che è reato anche uscire di casa con le "copie" dei CD : se ti vuoi portare fuori la musica, lo devi fare col CD originale... e sentirlo solo in cuffia perché, se ti azzardi a metterlo in un lettore con altoparlanti, divulghi un prodotto con Copyright e quindi dovresti pagare la SIAE !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    I problemi sono due :

    2°) Mi sta bene "trovare" una copia di un CD di Caparezza... ma se per caso "volessi trovare" (per caso eh?) chessò, una copia di un CD di Alanis Morisette.... che faccio ? Vado a farmi un giro a Montreal ?
    ahahhahahahhahahahahaha ... beh di alanis ho i primi due album ma soc, perderli a genova mi è un po' scomodo ..... :) :) :)

  24. #24
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    I problemi sono due :

    1°) Siamo italiani... e son sicuro che dopo i primi giorni, rimarrebbero due persone a "perdere" le copie dei CD e ben 1.453.678 di persone a "trovarle" per caso !
    :?


    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    2°) Mi sta bene "trovare" una copia di un CD di Caparezza... ma se per caso "volessi trovare" (per caso eh?) chessò, una copia di un CD di Alanis Morisette.... che faccio ? Vado a farmi un giro a Montreal ?


    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    P.S.) Sicuramente dopo un mese cambieranno la legge e diranno che è reato anche uscire di casa con le "copie" dei CD : se ti vuoi portare fuori la musica, lo devi fare col CD originale... e sentirlo solo in cuffia perché, se ti azzardi a metterlo in un lettore con altoparlanti, divulghi un prodotto con Copyright e quindi dovresti pagare la SIAE !

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Finirebbe come l'iniziativa dei libri lasciati sui treni regionali... sono spariti tutti!

    Però l'idea è carina!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •