Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: Il DL Urbani passa oggi all'aula

Guest

Predefinito

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47874

$$$ e non aggiungo altro...............

Guest

Predefinito

Ma kakkio, se anke l'opposizione è favorevole alla cosa, siamo fottuti.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ma kakkio, se anke l'opposizione è favorevole alla cosa, siamo fottuti.
    Gia!!!
    Ma la gente non tacerà....

Guest

Predefinito

Ma poi sta storia della nota informativa con ogni software... ma lo capiscono anke loro o no ke è una cosa impossibile per i migliaia di software e prodotti in circolazione?

Guest

Predefinito

154€ x un file... facendo un rapido calcolo... ehm... 1+1+1+1+...+... asd... forse manco il sior berlusca riuscirebbe a pagare tutta la multa... ehmehm...

propongo il boicottamento + totale di cinema negozi di musica e di film!!!
    P.s. passate parola

Guest

Predefinito

Io giuro ke per TUTTO IL 2004 non comprero' prodotti con il bollino $IAE!

e invito tutti voi a fare come me!!!

Poi vorrei scrivere una lettera a tutti i giornali e tv!!
    E' una situazione VERGOGNOSA!!!!
    VOMITO da + profondo del mio cuore!!!

Se vogliono $ basta ke vadano a dar via il ...
    Oramai li paragono a putt...!!!!
    E' questa la situazione politica italiana!!!
    Una sola parola: F*CK!!!

(censurate se volete ma IO non cambio idea!!!)

Guest

Predefinito

I miei soldi non li vedranno di sicuro.
    A parte che sono andata al cinema a Pasquetta, e ci ero andata la volta prima a vedere SEVEN, fatevi un po' voi i calcoli...
    8)

Guest

Predefinito

ma non s'era detto che erano tutti contro sto decreto per cui non sarebbe passato?
    che fanno, sfottono?
    ma cacchio!

anche io non comprero' piu' niente di siae (mmm non credo noteranno la differenza... :D forse perche' non ci sara' differenza alcuna... )

Guest

Predefinito

yum install nome_programma o apt-get install nome_programma e buona notte :D

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Le cose sembravano sistemate..e ora rompono i c***********************************i !

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Barrakudoland
    Pasquetta..

.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

Seven..

Un po' di tempo fa direi..

Muahahahahahahah!

ihihihihihihi prrrrrrrrrrr
    Ocio: non ho detto che da seven a pasquetta non ho + visto film... 8)
    Non li ho + visti al cinema... 8) 8) 8)

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

O.O sti ciufoli!

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Guest

Predefinito

Leggete questa news del giorno...interessante....

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47892

e speriamo bene!

Guest

Predefinito

sto seguendo in diretta ...ho il vomito a mezza gamba .. che skyfo!...
    ma quale protezione del diritto d'autore!!!!! è solo una altra manovra per ciularci de soldi da dare a quegli incapaci dell'industria .... che doppio skyfo ... personalmente ho già da tempo iniziato lo sciopero del disco e del vhs (ho 9mila vinile ed un migliaio di cd tutti originali, porc*putt*!) ed ho disdetto l'abbonamento a sky...fo! Se la tengano la loro proprietà!
    Cmq ... se passa il concetto di "profitto" (in sostituzione del lucro) ci sono quintali di sentenze di assoluzione (penso che in sede amministrativa si possa ottenere l'annulamento... boh .. bisogna leggere x bene il testo che sarà approvato) .. fanc!

Guest

Predefinito

Una sola piccola riflessione...premetto che sono anch'io un fruitore dei "servizi" + o - legali che la rete mette a disposizione dei suoi utenti...che non accetto le disposizioni di quella cosa chiamata SIAE, che sono anni che diciamo così la boicotto non comprando + nulla che porti quel bollino argentato (passatemi un cinema ogni tanto!)...

...però pensavo in questi giorni...tutti speriamo che questa legge non entri in vigore...anche perché parecchio ingiusta...ma mi sto accorgendo che per molti di noi diventa quasi un piacere e motivo di speranza il fatto che aziende varie di diversi rami si puntino contro l'approvazione della legge...in tanti professiamo "grandi" principi ci battiamo affinché multinazionali e compagnie varie non entrino nella politica...o meglio ci escano!...e poi...appena viene toccato il nostro piccolo...siamo tutti contenti che la prima azienda metta i bastoni tra le ruote solo per difendere i soliti propri interessi...è vero che anche la SIAE e le varie majors sono le prime ad assumere un comportamento del genere spingendo i "nostri" politici ad inventarsi leggi apposite...xò....la cosa un po' mi spaventa!!!

Un saluto...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Cirschizzo
    .e poi...appena viene toccato il nostro piccolo...siamo tutti contenti che la prima azienda metta i bastoni tra le ruote solo per difendere i soliti propri interessi...
    Un saluto...
    scusami cric ma quale nostro piccolo? .. la questione di fondo e che tu che nn hai alcuno scopo se nn il tuo personale, che, si è vero scarichi un opera protetta ma lo fai al solo scopo di ascoltarla (insomma fanne un uso personale), bene tu venga equiparato al pirata vero e proprio... se vale il concetto di fondo chi se ne frega se a sostenerla sono aziende ??? Se da una parte si gioca, per così dire, sporco, che facciamo, porgioamo l'altra guancia? nn so magari ho frainteso.

Cito da punto informatico:
    "Su uno dei fronti caldi, quello delle sanzioni per gli utenti, il nuovo testo prevede che l'uso personale di un file protetto scaricato illegalmente da internet, qualora venga rilevato, sia sanzionato con 154 euro."

Letta così mi pare si possa dire che non viene punito il possesso illecito di un opera protetta dal diritto d'autore ma, venga sanzionata, l'uso personale (che è legittimo) di tale opera per il solo fatto che il file sia stato preso con un sistema nn lecito... Quindi il diritto d'autote, o meglio il suo connesso che ne deriverebbe dall'uso, non viene sanzionato ma viene punita quella copia (supporto) che il tuo computer ha creato. E' tutto una cosa a favore dell'industria e solo quella. L'ennesima affermazione che gli unici padroni della plastica su cui sono incise le opere (i cui padroni sono altri) vogliono essere le solite major.. lucro lucro lucro e controllo del mercato (e quindi dei prezzi).. Anche perchè non si capisce l'utilità di tale decreto visto che queste sanzioni (penali e amministrative) sono già contenute nella legge del diritto d'autore ....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da radioatlantide
    scusami cric ma quale nostro piccolo? .. la questione di fondo e che tu che nn hai alcuno scopo se nn il tuo personale, che, si è vero scarichi un opera protetta ma lo fai al solo scopo di ascoltarla (insomma fanne un uso personale), bene tu venga equiparato al pirata vero e proprio... se vale il concetto di fondo chi se ne frega se a sostenerla sono aziende ??? Se da una parte si gioca, per così dire, sporco, che facciamo, porgioamo l'altra guancia? nn so magari ho frainteso.
    Sul motivo della discussione non possiamo che essere d'accordo...che la legge sia ingiusta e a favore dei "soliti" non c'è dubbio!
    Nostro piccolo era così per dire...intendendo cmq qualcosa che riguarda una certa fetta di popolazione (nemmeno tanto piccola!). Non n evento lontano che ci sfiori...
    Il mio era solo un ragionamento spinto da come mi sono trovato a pensare in merito alla legge e a come ostacolarla!
    Mi ha spaventato il pensare che se ci sono ditte che, difendendo cmq i propri interessi, sono contrarie all'applicazione della legge è OK, mentre SIAE & company m***a.
    Tutto qua!....sarà ipocrisia?!?!

Guest

Predefinito

:D ... ok

cmq, il decreto è passato ora va in senato. Il governo è xò stato battuto con un emendamento che cancella l'obbligo da parte dei provider di informare le autorità giudiziarie ... non è una consolazione ma questo è il governo che abbiamo....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sullacollina
    Leggete questa news del giorno...interessante....

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47892
    E' proprio quello ke dicevo io ke è una ca**ata.

Ospite Guest

Predefinito

Come mai però il google bombing non ha avuto ancora effetto? ormai è un po' che ci sono i link...anch'io l'ho messo

Guest

Predefinito

Se siamo in 5 persone (tu, io e lordunder) non è ke puoi pretendere kissà ke kosa.
    Anke facendo 2 siti per ciascuno. E' come dire ke per il mailbombing bastano 6 email.

Ospite Guest

Predefinito

Ma io pensavo ci fosse un po' di gente che lo metteva e poi io lo metto + per principio che altro, col mio 56 cosa volete che scarichi??

Guest

Predefinito

ma i politici a ke servono??

UNA VOLTA l'idea di politico nn era di rappresentante del POPOLO????

Ma qui sono solo $$$!!!

Creiamo una lettera da inviare ai giornali e alle tv!

Ospite Guest

Predefinito

Almeno una buona notizia:
    Per i provider. Fortuna per i provider. Un emendamento presentato da Folena (DS) e Bulgarelli (Verdi) è passato quasi a sorpresa contro il parere contrario del governo ed ha eliminato il comma 7 del decreto, quello che prevedeva l'attività investigativa da parte dei "fornitori di servizio". Si abbassano anche le pene per i provider che, su richiesta dell'autorità giudiziaria, rifiutano di fornire i dati. La sanzione passa da un massimo di 250 mila euro ad un massimo di 50 mila euro.

da
    http://webnews.html.it/news/2026.htm

Guest

Predefinito

Ma che lettera, ma che politici, ma che major...

Finché l0utente abusa dei sui diritti é sanzionabile, quando poi é l'autore che ne abusa allora tutto é permesso.
    Mettetevi l'anima e pace e sostituite tutti i programmi pirata che avete con alterantive free il prima possibile, in modo da far capire loro che non é la pirateria che danneggia, ma é il loro modo di pensare che ormai é vecchio; é il sistema di distribuzione che ormai é decisamente passato di moda...

Come i dinosauri avete fatto il vostro tempo: il futuro é il nostro mondo agente smith; il futuro é il nostro tempo

Guest

Predefinito

gli obblighi per gli isp si sono ridotti, ma al contempo hanno approvato una modifica a tradimento per cui chi condivide files rischia sanzioni penali (ovvero carcere!!!!!
    infatti prima rischiava la galera chi infrangeva il diritto d'autore per fini di lucro, ora chi condivide files a scopo di profitto: profitto e lucro possono sembrare la stessa cosa, ma la corte di cassazione ha sancito che il lucro si limita all'accrescimento del patrimonio, mentre nel profitto rientra anche il risparmio!!!!!!!

confidiamo nel senato...

edit:
    "Il decreto introduce una gabella su ogni supporto di memorizzazione digitale di 0,36 euro per GByte, mentre per i masterizzatori e i software di masterizzazione il sovrapprezzo sarà del 3 per cento sul prezzo di listino. I soldi raccolti andranno, attraverso la SIAE, agli autori di opere d'ingegno."
    ma allora sono stronzi forte!
    aumentano le tasse sui supporti e sulla masterizzqazione, come se copiare illegalmente fosse legale o come se copiare legalmente fosse illegale (non so se capite cosa intendo...)

Guest

Predefinito

guarda che quelle stronzate ci sono da un pezzo le chiamano "equo compenso" e sono su tutti i supporti vergini oltre che su registratori e masterizzatori .... e nn li incassano gli autori ...

Guest

Predefinito

Qui non si parla solo di software, anzi...

cmq sono d'accordo sul fattodi non comprare + prodotti che passano per la siae....
    e logicamente anche per la lettera....

credo che questo decreto, come altri che ne deriveranno di conseguenza nei prossimi giorni vorrà dire oltre alla disdetta di migliaia di contratti adsl al rafforzamento degli strumenti di sicurezza utilizzati dagli utenti in maniera impressionante, e un'aumento esponenziale dell'attività dei cracker a contrasto con la pubblica amministrazione.

Se i miei calcoli sono giusti un utente immaginario con un ip del tutto inventat, ma simile al mio sarebbe multabile di...
    € 115'500,00

Guest

Predefinito

Si, numerone non e' facile!!!!!
    Se i prodotti free mi dessero di + allora forse...

Guest

Predefinito

xkè nn preparioamo un testo x una mail da mandare a Vespa (nn xkè sia bello ma xkè fa audience) dove (sintetizzo al massimo) diciamo a titolo personale che da oggi nn compro più dischi, nastri, cd vhs, dvd non compro più strumenti x la registrazione ne x la masterizzazione, nn acquisto più supporti vergini. Libri che rechiano il marchio siae e ogni altra cosa marchiata siae. Disdico ogni abbanamento televisivo possibile.Nn frequento più discoteche, cinema e ogni altro luogo soggetto a regime siae ecc ecce ... la mandiamo tutti e stiamo a guardare che succede

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo