Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 50

Discussione: quale facolta'?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    SE, un uomo, di razza bianca caucasica, all'eta' di 18 anni, venisse per puro sbaglio accettato agli esami di maturita' e SE quest'uomo, per un grave sbaglio da parte sua o dei professori superi gli esami di matuirita'...
    SE, quest'uomoin uno dei tanti momenti di pazzia decidesse per puro sbaglio di scegliere di andare all'universita', sapendo che gli piace molto l'informatica ma nn sa niente di matematica, gli piace molto la storia ma con una laurea in scienze storiche non ci fai niente, gli piace l'economia ma si ripropone il problema della matematica...



    E' FINITA!!










    p.s. Ma voi che mi consigliate??Informatica ha cosi' tanta matematica?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    SE, un uomo, di razza bianca caucasica, all'eta' di 18 anni, venisse per puro sbaglio accettato agli esami di maturita' e SE quest'uomo, per un grave sbaglio da parte sua o dei professori superi gli esami di matuirita'...
    SE, quest'uomoin uno dei tanti momenti di pazzia decidesse per puro sbaglio di scegliere di andare all'universita', sapendo che gli piace molto l'informatica ma nn sa niente di matematica, gli piace molto la storia ma con una laurea in scienze storiche non ci fai niente, gli piace l'economia ma si ripropone il problema della matematica...



    E' FINITA!!










    p.s. Ma voi che mi consigliate??Informatica ha cosi' tanta matematica?

  3. #3
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    sei nelle mie condizioni (io ancora sono al terzo superiore )

  4. #4
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    sei nelle mie condizioni (io ancora sono al terzo superiore )

  5. #5
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    l'universita' e' una scelta seria, quindi il mio consiglio e' di pensarci bene in ogni caso.

    per quanto riguarda l'informatica... beh la matematica e' fondamentale anche se per il corso di studi universitario e' decisamente inferiore alle altre facolta scentifiche (biologia esclusa s'intende)...

    si fa presto a dire 'mi piace l'informatica' perche' si sta un po' davanti al computer, ma l'informatica grazie a Dio non e' solo quello... un buon 99% degli studenti che si iscrivono a informatica o ingegneria informatica la pensa cosi'... molti poi abbandonano... da' prima un occhiata ai corsi e ai libri che si usano (per qualunque corso di laurea). Se poi scopri davvero che sei informatico nel DNA allora comincia a studiare BENE la matematica...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    l'universita' e' una scelta seria, quindi il mio consiglio e' di pensarci bene in ogni caso.

    per quanto riguarda l'informatica... beh la matematica e' fondamentale anche se per il corso di studi universitario e' decisamente inferiore alle altre facolta scentifiche (biologia esclusa s'intende)...

    si fa presto a dire 'mi piace l'informatica' perche' si sta un po' davanti al computer, ma l'informatica grazie a Dio non e' solo quello... un buon 99% degli studenti che si iscrivono a informatica o ingegneria informatica la pensa cosi'... molti poi abbandonano... da' prima un occhiata ai corsi e ai libri che si usano (per qualunque corso di laurea). Se poi scopri davvero che sei informatico nel DNA allora comincia a studiare BENE la matematica...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    SE, un uomo, di razza bianca caucasica, all'eta' di 18 anni, venisse per puro sbaglio accettato agli esami di maturita' e SE quest'uomo, per un grave sbaglio da parte sua o dei professori superi gli esami di matuirita'...
    mi sento di sconsigliarti lettere o lingue...
    a.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    SE, un uomo, di razza bianca caucasica, all'eta' di 18 anni, venisse per puro sbaglio accettato agli esami di maturita' e SE quest'uomo, per un grave sbaglio da parte sua o dei professori superi gli esami di matuirita'...
    mi sento di sconsigliarti lettere o lingue...
    a.

