Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Replica a "L'addio"

  1. #1
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    "Queste sono cose che non mi toccano".
    Lo pensano in molti. Lo pensavo anch'io.
    Ma ieri sera l'ho visto con i miei occhi.
    Ero in pizzeria a festeggiare con la mia squadra di calcio. Poi ce ne stavamo andando in discoteca. La persona che era di fianco a me, con cui brindavo, si è schiantata. 3 vetture distrutte; nè morti nè feriti - io lo considero un miracolo.
    Non c'è tempo perchè lo vedano tutti, continuano ad esserci morti e feriti.
    Lo dico qui, pubblicamente. Se devo guidare, non toccherò bevande alcoliche. E lo dimostrerò, a voi e a me stesso, la prima volta che uscirò con i miei amici.
    E' così già in molti paesi - e non c'è da andare molto lontano - ed è ora che funzioni così anche da noi.
    Vogliamo migliorare la società? Queste sono le cose concrete da fare. Ed è un compito che spetta soprattutto alla mia generazione, i giovani. Politica e cultura in confronto sono CAZZATE. Come lo è il fatto che si perda la patente.
    Se sono riuscito a convincere una persona potrò dire - finalmente - di aver fatto qualcosa per migliorare il mondo.
    Ma io punto a convincerne un numero molto più alto.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Hai la mia stima se manterrai quanto promesso! ci vuole davvero poco e ci giochiamo la cosa piu bella che abbiamo! fai tesoro della tua esperienza e inculcala a tutte le persone che conosci!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    beh, magari non toccare per niente gli alcolici e' un po' eccessivo...Se mi faccio una corona non e' che succede niente...

    L'importante e' che si conascano le proprie possibilita' e ci si fermi molto prima che si raggiunga il "limite" ...
    Se poi non dovete guidare...beh, date sempre un'occhio a quanto beve quello che deve guidare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Qs. è un argomento con mille sfaccettature...
    Perché i ragazzi bevono? perché si fanno le canne?
    Per sballare???

    mah... onestamente (e non voglio essere volgare, tutt'altro - credetemi) conosco un modo NATURALE per sballare...
    Sballo di ormoni...

    Non bevete ragazzi... e non impasticcatevi ché non serve a niente, solo a distruggervi...

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  6. #6
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Qs. è un argomento con mille sfaccettature...
    Perché i ragazzi bevono? perché si fanno le canne?
    Per sballare???

    mah... onestamente (e non voglio essere volgare, tutt'altro - credetemi) conosco un modo NATURALE per sballare...
    Sballo di ormoni...

    Non bevete ragazzi... e non impasticcatevi ché non serve a niente, solo a distruggervi...
    dal basso dei miei 16 anni sottoscrivo :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Qs. è un argomento con mille sfaccettature...
    Perché i ragazzi bevono? perché si fanno le canne?
    Per sballare???
    Non bevete ragazzi...

    beh, tocca sempre vedere in che misura ovviamente...

    L'unica cosa che fa veramente male (anche se prese in quantita minime)sono le pasticche...
    UNA canna non ha mai ucciso nessuno...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    beh, tocca sempre vedere in che misura ovviamente...

    L'unica cosa che fa veramente male (anche se prese in quantita minime)sono le pasticche...
    UNA canna non ha mai ucciso nessuno...[/i]
    sottoscrivo!

    saluti da un 17enne con la passione degli alcolici (ora xo' non prendetemi x un ubriacone... bevo solo ogni tanto e poco! e cmq il problema della guida non ce lho... ANCORA!)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    L'unica cosa che fa veramente male (anche se prese in quantita minime)sono le pasticche...
    UNA canna non ha mai ucciso nessuno...
    Una canna poi non ti basta +...
    Secondo me son cavolate, +ttosto mi faccio una corsa o scombussolo gli ormoni.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    L'unica cosa che fa veramente male (anche se prese in quantita minime)sono le pasticche...
    UNA canna non ha mai ucciso nessuno...
    Una canna poi non ti basta +...
    Questo lo dici tu...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    L'unica cosa che fa veramente male (anche se prese in quantita minime)sono le pasticche...
    UNA canna non ha mai ucciso nessuno...
    Una canna poi non ti basta +...
    Questo lo dici tu...
    concordo again
    (anche se canne non ne ho ancora provate... )

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Certo che lo dico io
    Tanti amici, non sono qui come me a scrivere al pc... non sono + qui perché le canne non bastavano più...

    Ad ogni modo, ieri sera a S.Siro... ALTROCHE' ROBE ARTIFICIALI...
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Qs. è un argomento con mille sfaccettature...
    Perché i ragazzi bevono? perché si fanno le canne?
    Per sballare???
    Per tirarsi fuori per qualche minuto da un mondo cattivo, schifoso e corrotto?

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    mah... onestamente (e non voglio essere volgare, tutt'altro - credetemi) conosco un modo NATURALE per sballare...
    Sballo di ormoni...
    Non ti da certo lo stesso effetto e le circostanze sono completamente diverse!

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Non bevete ragazzi... e non impasticcatevi ché non serve a niente, solo a distruggervi...
    Da quotare
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    basta conoscere i propri limiti... e piuttosto che tornare a casa la mattina mi faccio una pennica.. anche i miei condividono questa teoria.. meglio presentarsi alle 10 rincoglionito che alle 6 pieno... che ci metto mezzora a aprire il cancello di casa... un quarto dora pe aprire la porta... poi magari la lascio aperta....

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    basta conoscere i propri limiti... e piuttosto che tornare a casa la mattina mi faccio una pennica.. anche i miei condividono questa teoria.. meglio presentarsi alle 10 rincoglionito che alle 6 pieno... che ci metto mezzora a aprire il cancello di casa... un quarto dora pe aprire la porta... poi magari la lascio aperta....
    ih! ih! ih!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Certo che lo dico io
    Tanti amici, non sono qui come me a scrivere al pc... non sono + qui perché le canne non bastavano più...

    Ad ogni modo, ieri sera a S.Siro... ALTROCHE' ROBE ARTIFICIALI...
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    Infatti uno si deve saper regolare come in ogni cosa della vita...

    Se te ne fai 1 al giorno diventi handicappato (se ti dice bene), ma se te ne fai 1 al mese...

  17. #17
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    se te ne fai una al mese diventi rincoglionito 30 volte piu' lentamente di chi se ne fa una al giorno...

    se uno cominciasse a 20 anni e a 25 diventa rincoglionito con una al giorno, vuol dire che puo' agevolmente farsene una al mese e diventare rincoglionito a 80 anni (su per giu'... una canna a 70 anni fara' un po piu' male di una canna a 20...) cosa che sarebbe accaduta comunque (ammesso e concesso che non si e' rincoglioniti dalla nascita...)

    @Lilafel: se fosse facile trovare una 'gnocca' almeno tanto quanto e' facile trovare una birra, probabilmente avremmo sconfitto il 90% dell'alcolismo... pero' in compenso dopo qualche birra qualunque donna diventa una gnocca e le due cose si aiutano a vicenda...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  18. #18
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    L'unica cosa che fa veramente male (anche se prese in quantita minime)sono le pasticche...
    UNA canna non ha mai ucciso nessuno...
    Una canna poi non ti basta +...
    Secondo me son cavolate, +ttosto mi faccio una corsa o scombussolo gli ormoni.
    Uhmmmmm.......
    Questo è un discorsaccio; ci sarebbe da scrivere per ore sull'argomento.
    È vero che una canna non ha mai ammazzato nessuno ma è altrettanto vero che poi una non ti basta più, ma il motivo, Lilafel, non è la canna in sé che ti porta a pretendere di più: un bel "rotolone" di marijuana contiene meno sostanze tossiche di una sigaretta....
    Quello che ti frega è il frequentare un determinato tipo di personaggi senza scrupoli che tirano a coinvolgerti in quel "brutto giro"; vuoi farti una canna?... Devi comprarti il fumo... E da chi ?
    Bisognerebbe avere la fortuna di trovare il pusher giusto, quello che non è "a ruota" e che se ne frega del tuo stato di acquirente e basta.
    In secondo luogo...... basterebbe avere il cervello sulle spalle: se facciamo uno studio, anche se mi bevo 20 litri di acqua al giorno corro il rischio di morire ma non per questo dico che l'acqua fa male.....
    Quello che fa male è l'abuso di qualunque cosa.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Quello che fa male è l'abuso di qualunque cosa.

    Proprio questo sto cercando di far capire!!!

  20. #20
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ragazzi,
    droghe in generale, alcolici... E' il rispetto la questione centrale. Il rispetto per gli altri.

    Se io o chiunque altro ci vogliamo ammazzare con la cocaina, siamo liberi di farlo quanto vogliamo. E' il rispetto per gli altri che ci deve imporre di non guidare se non siamo pienamente coscienti di quello che stiamo facendo.

    Ma non solo. Anche la condotta di guida quando si è "puliti" è importante.

    Scusate se faccio certi discorsi, un po' luoghi comuni, un po' antichi, un po' impopolari, ma è così' che la penso.

    Compio tra poco 25 anni e non me ne frega niente se quando in città vado a 50km/h mi si forma la coda dietro... Se quando in superstrada supero a 90 ho l'idiota di turno dietro che mi si appiccica e sfaretta io rimango lì dove sono e finisco la manovra.

    Mi fisso per un attimo sui limiti di velocità. Perchè ho l'impressione che molte persone li vedano come una norma dittatoriale imposta per togliere il divertimento. Sono norme di SICUREZZA!

    Tornando a quando (tutti i giorni) mi si forma la coda dietro perchè tengo i 50, possibile che non c'è volta in cui qualche idiota esca dalla fila dietro e superi 3-4 macchine passando dalla corsia opposta in condizioni di visibilità quasi zero!? Dove ha fretta di andare?! Al cimitero?!

    E poi diciamola tutta, se per le strade è pieno di piccoli campioncini, evitiamo che il loro talento vada sprecato in mezzo ai centri abitati. Iscriviamoli al campionato di formula1, magari si trova qualcuno in grado di movimentare un po' le cose... (vedi post sulla f1)

    Tornando più serio, poco tempo fa ho perso un amico. Siamo praticamente cresciuti insieme e anche la sera che se n'è andato, poco prima, ero con lui.

    Ci siamo salutati e dopo circa un quarto d'ora, passando ad un incrocio con semaforo (verde), è stato travolto da un mezzo di soccorso lanciato a non riesco ad immaginare quale velocità visto l'impatto e le relative conseguenze...

    Nessuno era drogato o aveva bevuto. A mio parere è mancato il rispetto. Per certe persone è difficile capire che non sono uniche al mondo. Che le loro azioni portano conseguenze, a volte anche irreparabili, agli altri. In questo caso particolare, che non basta una sirena accesa (guidano anche i sordi), e che è perfettamente inutile correre senza ritegno per salvare una vita se poi se ne ammazzano 10...

    (non scendo in altri particolari che sono irrilevanti e mi portano fuori da quello che volevo dire. Ho citato questa cosa solo per farvi capire meglio cosa intendo e perchè cmq nonostante tutte le attenzioni e le ragioni del caso, gli incidenti, possono sempre capitare)

    Concludo al singolare perchè non voglio fare prediche nè tantomeno sentirmi un politico ad un comizio:

    Quando guido, cerco di guidare per gli altri. Perchè li rispetto.
    Ma è sempre più raro che questo mio rispetto venga contraccambiato.
    Personalmente continuerò a rispettare i limiti, a mettermi la cintura, a fermarmi con il giallo, a far passare i pedoni sulle strisce, a mantenere la distanza di sicurezza........

    Questa è secondo me la civiltà.
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  21. #21
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    se tutti la pensassero come te in materia...

    unica cosa sulla quale non sono pienamente d'accordo e' sul fatto che uno possa che so io drogarsi chiuso in casa... anche cosi' sta danneggiando la societa', ma forse e' meglio elimirare un male per volta...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ma infatti io quando parlavo di canne era un discorso in generale, sul danno che esse creano alla persona...

    E' chiaro che se uno deve guidare lo deve fare nelle migliori condizioni possibili!!

    Pero' e' anche vero che se uno una sera va a un pub un corona se la puo' pure concedere...(ammenoche' non e' astemio )

  23. #23
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Ragazzi,
    droghe in generale, alcolici... E' il rispetto la questione centrale. Il rispetto per gli altri.

    ...cut...

    Questa è secondo me la civiltà.
    Un post esemplare il tuo, davvero ammirevole...

    putroppo leggendo il tuo post io mi sento un po' il contrario...

    Sono così non perchè "mi piace trasgredire le leggi" ma perchè crescendo (ora ho 20anni) mi rendo ogni giorno più conto di che schifo di mondo che ci attorna, accendo la tv e mi vedo il politico di turno a parlare di tagli sulle tasse, proprio lui che prende 50.000euro al mese per leggere discorsi preparati... so io cosa bisognerebbe tagliare (tagliar loro fisicamente...)

    così poi quando mi ritrovo a dover fare far qualcosa di testa mia metto in pratica quello che ho imparato vendendo i "nostri uomini di successo":

    si vive sulle spalle degli altri fregandosi di tutto altrimenti sarai sopraffatto dagli "altri" che vivranno sulle tue

    assurda come idea, purtroppo però ogni giorno che passa questa idea si fa + forte

    un'altra cosa che può portare al non rispetto delle leggi in generale è la "troppa restrittività" in relazione alla reale esigenza...

    quando mi trovo in una statale (messa bene) e bella libera non ho il minimo dubbio a premere l'acceleratore fino in fondo, ti posso dire francamente che qui da me ci sono strade in cui ci faccio tranquillamente i 160km/h sulle quali però ci sono i cartelli con limite 50/ limite70...

    limiti assurdi, che nemmeno in motorino si riescono a rispettare...

    quando uno si trova davanti una legge troppo "restrittiva" (cioè quando uno si rende conto che anche se fosse un pelino più "larga" non ci sarebbero problemi con nessuno) allora si inc@zza e si ottiene un bel effetto a valanga cosicchè quel soggetto sarà sempre più propenso a violare le leggi (in maniera brutale) perchè le sente come un prigione sempre pronta a chiudere la porta

    Sinceramente ti sembra normale il limite dei 130 in autostrada? secondo me 160 sarebbero già pochi (da correlare comunque con l'auto).. la media su certe autostrade in terza corsia in oriario di lavoro varia dai 170 ai 200... non male eh? sono tutti pazzi questi o semplicemente consci che le "loro" possibilità e le possibilità dell'auto (frenata) permettono velocità superiori?

    questa idea si può estendere anche a più campi.... (vedi condivisione di materiale protetto da copyright che ti può fruttare la bellazza di 6 anni di carcere.... quando circolano senza problemi per le nostre strade i brigatisti pentiti (gente che ha compiuto stragi!!! decine di omicidi sulla coscienza!!!)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #24
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    se fosse un pelino più "larga" non ci sarebbero problemi con nessuno
    se fosse un pelino più "larga" tutti cercherebbero di superarla cmq e si andrebbe ancora peggio

  25. #25
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Pero' e' anche vero che se uno una sera va a un pub un corona se la puo' pure concedere...(ammenoche' non e' astemio )
    Ho iniziato anch'io con una sola birra. Non sono un alcolizzato, ma ora se non ne bevo almeno un litro non la sento. Ma questo non significa che non abbia effetti sul mio organismo. E' meglio proprio non toccarne, tanto ci si può sempre rifare se la macchina l'ha presa qualcun'altro e una sera di sacrificio aiuta a non perdere il controllo.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  26. #26
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    ma il punto era appunto il rispetto per gli altri... non il rispetto per leggi...

    se uno non e' in grado di giudicare il limite, gli e' sufficiente attenersi alle leggi che forse saranno anche troppo restrittive ma e' giusto che sia cosi': es:

    produrre rumori molesti dopo le 21 nelle aree urbane e' vietato dalla legge... se pero' metti la musica ad alto volume il giorno della sagra di paese nessuno si lamentera'... e lo stesso vale per la strada... se giri in un'autostrada con un rettilineo di 12 km in una giornata ad alta visibilita' e sei da solo va alla caxxo di velocita' che ti pare... ma in citta', anche se deserta, va' dannatamente piano perche' il pericolo e' dietro ogni incrocio!

    per quanto riguarda poi l'arrangismo che batte nettamente la meritocrazia... beh comincia a fare qualcosa nel tuo piccolo e spera di innescare un effetto domino... anche se non sei cosi' fortunato, la sera puoi andare a dormire con la coscenza pulita... (quanti secondo te possono permetterselo?)
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  27. #27
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    unica cosa sulla quale non sono pienamente d'accordo e' sul fatto che uno possa che so io drogarsi chiuso in casa... anche cosi' sta danneggiando la societa', ma forse e' meglio elimirare un male per volta...
    Col drogarsi intendevo un "farsi del male"...
    Ognuno è liberissimo di farselo. Di scegliere come vuole vivere o se vuole morire. Basta che questo non porti danno agli altri.

    Il discorso sarebbe più ampio, ma spero di essermi spiegato...

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Sono così non perchè "mi piace trasgredire le leggi" ma perchè crescendo (ora ho 20anni) mi rendo ogni giorno più conto di che schifo di mondo che ci attorna, accendo la tv e mi vedo il politico di turno a parlare di tagli sulle tasse, proprio lui che prende 50.000euro al mese per leggere discorsi preparati... so io cosa bisognerebbe tagliare (tagliar loro fisicamente...)
    Opinione ripettabilissima e da me in parte condivisa.
    Se la vita fosse "giusta"... Se le cose andassero come dovrebbero andare, credo che non staremmo qui a parlare non credi?

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    si vive sulle spalle degli altri fregandosi di tutto altrimenti sarai sopraffatto dagli "altri" che vivranno sulle tue
    Questo lo condivido in pieno vista la società in cui viviamo, ma non bisogna pensarci su più di tanto per capire quanto sia sbagliato...
    E mi autocito:

    Citazione Originalmente inviato da sl3960
    Se la vita fosse "giusta"... Se le cose andassero come dovrebbero andare, credo che non staremmo qui a parlare non credi?
    vado avanti:

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    un'altra cosa che può portare al non rispetto delle leggi in generale è la "troppa restrittività" in relazione alla reale esigenza...

    quando mi trovo in una statale (messa bene) e bella libera non ho il minimo dubbio a premere l'acceleratore fino in fondo, ti posso dire francamente che qui da me ci sono strade in cui ci faccio tranquillamente i 160km/h sulle quali però ci sono i cartelli con limite 50/ limite70...
    Mi ripeto di nuovo: è giustissimo e in parte lo condivido, ma ci rifletto su un attimo e mi chiedo:

    Ognuno è fatto in modo diverso. Non tutti abbiamo le stesse capacità di reazione, non tutti sappiamo come controllare una macchina nel modo giusto a seconda della situazione.

    Allora le cose sono 2:
    O ognuno guida come gli pare o come se la sente.
    O tutti ci atteniamo a delle norme di sicurezza che vanno bene sia per la vecchietta cecata in cinquecento che per Schumacher sulla ferrari...

    E qui mi viene da aprire un'altra parentesi: personalmente guido 2 macchine: la vecchia Y10 di mia mamma e la mia peugeot 206 1.4...

    Con la prima, tenere i limiti è naturale, non c'è quasi modo di superarli... Riesco a girare in 4° a 50km/h con il motore nei giri giusti...
    Già con la peugeot (poco più grande di cilindrata) è molto più facile superare questi limiti. Non solo se uno vuole, ma proprio a "causa" della maggiore potenza... Mi figuro un SLK come si possa guidare in città tenendo il limite.... Praticamente impossibile...

    Morale? Perchè vengono prodotte macchine che fanno i 300 quando il limite al max (ma proprio max) è 150!?
    Che senso ha?! E' questo modo di agire che andrebbe cambiato.

    E' tutta la società che è sbagliata.
    Ha ragione Evcz quando dice che i limiti dovrebbero essere in relazione all'auto che uno guida... ma assurdità della messa in atto di una cosa del genere a parte, vi immaginate quanti la seguirebbero!?

    Già adesso mi vedo in autostrada vecchie renault 4 o cinquecento rimaneggiate che mi superano a 140....

    E' la testa che va messa a posto. Non la macchina.

    Sto continuando a divagare... scusate...

    Per rispondere sinteticamente agli ultimi punti del post di Evcz dico semplicemente che per quanto riguarda la questione del decreto sul P2P e affiliati sono d'accordo... Si sfiora l'assurdo. Personalmente non affronto un argomento se come minimo non ne conosco pienamente i fatti. Mi immagino quindi come possano fare una legge del genere persone che usano il carrello del CD-rom come porta tazza e usano la costituzione per pareggiare la gamba del tavolo...

    Per quanto riguarda invece il "pelino più largo", sottoscrivo il pensiero di marcio... Si cercherebbe sempre di superarla...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Un applauso a SL3960. Hai una sicurezza e una visione delle cose non molto "propria" della tua età.

    Quello che mi domando è questo: se accendete la tele e vomitate sentendo i politici e la società è una m***a e le scuole non vanno bene ecc. ecc. ecc. ecc., non vi rendete conto che voi siete il futuro?
    Le persone che "costruiscono il mondo" adesso, non sono eterne. Domani toccherà a voi... (ovvio, parlo in generale).
    Allora che senso ha farsi (per esempio) una canna? non lo so... dove vi porta?
    Non sono molto brava a "fare" questi discorsi "scrivendo"...
    Premesso che una canna non ha mai ucciso nessuno... perché ve le fate? cazzarola (duccio, non è una parolaccia :) ) ma non ci sono mille altre cose + interessanti, che rimbambiscono meno e danno + soddisfazione???
    Perché uno per stare bene in disco deve impasticcarsi?
    Perché calano le inibizioni?
    Santiddio anche io son sempre andata in discoteca, ma non mi snoo mai impasticcata e ora sono qui, con tutti i miei neuroni a posto (stica***, direbbero i miei amici :D ).
    Non voglio che i miei figli si trovino col cervello bruciato a 20 anni e farò tutto il possibile per impedirlo...
    Ma siete voi - giovanotti - che dovete dare il via... solo voi potete dire "NO!"

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ragà io è meglio che non rispondo và... Se rispondessi in vostro favore sarei un ipocrita :)..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •