chi mi consiglia un buon programma per partizioni sotto winxppro (con ntfs) che si possa scaricare da internet?
(se poi e' buono e anche gratuito e' il massimo... :D)
chi mi consiglia un buon programma per partizioni sotto winxppro (con ntfs) che si possa scaricare da internet?
(se poi e' buono e anche gratuito e' il massimo... :D)
si partitionmagic lo conosco ma dubito molto che sia gratuito!Originalmente inviato da Barrakudoland
a meno che non trovo un *****...
controllero'
no nn è gratuito ma nn credo sia un grande problema...
cmq consiglio: prima di partizionare dai una bella deframmentata al disco altrimenti si impalla mentre partiziona e cestini tutto quello ke avevi sull' hdd
se poi la roba l'hai tutta salvata partiziona subito dopo la formattazione e l'installazione di win così nn hai problemi ^_^
grazie del consiglio, mi ricordero' di deframmentare prima di partizionareOriginalmente inviato da vash1486
cmq la roba non ce lho slavata, in effetti il motivo per cui devo fare 1 partizione e' che devo formattare e vorrei evitare di salvare tutti i miei dati su cd (ce ne vorrebbero parecchi), per cui volgio fare un partizione dati e formattare il resto....
Un buon programma per partizionare e' MaxBlast, ma funziona solo se hai almeno un disco fisso di marca Maxtor.
Non e' flessibile come Partion Magic o PartitionStar (quest'ultimo mi pare sia gratuito) ma e' molto intuitivo.
Maggiori informazioni le trovi in questo thread: http://www.altervista.org/forum/view...light=maxblast
http://terabyteunlimited.com/downloads/bootitng.zip
questo e' il migliore che ho mai provato...funza sotto dos, ma e' compsto da finestre e rende il tutto piu' facile...
all'inizio ti devi creare un floppy che poi metterai nel pc...riavvi (con il floppy dentro) e installi il programma (controlla la sequenza di lancio nel bios)...
Provalo!!!
Originalmente inviato da Xeeno
Penso di si...che file system ha?
ma il partition lo si può trovare in allegato in cd su una qualsiasi rivista per pc...
si, ma te lo danno in versione dimostrativa con la quale non puoi applicare le modifiche effettuate...Originalmente inviato da NoWhere
'azz ..credevo fosse una demo funzionante per tot giorni...Originalmente inviato da Dudo
Se ben ricordo PartionStar e' gratuito ed usa un sistema operativo suo (free-dos mi pare... una versione dos open source)
cfdisk
http://express.altervista.org
Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.
winxppro usa l'ntfs per cui programmi che funzionano in dos credo siano automaticamente esclusi a meno che non utilizzano una loro versione del dos che supporti l'ntfs
cmq credo che prendero' il partition magic se mi riesce di trovarlo... on the net :D
Originalmente inviato da dxblade
con ntfs funziona alla grande
io anche ho winxppro (formattato con ntfs) e ho risolto tutto senza problemi