Visualizza risultati del sondaggio: Hai o stai frequentando una scuola

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • pubblica

25 86.21%
  • privata

4 13.79%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 45

Discussione: scuola pubblica o privata

Guest

Predefinito

Noi fra qualche giorno facciamo uno sciopero perchè la moratti va a vicenza... io non lo faccio perchè non penso che se andassi a vicenza (io abito a verona) cambierebbe qualcosa...
    Comunque vorrei sapere voi che scuola frequentate o che scuola avete frequentato... si tratta di dire se pubblica o privata...
    diego

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

Pubblica per dare la possibilità a tutti di studiare.

Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

pubblica ;)

Guest

Predefinito

Nella scuola pubblica il 90% si droga, in quella privata c'è selettività e praticano mobbing...
    Facciamo la prima va...

Guest

Predefinito

PUBBLICA!
    Costa meno e dà a tutti la possibilità di studiare.
    8) :D

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Pubblica.
    Vuoi mettere un diploma preso da una scuola pubblica con 1 preso da una scuola privata?
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

pubblica !!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Slam
    Nella scuola pubblica il 90% si droga, in quella privata c'è selettività e praticano mobbing... Facciamo la prima va...
    Perchè hai parlato di mobbing?

Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

pubblica non c'è che dire ;)

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Pubblica...nella privata non ci si forma caratterialmente e non si superano le difficoltà, testando le proprie reazioni verso qualcosa (teppistelli, sboroni ecc..) ;)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Per Lorella:

Perché in quella privata ci sono meno controlli e i professori più facilmente fanno mobbing, incitando i compagni a fare lo stesso.
    Fidati, me ne intendo, ho guardato centinaia di casi simili, volevo perfino farci su un sito.

Guest

Predefinito

scuola blica, come diceva la moratti a mai dire domenica...

Guest

Predefinito

Pubblica e Statale!!!!!

Guest

Predefinito

PUBBLICA...

Alla privata (secondo me) vanno o i figli di papa' o quelli che nn sono riusciti a diplomarsi alla pubblica...

Guest

Predefinito

13 anni di scuola dai gesuiti

Confermo che nella scuola privata la ghettizzazione e' molto facile, perfino alle elementari.

E indovinate un po' chi era l'escluso nella mia classe....

Per la droga non saprei... nella scuola pubblica girano le canne, nella mia girava cocaina (tutti ricconi, nobili e viziatissimi)

Pero' devo dire che sono grato ai miei insegnanti: ho trovato delle persone davvero in gamba: non facevano differenze di nessun tipo, non si piegavano ai "paterni consigli" del rettore che riceveva "generosi contributi" (da alcune famiglie che avevano figli un po' stupidotti) e se avevi bisogno di parlare, di qualunque cosa, anche problemi personali, loro erano li' disposti ad ascoltarti.

Non ho mai provato la scuola pubblica quindi non posso fare un confronto, ma credo che l'importante sia avere dei professori che siano veramente dei FORMATORI e credo che ce ne siano pochi in generale.

Sul concetto di base della scuola pubblica (garantire a tutti un'istruzione adeguata e stimolare le capacita' di ogni giovane, anche se non ha milioni da spendere) sono al 110% d'accordo.

:D

Guest

Predefinito

pubblica sicuro... poi ovvio ogni scuola ha la sua filosofia...

le canne ci sono dappertutto.... la bonza di più alla privata.. ma tutto il mondo è paese.

Ospite Guest

Predefinito

Scuola pubblica, chiaro! :D

Però ho fatto le elementari in una privata, e devo dire che mi sono trovato abbastanza male, con i genitori più ricchi che facevano regali alle direttrici della scuola e alle maestre, che ovviamente si comportavano sempre con + gentilezza con i loro figli, lasciando quasi in disparte gli altri. :?

