Originalmente inviato da CoD
Ho una catena di fast-food e un negozio di scarpe.
Il negozio di scarpe va malissimo perche' vendo scarpe scomode e pesanti, ma i miei fast-food sono i piu' quotati perche' ho fatto un sacco di pubblicita' ed in alcuni posti sono GLI UNICI. Per cui se la gente vuole mangiare viene da me (a parte quelli che preferiscono le trattorie, ma sono pochi)
La ditta di Numerone :P mi sta facendo fallire perche' fa scarpe migliori delle mie. Da domani regalo ad ogni cliente che entra in un mio fast-food un paio di scarpe dei miei negozi.
Entro due anni ci saranno posti in cui nessuno compra piu' le scarpe di Numerone (nonostante siano piu' comode e si cammini meglio) perche' hanno gia' un paio di scarpe della mia marca.
Il passo successivo e' mettere nei fast-food un cartello con scritto: "in questo fast-food si entra solo con le scarpe marca CoD"
Ovviamente per rifarmi dei costi di aver regalato miloni di scarpe le produrro' in cartone e a tempo perso.
L'industria del software (di qualunque marca, purche' sia un'industria) si regge sull'ignoranza degli utenti.
Chissa' perche' poi chi si occupa di sviluppo software o web a livello professionale e' quasi sempre contro il monopolio microsoft (a meno che non lavori per lei) e chi si "occupa" di usare un PC la difende.