Sono venuto da poco a conoscenza del fatto che la classifica top 100 di altervista viene stilata seguendo questa funzione:
visite + (voti x 200)
A mio parere quel 200 e\' un po troppo visto e considerato che e\' molto piu\' facile barare sui voti che sulle visite ( ES. un sito riceve onestamente 300 visite in un mese un\'altro che magari ha solo 5 visite ma barando si e\' votato due volte si ritrova con un punteggio di 405. Vi sembra giusto?? )propongo di modificare la funzione in questo modo
visite + (voti x 15)
Ritengo infatti che moltiplicare per 200 sarebbe adatto per una classifica in cui i siti hanno migliaia di visite al giorno e quindi i voti avrebbero un\'influenza molto minore sul risultato finale.
Quindi chiedo a Gianluca e a tutti gli iscritti di altervista se concordano con la mia oppinione prego di \"votare\" sia ai favorevoli che ai contrari.
Non possiamo decidere noi le regole se il capo ha deciso così vorrà dire che ci impegneremo per far cliccare il banner per i voti sulla top 100.
Credo sia dovuto al fatto che cliccando sul banner del voto vai sul sito di altervista e in pratica fai pubblicita al sito stesso ecco perché vale tanto (i famosi 200) mentre al contrario salirebbero le visite al tuo sito.... altervista di darebbe AC e non fà nessuna pubblicità al suo sito.
Altra spiegazione plausibile è quella che un sito nuovo non riuscirebbe mai e poi mai a salire la classifica se contassero gli accessi al sito, ma se si impegna nel clik della top 100 riuscirebbe nel suo intento. Quello di vincere la top100 e con se i 100 AV.
Alla fine mi sembra più giusto così, l\'unica critica è che la classifica sia fatta non ordinata per visite o per voti ma per il risultato della formula che è più reale altrimenti non si capisce mai chi è primo.