-
Sono venuto da poco a conoscenza del fatto che la classifica top 100 di altervista viene stilata seguendo questa funzione:
visite + (voti x 200)
A mio parere quel 200 e\' un po troppo visto e considerato che e\' molto piu\' facile barare sui voti che sulle visite ( ES. un sito riceve onestamente 300 visite in un mese un\'altro che magari ha solo 5 visite ma barando si e\' votato due volte si ritrova con un punteggio di 405. Vi sembra giusto?? )propongo di modificare la funzione in questo modo
visite + (voti x 15)
Ritengo infatti che moltiplicare per 200 sarebbe adatto per una classifica in cui i siti hanno migliaia di visite al giorno e quindi i voti avrebbero un\'influenza molto minore sul risultato finale.
Quindi chiedo a Gianluca e a tutti gli iscritti di altervista se concordano con la mia oppinione prego di \"votare\" sia ai favorevoli che ai contrari.
Vi rinagraziio per l\'attenzione
..::MADBAD::..
-
Se devo dire la verità pure a me mi era sembrato un po esegerato il rapporto 1 a 200 . però se è stato deciso così a me sta bene.
-
Non possiamo decidere noi le regole se il capo ha deciso così vorrà dire che ci impegneremo per far cliccare il banner per i voti sulla top 100.
Credo sia dovuto al fatto che cliccando sul banner del voto vai sul sito di altervista e in pratica fai pubblicita al sito stesso ecco perché vale tanto (i famosi 200) mentre al contrario salirebbero le visite al tuo sito.... altervista di darebbe AC e non fà nessuna pubblicità al suo sito.
Altra spiegazione plausibile è quella che un sito nuovo non riuscirebbe mai e poi mai a salire la classifica se contassero gli accessi al sito, ma se si impegna nel clik della top 100 riuscirebbe nel suo intento. Quello di vincere la top100 e con se i 100 AV.
Alla fine mi sembra più giusto così, l\'unica critica è che la classifica sia fatta non ordinata per visite o per voti ma per il risultato della formula che è più reale altrimenti non si capisce mai chi è primo.
Credo onestamente sia così
Marco