  9. #9
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Bella la matematica 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Bella la matematica 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Bella la matematica 8)
    se vieni in classe mia rischi il linciaggio

  12. #12
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Bella la matematica 8)
    se vieni in classe mia rischi il linciaggio

  13. #13
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Bella se hai insegnanti decenti che te la insegnano...
    Schifosa se hai insegnanti sin dalle medie che non sanno neanche cos'é la matematica e poi alle superiori ti trovi nella m..
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  14. #14
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Bella se hai insegnanti decenti che te la insegnano...
    Schifosa se hai insegnanti sin dalle medie che non sanno neanche cos'é la matematica e poi alle superiori ti trovi nella m..
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  15. #15
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Se te la cavi in informatica non farti spaventare perchè puoi cavartela anche in matematica. Ce n'è, ma è matematica applicata all'informatica quindi puoi reggere...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  16. #16
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Se te la cavi in informatica non farti spaventare perchè puoi cavartela anche in matematica. Ce n'è, ma è matematica applicata all'informatica quindi puoi reggere...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  17. #17
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    la matematica c'è in tutto...
    che pensiero filosofico..

  18. #18
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    la matematica c'è in tutto...
    che pensiero filosofico..

  19. #19
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    ma lol
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  20. #20
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    ma lol
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  21. #21
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    la matematica c'è in tutto...
    che pensiero filosofico..
    No...la filosofia è anche fatta di matematica


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  22. #22
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Citazione Originalmente inviato da animalworld
    la matematica c'è in tutto...
    che pensiero filosofico..
    No...la filosofia è anche fatta di matematica


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Se ti piace la storia potresti sicriverti ad archologia ... poi ne trovi di lavoro... ah se ne trovi.... :? :(

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Se ti piace la storia potresti sicriverti ad archologia ... poi ne trovi di lavoro... ah se ne trovi.... :? :(

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Se ti piace la storia potresti sicriverti ad archologia ... poi ne trovi di lavoro... ah se ne trovi.... :? :(
    Ke balla!!!!!!!
    Se trovavo un lavoro decente come storico, avrei scelto storia, che era l'argomento più appassionante delle superiori(forse l'unico)....

    x Dudo Se ti piace l'informatica, la matematica, la logica in particolare, è fondamentale..... ma è importante anche per tutte le altre facoltà scientifiche per così dire, o di economia.

    Io personalmente avrei voluto qualche collega in più di AV :D
    Per il momento ho trovato solo Cirschizzo che fa medicina.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Se ti piace la storia potresti sicriverti ad archologia ... poi ne trovi di lavoro... ah se ne trovi.... :? :(
    Ke balla!!!!!!!
    Se trovavo un lavoro decente come storico, avrei scelto storia, che era l'argomento più appassionante delle superiori(forse l'unico)....

    x Dudo Se ti piace l'informatica, la matematica, la logica in particolare, è fondamentale..... ma è importante anche per tutte le altre facoltà scientifiche per così dire, o di economia.

    Io personalmente avrei voluto qualche collega in più di AV :D
    Per il momento ho trovato solo Cirschizzo che fa medicina.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi dovete scegliere cosa vi sentite DENTRO.

    Io ad esempio ho sempre avuto un feeling con tutto cio' che era medievale, fin da piccolo, in particolare per il 1100.

    Se entravo in un posto del 1100 lo sentivo dentro... mi succede ancora.

    Ho scelto archeologia medievale perche' volevo fare qualcosa che mi arricchisse spiritualmente ed ero (e sono) sicuro che se uno va fino in fondo in qualcosa in cui e' portato un lavoro lo trova.

    E' vero che ci sono molti piu' informatici che trovano lavoro rispetto agli archeologi, ma se scegli una facolta' solo perche' e' quella piu' conveniente rischi di avere una bella facciata.

    SEGUITE IL VOSTRO CUORE!

  28. #28
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    io ti dico... faccio la facoltà di informatica ed effettivamente matematica c'è n'è molta... ma si supera.. si fanno esercizi e si supera, perchè la matematica è solo una concatenazione di deduzioni logiche, e in informatica queste sono indispensabili


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ok, ragazzi vi ringrazio

    Boh...vedro' un po' quello che voglio fare...

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    SE, come ho fatto io, scegli la laurea in informatica ( e non ing. come molti fanno) ti matematica trovi giusto il minimo indispensabile che è al livello di una quinta superiore

    io prima di scegliere ho controllato le differenze tra Informatica e Ingegneria informatica ed era chiaramente scritto questo:

    Ing. informatica
    40% di informartica
    60% di altre materie (e parecchia matematica)

    Informatica
    60% di informartica
    40% di altre materie (e poca matematica)

    ora sta a te scegliere

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •