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Discussione: Rompicapo malvagio

  1. #1
    L'avatar di dreadnaut
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    Predefinito Rompicapo malvagio

    Basta che riempiate il quadrato con i numeri da 1 a 100. Tutto per voi, con affetto

    Quadrato

    Se volete si può anche discutere il rigiro di <canvas> che ci sta dietro.
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-09-2012 alle ore 01.25.58

  2. #2
    makingweb non è connesso Utente attivo
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    Finito :)
    Cosa ho vinto?

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
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    Screenshot via pm, mentre implemento la fine del gioco

    Edit: mi sono sbagliato, ed invece della fine del gioco ho aggiunto uno sfondo animato
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-09-2012 alle ore 01.25.22

  4. #4
    makingweb non è connesso Utente attivo
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    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Screenshot via pm, mentre implemento la fine del gioco

    Edit: mi sono sbagliato, ed invece della fine del gioco ho aggiunto uno sfondo animato
    Vuoi dire che dovrei finirlo di nuovo per visualizzare la fine!? hahaha
    Comunque complimenti è fatto veramente bene :)

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Risolto. Però mi domando: fissata la casella di partenza, è sempre possibile completare il quadro? A naso direi di sì, ma non mi viene in mente un modo per dimostrarlo...

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
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    Dovrebbe, ma non ho mai controllato. E' possibile per tutti le posizioni [1+(3n), 1+(3n)], e dovrebbe essere facile provare che lo sia anche per posizioni che siano ad un passo diagonale da queste. A quel punto dovresti aver coperto tutto, o quasi.
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-09-2012 alle ore 23.27.26

  7. #7
    makingweb non è connesso Utente attivo
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    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Risolto. Però mi domando: fissata la casella di partenza, è sempre possibile completare il quadro? A naso direi di sì, ma non mi viene in mente un modo per dimostrarlo...
    Si, tutto dipende da dove metti le successive...

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
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    Mi è capitato tra le mani questo: http://i.imgur.com/PxsiD.gif
    Mi è venuto subito in mente questo topic.
    Mi son ri-sorpreso dal sorgente della pagina sopra.

    Ogni volta che vedo un sorgente di dread, c'é tanto da imparare

    Ciao!

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Mi è capitato tra le mani questo: http://i.imgur.com/PxsiD.gif
    Bello, ma cos'è? Dove l'hai trovato?

    Intanto approfitto dell'occasione per scrivere la soluzione al rompicapo che avevo trovato (è animata):
    Codice:
    var moves=[11,14,17,47,77,74,44,41,71,53,23,20,50,80,83,86,56,26,29,59,89,67,97,94,91,61,64,34,31,1,4,7,37,55,58,28,25,22,52,82,85,88,66,96,99,69,39,9,6,36,33,3,0,30,60,63,93,90,72,42,12,15,18,48,78,75,45,27,24,21,51,81,84,87,57,54,32,2,5,8,38,68,98,95,92,62,65,35,13,10,40,70,73,43,46,76,79,49,19,16],iv;iv=setInterval(function(){Quadrato.play(moves.pop());if(!moves.length)clearInterval(iv)}, 10);
    Avevo anche fatto qualche prova di bruteforce per cercare di verificare la mia congettura riguardo la risolvibilità per qualsiasi casella di partenza.
    E, sì, anche quest'ultimo è animato.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
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    L'ho trovato in questo sito. Vedo però che l'han preso da wikipedia.

    (ok: è un po' diverso: si tratta di 8x8 invece di 10x10)

    p.s: non conoscevo nemmeno i "worker"!

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-05-2013 alle ore 02.08.01

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    (ok: è un po' diverso: si tratta di 8x8 invece di 10x10)
    Anche le mosse non sono le stesse, è comunque un problema della teoria dei grafi interessante.

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
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    Mi ero perso i nuovi post qua!

    Che bello vedere che se scrivo codice decente serve a qualcosa. Ed apprezzo assai il riutilizzo per scopi malvagi!

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