Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Un chiarimento sullo SPAM

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Vorrei un chiarimento dai + esperti, riguardo lo spam.
    Se io vado sulla chat di un sito che tratta di... chessò... software... e, chiacchierando con qualcuno (in chat - appunto) lo invito a visitare il mio sito che tratta di ricette (è un esempio), mi si può accusare di spam?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se lo fai in privato penso di no, e poi se il discorso viene fuori chiaccherando non credo nemmeno... lo spam è solo quando persone scrivono messaggi solo per fare pubblicita a qualcosa... ma comuque stai attento... leggi sempre il regolamento della chat se c'è... non si sa mai...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Spam secondo me: pubblicità a siti commerciali o a fini di lucro, nel momento in cui hai un sito amatoriale, senza esagerare, lo potresti pubblicizzare senza problemi.

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Vorrei un chiarimento dai + esperti, riguardo lo spam.
    Se io vado sulla chat di un sito che tratta di... chessò... software... e, chiacchierando con qualcuno (in chat - appunto) lo invito a visitare il mio sito che tratta di ricette (è un esempio), mi si può accusare di spam?
    Grazie a tutti.


    Assolutamente no! a meno che non entri nel canale ed inizi a floodare col link del tuo sito! ma non credo si tratti di questo! :)
    Lo Spam consideralo sempre come "quell'eccesso fastidioso" ..un po' come le pubblicità via mail che -stranamente- sono sempre identiche ma arrivano sempre da indirizzi diversi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ragazzi.
    Son contenta perché almeno una volta avevo proprio ragione io.
    Siccome sono stata brutalmente accusata di spam ieri sera, in un chat dell'INTER.
    Anzi, sono stata accusata di SPAM e di FURTO DI UTENTI ihihihihihihihi

    Ma quegli Utenti lì, non mangiano?
    bah... cmq conosco la xsona che mi ha mosso le accuse e non me ne sono molto stupita.
    Tra le altre cose non è neanche il "padrone" della chat ma un semplice operatore.
    Cmq io, x non saper né leggere né scrivere, quando sono uscita dalla chat ho cercato in tutto il sito uno straccio di regolamento-chat, ma non esiste...

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Il termine "spam", lessicalmente parlando, deriva da uno sketch di Monty Python in cui il team Python continua a cantare "spam, spam, spam, spam". Il tormentone ha guadagnato immediatamente popolarità in Internet, dove il tambureggiare incessante e ossessivo dello "spam" della canzone è stato preso come metafora dell'e-mail indesiderate........
    Quindi, il semplice invito a visitare un sito durante una conversazione non rientra sicuramente nel termine !

    Essendo una chat, bisognerebbe comunque conoscerne il regolamento interno ma, dal momento che tu hai detto che di regolamenti non ce ne sono......... non vedo dove poteva esistere il problema !

    Ma, ma, ma........ hai scritto che era una chat di interisti ?
    Ahhhhhhh....... allora capisco, eheheh........ :P :P :P
    (scherzo.... )
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Ma, ma, ma........ hai scritto che era una chat di interisti ?
    Ahhhhhhh....... allora capisco, eheheh........ :P :P :P
    (scherzo.... )
    eh beh... in ogni dove trovi gente bizzarra... 8)

    thanks anche a te per la risposta :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •