Visualizza risultati del sondaggio: Di che nazione sei?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Italia

28 75.68%
  • Canton Ticino (Svizzera)

2 5.41%
  • Altre nazioni europe

3 8.11%
  • Altro

4 10.81%
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 98

Discussione: Di che nazione sei?

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

vengo da quel paese e sono un rifugiato politico quindi per favore non rimpatriatemi...thnx

@gratis altro che mp... se sei tu quella della foto... che fai stasera?
    p.s. quello della foto sono io

lo sapevate che...
    Pare che una volta Einstein, compilando i moduli per l'espatrio dalla sua Germania, alla voce 'razza' lui abbia semplicemente scritto 'umana' .
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

si lo sapevo, ma ke c'entra con la nazionalità? :?

Predefinito

beh... il concetto di nazionalita' e razza sono fortemente legati sia concettualmente che storicamente... p.es. nazifascismo e non razzifascismo anche se de facto la discriminazione era raziale...
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

Beh è difficile da dire....
    non si dovrebbe usare razza, ma etnia, ke è più appropriato. L'etnia ariana ad esempio ( o ancor meglio europea) e quella semita.

Il problema è che a causa dell'ignoranza si fanno spesso degli errori stupidi e si verificano delle contraddizioni allucinanti.
    Basti pensare al nazismo in germania: loro si professavano antisemiti, e intanto usavano le popolazioni arabe nelle colonie per affrontare il nemico. Mi sembra contradditorio, non trovi.

Sì, come diceva Einstein, bisognerebbe dire razza "umana", e poi l'etnia di origine (indoeuropea o ariana, slava, semita, mongola, han, ecc.)

Guest

Predefinito

Ma che fine ha fatto il bottone per cancellare i post ripetuti?

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Dai permessi del forum è stata messa la possibilità di cancellare topic solo ai moderatori quindi è impossibile per gli utenti eliminare l'ultimo topic postato(se non ha ricevuto risposte ulteriori) da parte dell'utente.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Beh è difficile da dire....
    non si dovrebbe usare razza, ma etnia, ke è più appropriato. L'etnia ariana ad esempio ( o ancor meglio europea) e quella semita.

Il problema è che a causa dell'ignoranza si fanno spesso degli errori stupidi e si verificano delle contraddizioni allucinanti.
    Basti pensare al nazismo in germania: loro si professavano antisemiti, e intanto usavano le popolazioni arabe nelle colonie per affrontare il nemico. Mi sembra contradditorio, non trovi.

Sì, come diceva Einstein, bisognerebbe dire razza "umana", e poi l'etnia di origine (indoeuropea o ariana, slava, semita, mongola, han, ecc.)
    beh... la questione io la vedo cosi: gli individui appartenenti alla specie uomo sapiens presentano una morfologia e delle caratteristiche tali da rendere efficiente una successiva suddivisione in razze (il termine etnie non si riferisce solo agli aspetti biologici, ma anche sociali). Questa suddivisione in razze e' stata poi presa come pretesto per sfornare le peggiori persecuzioni che la storia ricordi. Parlare di etnie in luogo di razze oltre a far figura in tv non credo sia di alcun vantaggio... il problema non sono le razze ma il razzismo... una delle forme piu' spinte di idiozia...

e con questo direi basta OT...

p.s. il bottone e' sparito credo...

Xeeno non è connesso Utente

Predefinito

Sono daccordo con te Express, nel dire che il problema non e' la razza ma il razzismo, ma sono anche . Io penso che noi tutti siamo cittadini del mondo e che ognuno ha gli stessi diritti e doveri indipendentemente dal paese di provenienza, religione, cultura ecc..
    Vorrei sapere di quale persecuzione stai parlando?

Tabboz, perche non sei orgoglioso di essere Iraniano? Bisogna essere sempre orgogliosi del proprio paese di nascita'.
    L'Iran ha una storia millenaria...Dariush....Il regno del pavone.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Xeeno
    dicevo in generale... ma se vuoi degli esempi: apartheid in sudafrica e usa, sterminio degli indios, dei pellirossa, aborigeni australiani, ebrei in germania, arabi in israele, etc, etc, etc. :( :( :( :(

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da express
    dicevo in generale... ma se vuoi degli esempi: apartheid in sudafrica e usa (e si' proprio i civili stati uniti), sterminio degli indios, dei pellirossa, aborigeni australiani, ebrei in germania, arabi in israele, etc, etc, etc. :( :( :( :(
    sarebbe da cancellare questo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da express
    dicevo in generale... ma se vuoi degli esempi: apartheid in sudafrica e usa, sterminio degli indios, dei pellirossa, aborigeni australiani, ebrei in germania, etc, etc, etc. :( :( :( :(
    Ti sei dimenticato quello degli Armeni all'inizio del 20esimo secolo....

Guest

Predefinito

Tabboz, perche non sei orgoglioso di essere Iraniano? Bisogna essere sempre orgogliosi del proprio paese di nascita'.
    L'Iran ha una storia millenaria...Dariush....Il regno del pavone.
    Ehy, stavo skerzando. è ovvio ke ne sono orgoglioso, anzi, più di essere italiano.
    Però mi ritengo molto più fortunato ad essere nato in Italia, ke in un altro paese del mondo. Forse l'alternativa all'Italia poteva essere la Germania...

Sai cos'è, è che comincio ad odiare molti imbecilli e traditori che ci sono tra la mia gente d'origine: motivi politici, culturali e altro....
    Sono orgoglioso della mia patria d'origine, ma non sopporto la maggior parte dei suoi abitanti, se non tutti. Ti assicuro che ho imparato a conoscerli.

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

A me piace troppo l'italia...saro' un fanatico dell'impero romano ma non posso pensare ad uno stato superiore all'Italia
    Anche se forse tutti saranno superiori all'Italia in politica, economia tecnologia e chi piu' ne ha piu' ne metta...sono troppo affezionato :D

I love Italy... 8)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

vedo che il tema ha avuto un buon successo

ciao

i love the philippine islands

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    I love Italy...
    ...especially Verona! 8) :D

Guest

Predefinito

A me piace troppo l'italia...saro' un fanatico dell'impero romano ma non posso pensare ad uno stato superiore all'Italia
    Anche se forse tutti saranno superiori all'Italia in politica, economia tecnologia e chi piu' ne ha piu' ne metta...sono troppo affezionato :D

I love Italy... 8)
    L'impero Romano a cambiato il destino dell'Occidente! Adesso l'Impero Romano è rappresentato dall'America ma l'Italia è sempre l'Italia!

Ciao da Lorella

L'avatar di twisterdark

Predefinito

America...tzk
    Gli americani erano coloni, sono coloni e resteranno coloni! Razza di fanatici...quando lo capiranno che sono figli nostri e non nostri salvatori?
    E poi dicono: "noi dipendiamo dall'America perchè ci ha salvato durante la 2a guerra mondiale". E con questo? Allora loro dovrebbero dipendere da Inghilterra, Portogallo, Spagna e Francia perchè sono nati come colonie sfruttate...

P.S. Sto andando OT...sorry

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Bohooho ma che ho detto adesso? Volevo solo dire che purtroppo adesso sono gli Americani i colonizzatori! Non volevo farti arrabbiare!

Ciao da Lorella

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Mica mi sono arrabbiato...^^
    Ho solo approfittato per esprimere il mio senso di superiorità verso i coloni (che vien fuori solo se sono loro per primi a fare gli *sboroni*)

Guest

Predefinito

America...tzk
    Gli americani erano coloni, sono coloni e resteranno coloni! Razza di fanatici...quando lo capiranno che sono figli nostri e non nostri salvatori?
    Parole sante, twister: il mio rispetto nei tuoi confronti negli ultimi tempi sta salendo velocemente.
    Però dimentiki ke gli europei sono coloni di noi iraniani :D

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Nah...le storie di Enea sono tutte @@

Guest

Predefinito

E va bene, lo ammetto, sono il presidente del Burundi...quindi Burundese 8)

<---- Questo è il nostro stemma nazionale ;)
    Se fossi in te non prenderei in giro i burundesi...
    a me che tu non sia un burundese veramente...
    diego

Guest

Predefinito

Io intendevo la migrazione dei popoli indoeuropei.
    Tu prova a cercare aryanam (patria degli ariani) oppure il fiume Ario.... così capisci che cosa intendo.

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Io intendevo la migrazione dei popoli indoeuropei.
    Tu prova a cercare aryanam (patria degli ariani) oppure il fiume Ario.... così capisci che cosa intendo.
    Mi sta bene

P.S. Burundesi....dai su si scherza. Rispetto tutti io

Predefinito

Imagine there's no heaven
    It's easy if you try
    No hell below us
    Above us only sky
    Imagine all the people
    Living for today...

Imagine there's no countries
    It isn't hard to do
    Nothing to kill or die for
    And no religion too
    Imagine all the people
    Living life in peace...

You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one

Imagine no possessions
    I wonder if you can
    No need for greed or hunger
    A brotherhood of man
    Imagine all the people
    Sharing all the world...

But I'm not the only one
    And the world will live as one

(questa canzone, considerata sovversiva dal governo usa, e' considerata illegale e ne e' vietata la riproduzione in pubblico...)

Predefinito

Imagine there's no heaven
    It's easy if you try
    No hell below us
    Above us only sky
    Imagine all the people
    Living for today...

Imagine there's no countries
    It isn't hard to do
    Nothing to kill or die for
    And no religion too
    Imagine all the people
    Living life in peace...

But I'm not the only one
    And the world will be as one

Imagine no possessions
    I wonder if you can
    No need for greed or hunger
    A brotherhood of man
    Imagine all the people
    Sharing all the world...

But I'm not the only one
    And the world will live as one

(questa canzone, considerata sovversiva dal governo usa, e' considerata illegale e ne e' vietata la riproduzione in pubblico...)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Barrakudoland
    Già.. ma se ricordate bene.. prima era legale..

solo dopo un fatto è stata considerata illegale..

non ha senso.. per me questa è STUPENDA!!!
    XDDDD anche a me piace...
    Diego

Guest

Predefinito

volevo postare anche io una canzone in tema e ho trovato questa...
    non mi dite che c'e' una bella differenza perche' gia' vi ho risparmiato ben altro...

Io vengo dalla Luna che il cielo vi attraversa,
    e trovo inopportuna la paura per una cultura diversa.
    Chi su di me riversa la sua follia perversa
    arriva al punto che quando mi vede sterza.

Vuole mettermi sotto sto signorotto
    che si fa vanto del santo attaccato sul cruscotto,
    non ha capito che sono disposto
    a stare sotto,
    solamente quando fotto.

"Torna al tuo paese, sei diverso!"
    - Impossibile, vengo dall'universo,
    la rotta ho perso, che vuoi che ti dica,
    tu sei nato qui perchè qui ti ha partorito una fica.

In che saresti migliore? Fammi il favore, compare,
    qui non c'è affare che tu possa meritare.
    Sei confinato, ma nel tuo stato mentale,
    io sono lunatico e pratico dove cazzo mi pare.

Io non sono nero, io non sono bianco,
    io non sono attivo, io non sono stanco,
    io non provengo da nazione alcuna,
    io sì, io vengo dalla luna.
    Io non sono sano, io non sono pazzo,
    io non sono vero, io non sono falso,
    io non ti porto jella ne fortuna,
    io sì, ti porto sulla luna,
    io vengo dalla luna...

Ce l'hai con me perchè ti fotto il lavoro,
    perchè ti fotto la macchina o ti fotto la tipa sotto la luna?
    Cosa vuoi che sia, poi, non è colpa mia
    se la tua donna di cognome fa Pompilio come Numa.

Dici che sono brutto, che puzzo come un ratto
    ma sei un coatto e soprattutto non sei Paul Newman.
    Non mi prende che di striscio la tua fiction,
    io piscio sul tuo show che fila liscio come il Truman.

Ho nostalgia della mia luna leggera,
    ricordo una sera le stelle di una bandiera,
    ma era una speranza era, una frontiera era,
    la primavera di una nuova era era.

"Stupido, ti riempiamo di ninnoli da subito
    in cambio del tuo stato libero di suddito"
    No, è una proposta inopportuna,
    tieniti la terra, uomo, io voglio la luna!

Io non sono nero, io non sono bianco,
    io non sono attivo, io non sono stanco,
    io non provengo da nazione alcuna,
    io si, io vengo dalla luna.
    Io non sono sano, io non sono pazzo,
    io non sono vero, io non sono falso,
    io non ti porto jella ne fortuna,
    io si, ti porto sulla luna, io vengo dalla luna...

Non è stato facile per me trovarmi qui,
    ospite inatteso, peso indesiderato, arreso,
    complici i satelliti che riflettono un benessere artificiale,
    luna sotto la quale parlare d'amore.
    Scaldati in casa davanti al tuo televisore,
    la verità nella tua mentalità
    è che la fiction sia meglio della vita reale,
    che invece è imprevedibile
    e non il frutto di qualcosa già scritto,
    su un libro che hai già letto tutto
    ma io, io, io no. Io, io, io... Io vengo dalla luna.

Guest

Predefinito

Cantata da Freddie Mercury poi è meravigliosa(peccato la qualità).

Per non andare OT: a parte me e Lorella, ki è il terzo "straniero"?

Predefinito

Cantata da Freddie Mercury poi è meravigliosa(peccato la qualità).

Per non andare OT: a parte me e Lorella, ki è il terzo "straniero"?
    Sono io la terza straniera, Tabboz....

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo