Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: programma per partizioni

Guest

Predefinito

chi mi consiglia un buon programma per partizioni sotto winxppro (con ntfs) che si possa scaricare da internet?
    (se poi e' buono e anche gratuito e' il massimo... :D)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Barrakudoland
    Io te ne consiglio uno serio.. Partition Magic 8.0..

Ma non so se lo trovi in rete.. dovrebbe tenere un po' di spazio se non ricordo male..

si partitionmagic lo conosco ma dubito molto che sia gratuito!
    a meno che non trovo un *****...
    controllero'

Guest

Predefinito

no nn è gratuito ma nn credo sia un grande problema...
    cmq consiglio: prima di partizionare dai una bella deframmentata al disco altrimenti si impalla mentre partiziona e cestini tutto quello ke avevi sull' hdd
    se poi la roba l'hai tutta salvata partiziona subito dopo la formattazione e l'installazione di win così nn hai problemi ^_^

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vash1486
    no nn è gratuito ma nn credo sia un grande problema...
    cmq consiglio: prima di partizionare dai una bella deframmentata al disco altrimenti si impalla mentre partiziona e cestini tutto quello ke avevi sull' hdd
    se poi la roba l'hai tutta salvata partiziona subito dopo la formattazione e l'installazione di win così nn hai problemi ^_^
    grazie del consiglio, mi ricordero' di deframmentare prima di partizionare
    cmq la roba non ce lho slavata, in effetti il motivo per cui devo fare 1 partizione e' che devo formattare e vorrei evitare di salvare tutti i miei dati su cd (ce ne vorrebbero parecchi), per cui volgio fare un partizione dati e formattare il resto....

Guest

Predefinito

Un buon programma per partizionare e' MaxBlast, ma funziona solo se hai almeno un disco fisso di marca Maxtor.

Non e' flessibile come Partion Magic o PartitionStar (quest'ultimo mi pare sia gratuito) ma e' molto intuitivo.

Maggiori informazioni le trovi in questo thread: http://www.altervista.org/forum/view...light=maxblast

Guest

Predefinito

http://terabyteunlimited.com/downloads/bootitng.zip

questo e' il migliore che ho mai provato...funza sotto dos, ma e' compsto da finestre e rende il tutto piu' facile...

all'inizio ti devi creare un floppy che poi metterai nel pc...riavvi (con il floppy dentro) e installi il programma (controlla la sequenza di lancio nel bios)...

Provalo!!!

Xeeno non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dudo

questo e' il migliore che ho mai provato...funza sotto dos, ma e' compsto da finestre e rende il tutto piu' facile...

all'inizio ti devi creare un floppy che poi metterai nel pc...riavvi (con il floppy dentro) e installi il programma (controlla la sequenza di lancio nel bios)...

Provalo!!!
    Va bene anche per chi ha Windows NT?

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Xeeno

Provalo!!!

penso di si visto che funziona da DOS

Xeeno non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marcio

penso di si visto che funziona da DOS [/quote]

Grazie Marcio...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Xeeno

Penso di si...che file system ha?

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

ma il partition lo si può trovare in allegato in cd su una qualsiasi rivista per pc...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ma il partition lo si può trovare in allegato in cd su una qualsiasi rivista per pc...
    si, ma te lo danno in versione dimostrativa con la quale non puoi applicare le modifiche effettuate...

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    si, ma te lo danno in versione dimostrativa con la quale non puoi applicare le modifiche effettuate...
    'azz ..credevo fosse una demo funzionante per tot giorni...

Guest

Predefinito

Se ben ricordo PartionStar e' gratuito ed usa un sistema operativo suo (free-dos mi pare... una versione dos open source)

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

cfdisk
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

winxppro usa l'ntfs per cui programmi che funzionano in dos credo siano automaticamente esclusi a meno che non utilizzano una loro versione del dos che supporti l'ntfs
    cmq credo che prendero' il partition magic se mi riesce di trovarlo... on the net :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    winxppro usa l'ntfs per cui programmi che funzionano in dos credo siano automaticamente esclusi a meno che non utilizzano una loro versione del dos che supporti l'ntfs
    cmq credo che prendero' il partition magic se mi riesce di trovarlo... on the net :D

con ntfs funziona alla grande

io anche ho winxppro (formattato con ntfs) e ho risolto tutto senza problemi