Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 50 di 50

Discussione: quale facolta'?

  1. #31
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    SE, come ho fatto io, scegli la laurea in informatica ( e non ing. come molti fanno) ti matematica trovi giusto il minimo indispensabile che è al livello di una quinta superiore

    io prima di scegliere ho controllato le differenze tra Informatica e Ingegneria informatica ed era chiaramente scritto questo:

    Ing. informatica
    40% di informartica
    60% di altre materie (e parecchia matematica)

    Informatica
    60% di informartica
    40% di altre materie (e poca matematica)

    ora sta a te scegliere
    O.O ma dove vai a info?
    mala ti potra confermare che da noi la mate non è ai livelli di 5 superiore... vedi analisi e logica... vedi calcolo ecc... :?

    parlando con gente di ingegneria informatica a pd, loro al nostro confronto stanno facendo un pic nic...

    vabbè ma dagli ingegneri che ti vuoi aspettare?

    se qualche ingegnere la legge mi chiami che glie la spiego :D :D


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  2. #32
    Ospite Guest

    Predefinito

    allora sono fortunato

  3. #33
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    dai anche io prendo informatica l anno prox :D :D
    ne faremo bene?? a sapere che c'è tanta matematica mi piglia paura anche se è la materia dove vado meglio,cmq io nn lo faccio per la mate,anzi se potessi la eviterei proprio,pero' visto che va fatta per andare avanti:LA FAREMO !!!!
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  4. #34
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    un altra cosa...per quanto riguarda informatica è di tipo applicativa,invece per ing.informatica esci con competenze progettuali :),altri linguaggi di programm.etc etc
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Uhm... addirittura razza bianca caucasica... perché non teutonica e ariana a questo punto? :D
    Come ti hanno già detto la selta è molto seria, dev'essere una facoltà che ti piace, latrimenti perdi anni e fiducia.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    SE, come ho fatto io, scegli la laurea in informatica ( e non ing. come molti fanno) ti matematica trovi giusto il minimo indispensabile che è al livello di una quinta superiore

    io prima di scegliere ho controllato le differenze tra Informatica e Ingegneria informatica ed era chiaramente scritto questo:

    Ing. informatica
    40% di informartica
    60% di altre materie (e parecchia matematica)

    Informatica
    60% di informartica
    40% di altre materie (e poca matematica)

    ora sta a te scegliere

    ieri ho chiesto ad un mio amico (che nn sentivo da un po) e mi ha dettoche in informatica ci sono solo 2 esami di matematica...quasi quasi :D

  7. #37
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    SE, come ho fatto io, scegli la laurea in informatica ( e non ing. come molti fanno) ti matematica trovi giusto il minimo indispensabile che è al livello di una quinta superiore

    io prima di scegliere ho controllato le differenze tra Informatica e Ingegneria informatica ed era chiaramente scritto questo:

    Ing. informatica
    40% di informartica
    60% di altre materie (e parecchia matematica)

    Informatica
    60% di informartica
    40% di altre materie (e poca matematica)

    ora sta a te scegliere

    ieri ho chiesto ad un mio amico (che nn sentivo da un po) e mi ha dettoche in informatica ci sono solo 2 esami di matematica...quasi quasi :D

    ditemi dove che mi trasferisco

    da noi il primo anno è cosi:

    riconducibili a matematica

    mate di base
    algebra lineare
    algebra
    analisi
    probabilità e statistica


    non riconducibili
    fisica
    info di base
    programmazione
    architetture degli elaboratori


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo

    ditemi dove che mi trasferisco


    Roma, la sapienza...

  9. #39
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Ragazzi mi state facendo perdere la voglia di iscrivermi ad informatica quando sarà !
    Io la matematica non la sopportooooooooooooooooo !!!!!

  10. #40
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    SE, come ho fatto io, scegli la laurea in informatica ( e non ing. come molti fanno) ti matematica trovi giusto il minimo indispensabile che è al livello di una quinta superiore

    io prima di scegliere ho controllato le differenze tra Informatica e Ingegneria informatica ed era chiaramente scritto questo:

    Ing. informatica
    40% di informartica
    60% di altre materie (e parecchia matematica)

    Informatica
    60% di informartica
    40% di altre materie (e poca matematica)

    ora sta a te scegliere

    ieri ho chiesto ad un mio amico (che nn sentivo da un po) e mi ha dettoche in informatica ci sono solo 2 esami di matematica...quasi quasi :D
    esatto

  11. #41
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    SE, come ho fatto io, scegli la laurea in informatica ( e non ing. come molti fanno) ti matematica trovi giusto il minimo indispensabile che è al livello di una quinta superiore

    io prima di scegliere ho controllato le differenze tra Informatica e Ingegneria informatica ed era chiaramente scritto questo:

    Ing. informatica
    40% di informartica
    60% di altre materie (e parecchia matematica)

    Informatica
    60% di informartica
    40% di altre materie (e poca matematica)

    ora sta a te scegliere

    ieri ho chiesto ad un mio amico (che nn sentivo da un po) e mi ha dettoche in informatica ci sono solo 2 esami di matematica...quasi quasi :D
    nooo dudo.. buttati a lettere: 0,1%matematica; 1%di studio; 98,9% fankazzeggio!!!
    parola d'esperto ad'ok!! ... merd, tra un mese esami!!

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    nooo dudo.. buttati a lettere: 0,1%matematica; 1%di studio; 98,9% fankazzeggio!!!
    parola d'esperto ad'ok!! ... merd, tra un mese esami!!
    piu che altro e' pieno di ragazze... 8)

  13. #43
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ma se invece di preoccuparti per la matematica ti preoccupassi del dopo?

    Mal che ti vada dovrai sciropparti qualche esame di matematica in piu' ma non sono convinto che informatica ti dia le stesse possibilita' di lavoro di ingegneria informatica...

    M.
    --
    http://incuso.altervista.org

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Ho letto i vostri post e dato che all'università se tutto va bene ci devo andare anche io vorrei sapere secondo voi qual'è la facoltà, una volta Laureata che da più possibilità di lavoro? E' solo una mia curiosità!

    Ciao da Lory

  15. #45
    Ospite Guest

    Predefinito

    Lory: devi scegliere quella che più ti piace non quella che più è riichiesta dal mercato
    :)

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    Lory: devi scegliere quella che più ti piace non quella che più è riichiesta dal mercato
    :)
    Lo so questo però la mia è solo una domanda visto che non sono Italiana al 100%!

    Ciao da Lory

  17. #47
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    Lory: devi scegliere quella che più ti piace non quella che più è riichiesta dal mercato
    :)
    E una volta che è finita?

    Se la cosa che ti piaceva non è richiesta dal mercato cosa fai?

    Io credo che occorra sempre il compromesso, qui si parla di investire anni di vita.

    M.
    --
    http://incuso.altervista.org

  18. #48
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    Ho letto i vostri post e dato che all'università se tutto va bene ci devo andare anche io vorrei sapere secondo voi qual'è la facoltà, una volta Laureata che da più possibilità di lavoro? E' solo una mia curiosità!

    Ciao da Lory
    Difficile dare una risposta dipende anche dove uno cerca lavoro e che aspirazioni ha.

    Direi di escludere medicina e comunque tutte qulle facoltà per cui la laurea non è solo che un primo passo.

    Sicuramente un buon punto di partenza per capire come stanno le cose è http://www.almalaurea.it

    M.
    --
    http://incuso.altervista.org

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Grazie Incuso il tuo Link mi sta dando molte informazioni utili. Non solo ma mi sta facendo capire qualcosa in più riguardo al funzionamento della domanda ed offerta in Italia.

    Grazie e ciao da Lory

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    alla fine penso che anche se scienze storiche mi piace di piu andro a fare informatica...Se andro' all'universita'...

    thx...Dudo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •