Sapete dirmi quante persone usano questi plugin ?
Sapete dirmi quante persone usano questi plugin ?
Ultima modifica di meteostorm : 17-09-2012 alle ore 09.55.58
Adblock per Firefox è stato scaricato più di 14.000.000 di volte, per Chrome quasi 10.000.000
Per altri Browser non ho trovato dati, ma calcola che Adblock è solo uno dei tanti programmi disponibili.
Non esiste qualche strumento o plugin in modo che se l'utente vuole visitare il sito deve per forza accettare i banner ?
So che si può fare (se fai una ricerca sul forum qualcosa dovresti trovare), ma è controproducente, se per vedere il tuo sito l'utente è COSTRETTO a visualizzare i banner, riachi di perdere visitatori.
Io lo uso, ma:
- Sui sottodomini altervista è disattivato
- Visualizza i banner testuali (nasconde quelli in flash)
- Uso una lista molto permissiva
Ma non sono le pubblicità a darmi fastidio: è lo spazio che occupano. Le persone, come me, che hanno una connessione lenta, non possono aspettare che tutti i banner si carichino, e quindi disattivano i banner in flash che arrivano a pesare anche 100kb e considerando che ci sono pagine che ne mettono 4-5 in fila...
A quel punto, più che AdBlock ti converrebe usare FlashBlock, che blocca tutti i componenti flash a parte a) quelli che tieni in una whitelist b) quelli su cui clicchi al momento per attivarli.
(nel frattempo, sposto in Piazza Centrale)
Io personalmente uso AdBlock, solo su siti in cui la pubblicità è particolarmente invasiva.
Posso tollerare 2-3 banner sparsi nella pagina, il resto (pop-up e varie finestre) mi infastidisce molto.
Con javascript, ci sono alcuni modi per identificare la presenza di un adblocker :)
Io uso AdBlock praticamente dappertutto, da quando è iniziata (non so se c'é ancora) la moda dei banner con la musichetta di sottofondo, o comunque dell'audio. Fastidiosissima!
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
io aggiorno il mio file hosts 1 o 2 volte all'anno ormai ho bloccato il mondo commerciale
almeno per i siti che visito
le ultime cose che ho bloccato sono siti di statistiche compreso google-analytics
tranquillo
in genere non blocco script residenti
blocco solo caricamenti esterni al sito che visito e che rallentano senza ragione la navigazione
Io lo uso, la cosa curiosa è che certi siti riconoscono la cosa e mi dicono di disattivarlo perché la loro pubblicità è poco invasiva....