chi mi consiglia un buon programma per partizioni sotto winxppro (con ntfs) che si possa scaricare da internet?
(se poi e' buono e anche gratuito e' il massimo... :D:mrgreen:)
Printable View
chi mi consiglia un buon programma per partizioni sotto winxppro (con ntfs) che si possa scaricare da internet?
(se poi e' buono e anche gratuito e' il massimo... :D:mrgreen:)
si partitionmagic lo conosco ma dubito molto che sia gratuito!Citazione:
Originalmente inviato da Barrakudoland
a meno che non trovo un *****... :mrgreen:
controllero'
no nn è gratuito ma nn credo sia un grande problema...
cmq consiglio: prima di partizionare dai una bella deframmentata al disco altrimenti si impalla mentre partiziona e cestini tutto quello ke avevi sull' hdd
se poi la roba l'hai tutta salvata partiziona subito dopo la formattazione e l'installazione di win così nn hai problemi ^_^
grazie del consiglio, mi ricordero' di deframmentare prima di partizionareCitazione:
Originalmente inviato da vash1486
cmq la roba non ce lho slavata, in effetti il motivo per cui devo fare 1 partizione e' che devo formattare e vorrei evitare di salvare tutti i miei dati su cd (ce ne vorrebbero parecchi), per cui volgio fare un partizione dati e formattare il resto....
Un buon programma per partizionare e' MaxBlast, ma funziona solo se hai almeno un disco fisso di marca Maxtor.
Non e' flessibile come Partion Magic o PartitionStar (quest'ultimo mi pare sia gratuito) ma e' molto intuitivo.
Maggiori informazioni le trovi in questo thread: http://www.altervista.org/forum/view...light=maxblast
:wink:
http://terabyteunlimited.com/downloads/bootitng.zip
questo e' il migliore che ho mai provato...funza sotto dos, ma e' compsto da finestre e rende il tutto piu' facile...
all'inizio ti devi creare un floppy che poi metterai nel pc...riavvi (con il floppy dentro) e installi il programma (controlla la sequenza di lancio nel bios)...
Provalo!!! :wink:
Va bene anche per chi ha Windows NT?Citazione:
Originalmente inviato da Dudo
Citazione:
Originalmente inviato da Xeeno
penso di si visto che funziona da DOS :wink:
Citazione:
Originalmente inviato da marcio
penso di si visto che funziona da DOS :wink:[/quote]
Grazie Marcio... :wink:
Citazione:
Originalmente inviato da Xeeno
Penso di si...che file system ha?
ma il partition lo si può trovare in allegato in cd su una qualsiasi rivista per pc... :roll:
si, ma te lo danno in versione dimostrativa con la quale non puoi applicare le modifiche effettuate...Citazione:
Originalmente inviato da NoWhere
'azz :shock: ..credevo fosse una demo funzionante per tot giorni...Citazione:
Originalmente inviato da Dudo
Se ben ricordo PartionStar e' gratuito ed usa un sistema operativo suo (free-dos mi pare... una versione dos open source)
cfdisk
winxppro usa l'ntfs per cui programmi che funzionano in dos credo siano automaticamente esclusi a meno che non utilizzano una loro versione del dos che supporti l'ntfs
cmq credo che prendero' il partition magic se mi riesce di trovarlo... on the net :D
Citazione:
Originalmente inviato da dxblade
con ntfs funziona alla grande :wink:
io anche ho winxppro (formattato con ntfs) e ho risolto tutto senza problemi