Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Popolo dei downloaders la legge vi tutela

Guest

Predefinito

Riporto integralmente la sezione Ambito di applicazione dell’eccezione per “copia privata” dall'indirizzo http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp...evel=0600.1100
    Possono beneficiare dell’eccezione al diritto esclusivo di riproduzione spettante ad autori, artisti e produttori solamente le persone fisiche, a condizione che la riproduzione di fonogrammi e videogrammi sia effettuata:

* per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali;
    * mediante l’utilizzazione di apparecchi di registrazione e supporti vergini per i quali sia stato corrisposto il compenso per “copia privata” previsto dalla legge.

Alle condizioni sopra indicate, le persone fisiche possono dunque effettuare riproduzioni di fonogrammi e videogrammi, senza il consenso preventivo (licenza) di autori, artisti e produttori.

In tutti gli altri casi, la riproduzione di fonogrammi e videogrammi - in assenza del consenso preventivo (licenza) di autori, artisti e produttori - comporta violazione del diritto esclusivo di riproduzione degli stessi autori, artisti e produttori, ed è pertanto illegale e penalmente perseguibile.

E’ inoltre illegale e penalmente perseguibile:

* la riproduzione di fonogrammi e videogrammi effettuata da terzi per conto o a beneficio di persona fisica per uso personale;
    * la prestazione di servizi finalizzata a consentire la riproduzione di fonogrammi e videogrammi da parte di persona fisica per uso personale.
    -------------------------------

In pratica dice che il download é legale se e solo se il prodotto scaricato viene eseguito da un cd su cui sia stato pagata la tassa SIAE.

A 'sto punto viene spontanea una domanda: ma Urbani che vuole??? :D :D :D :D :D :D

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

[perpless mode on] :? [/perpless mode off]

Guest

Predefinito

Mah... Numerone, sii paziente... io ho capito questo:

posso SOLO comprare un cd (e così pago la tassa) e duplicarlo.

Ma non è leggermente da psicolabile, avere 2 cd uguali???

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Infatti !
    È la "vecchia" storia della "copia di sicurezza" : mi compro il CD e ne faccio una copia per non rovinare l'originale.
    In teoria, quella copia non potrebbe neppure uscire di casa.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Non é affatto come dite voi.
    Per un oggetto esiste il dirtto di vendita, il diritto d'utilizzo ed il diritto di copia.
    Il diritto di distribuzione non esiste.

Pertanto illegale é il copiarlo, utilizzarlo o venderlo senza una regolare licenza.

Nel momento in cui scarichi non lo utilizzi non lo vendi e non lo copi, quindi é perfettamente legale.

Nel momento in cui tu uppi, tu lo copi e quindi é illegale.

Per utilizzare un oggetto in modo legale devi avere il diritto di utilizzo, cosa che ti viene data nel momento in cui compri un cd.

Quindi se scarichi, lo metti su cd e lo utilizzi é un utlizzo legale di una copia illegale :D

A sto punto rifaccio la domanda: ma urbani che vuole?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Quindi se scarichi, lo metti su cd e lo utilizzi é un utlizzo legale di una copia illegale :D

Cioé é legale utilizzarlo ma non é legale copiarlo?

Ma urbani ke ca##o vuole?

Guest

Predefinito

Spero ke non venga approvata la tassa proposta dalla Carlucci!!!!
    :(

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lordunderdark
    Spero ke non venga approvata la tassa proposta dalla Carlucci!!!!
    :(
    Lo spero anch'io...
    Diego

L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico

Predefinito

se dunque è vieteto "uppare" è vietato anche "sharare" dunque chiunque usi un programma di filesharing condividendo una canzone o un film che ha (a quanto pare legalmente) scaricato, sta commettendo un atto illegale????

Per quanto riguarda la storia della carlucci io ho capito che tutti devono pagare una cosa in + nella bolletta (opzionale) e possono scaricare + o - tutto ciò che vogliono... è così???

• Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Nel momento in cui tu uppi, tu lo copi e quindi é illegale.
    se lo uppi non lo copi sono gli altri che lo copiano tu invii dei dati