Guest

Predefinito

Ma forse è il colmo. Io provengo da una famigli musulmana, anke se nn praticante, e ho frequentato l'asilo dalle suore, ke era privato.
    Figuratevi ke le unike preghiere ke ho imparato sono cattolike e le ho imparate lì. Ce le facevano recitare perfino per andare in bagno (skerzo ovviamente. Però ce le facevano fare prima di dormire, prima di mangiare, e a lezione )

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ma forse è il colmo. Io provengo da una famigli musulmana, anke se nn praticante, e ho frequentato l'asilo dalle suore, ke era privato.
    Figuratevi ke le unike preghiere ke ho imparato sono cattolike e le ho imparate lì. Ce le facevano recitare perfino per andare in bagno (skerzo ovviamente. Però ce le facevano fare prima di dormire, prima di mangiare, e a lezione )
    Che c'entra questo?

Ciao da Lory

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Slam
    Per Lorella:
    Perché in quella privata ci sono meno controlli e i professori più facilmente fanno mobbing, incitando i compagni a fare lo stesso.
    Fidati, me ne intendo, ho guardato centinaia di casi simili, volevo perfino farci su un sito.
    Guardati come? Visti di persona? Che ne sai tu?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gratis
    Che c'entra questo?

ARGGHHHH H H H H H e un altra qua in fondo H!
    (Tabboz calmati. E' solo la 300sima domanda ke ti fa Lorella, niente di preoccupante )

Mi pare ke l'argometno fosse scuola pubblica e privata no? Ho raccontato un'esperienza di scuola privata ke ho avuto l'unica. Sono andato fuori tema? (T prego massimo salvami tu se c 6!!!!!!!!!!) :~( <-- non è un pianto: sto cominciando a sudare.

Guest

Predefinito

Che c'entra questo?

ARGGHHHH H H H H H e un altra qua in fondo H!
    (Tabboz calmati. E' solo la 300sima domanda ke ti fa Lorella, niente di preoccupante )

Mi pare ke l'argometno fosse scuola pubblica e privata no? Ho raccontato un'esperienza di scuola privata ke ho avuto l'unica. Sono andato fuori tema? (T prego massimo salvami tu se c 6!!!!!!!!!!) :~( <-- non è un pianto: sto cominciando a sudare.
    Massimo non c'è cmq era solo una domandina! Non te ne faccio più! Scusami se sono stata polemica!

Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

non pensavo ci fosse una così stragrande maggioranza di pubblica... da come parla la moratti sembra che il 99% delle persone studiano nelle private...
    diego

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

moratti...tsè
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

X Diego

Se hai fatto questo sondaggio per il discorso Moratti allora BRAVO! Il sondaggio è bello! Spero continui e coinvolga più iscritti possibili!

Ciao da Tania e Lorella

Guest

Predefinito

HIHIHI

Beh dai sei solo partito avvantaggiato: il 90% delle persone che va a scuola dai gesuiti o dalle suore quando esce cambia religione

Guest

Predefinito

infatti!!! :D
    io ho fatto le scuole medie dalle suore, mi sono trovata male e il risultato finale è stato che dopo alcune profonde crisi mistiche con visioni annesse sono diventata la persona più atea del mondo!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

assolutamente pubblica! 8)
    Dalle mie esperienze rimpiango gli ultimi 3 anni delle superiori! :(
    La pubblica, come detto da molti, ti forma, ti fa fare esperienze UTILISSIME a 360 gradi [sesso, droga, botte, amicizia e ...si anche studio! ]
    Per di più alla privata rischi di far andare in corto i professori perchè nessuno vuole fare nulla e addirittura di mandarli a casa... [ visto e sbigottito ]

Guest

Predefinito

X Diego

Se hai fatto questo sondaggio per il discorso Moratti allora BRAVO! Il sondaggio è bello! Spero continui e coinvolga più iscritti possibili!

Ciao da Tania e Lorella
    Lo dici con ironia?? come vuoi che coinvolga altri iscritti??
    Diego

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo