Visualizza risultati del sondaggio: Questo calcio super malato è da salvare o da lasciare soccombere??

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, è da salvare

    5 25.00%
  • No, non è da salvare

    15 75.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Calcio da salvare??

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Questo calcio malato è da salvare??? Motivate le risposte se possibile.
    Diego

  2. #2
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    ma chi la segue la serie ??
    forza Palermo !!

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Bene..... ho scoperto di fare parte del 66% degli italiani che optano per non salvare il calcio..... eheheh (non si fanno così i sondaggi?)

    Volete sapere perché?
    È semplice, ed oltretutto scontato: questo non è più il gioco del "calcio" ma bensì il gioco dei "miliardi"; tutto ruota attorno al benetto (o maledetto a seconda dei casi) €uro; si corre il rischio di veder chiudere delle fabbriche e/o delle aziende lasciando dei lavoratori padri di famiglia a casa per poter pagare gli stipendi a 11 imbecilli che corrono dietro a un pallone !!!
    Vogliamo salvare il calcio? Soprattutto quello italiano? Vediamo di mettere dei tetti agli stipendi dei giocatori: vuoi giocare qui? Più di tanto non prendi !
    Che si sappia: io non sono uno di quelli che odia il calcio, son tifoso anch'io, ma c'è un limite a tutto per la miseria !!!
    Cerchiamo di far capire prima a noi stessi e poi a chi di dovere che prima di salvare il calcio ci sarebbero da salvare un sacco di altre cose più importanti !
    Ahug.....ho detto !!!
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Bene..... ho scoperto di fare parte del 66% degli italiani che optano per non salvare il calcio..... eheheh (non si fanno così i sondaggi?)

    Volete sapere perché?
    È semplice, ed oltretutto scontato: questo non è più il gioco del "calcio" ma bensì il gioco dei "miliardi"; tutto ruota attorno al benetto (o maledetto a seconda dei casi) €uro; si corre il rischio di veder chiudere delle fabbriche e/o delle aziende lasciando dei lavoratori padri di famiglia a casa per poter pagare gli stipendi a 11 imbecilli che corrono dietro a un pallone !!!
    Vogliamo salvare il calcio? Soprattutto quello italiano? Vediamo di mettere dei tetti agli stipendi dei giocatori: vuoi giocare qui? Più di tanto non prendi !
    Che si sappia: io non sono uno di quelli che odia il calcio, son tifoso anch'io, ma c'è un limite a tutto per la miseria !!!
    Cerchiamo di far capire prima a noi stessi e poi a chi di dovere che prima di salvare il calcio ci sarebbero da salvare un sacco di altre cose più importanti !
    Ahug.....ho detto !!!
    giustissimo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma che Palermo e Palermo


    forzaaaaaa cagliari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Cerchiamo di far capire prima a noi stessi e poi a chi di dovere che prima di salvare il calcio ci sarebbero da salvare un sacco di altre cose più importanti !
    Ahug.....ho detto !!!

    giusto fino ad una certa...le squadre devono al fisco piu' di 1000 milioni di euro ( ) se nn viene fatto un decreto salva-calcio, l'uinco che ci rimette e' lo stato... se invece gli diamo la possibilita' di pagare il debito a rate (ovviamente con i dovuti interessi) il fisco nn perde quella miriade di soldi...

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    giusto fino ad una certa...le squadre devono al fisco piu' di 1000 milioni di ? ( ) se nn viene fatto un decreto salva-calcio, l'uinco che ci rimette e' lo stato... se invece gli diamo la possibilita' di pagare il debito a rate (ovviamente con i dovuti interessi) il fisco nn perde quella miriade di soldi...
    Giusto, ma se lo stato facesse come fà con i "poveracci" ovvero inizia a bloccare conti bancari, pignolamento ecc... i soldi rientrerebbebo comunque.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da warbeastshorde
    già, purtroppo e' così che va.. che ci vogliamo fare
    ....Anni fa io ero uno di quei tifosi che seguiva la propria squadra del cuore soprattutto in trasferta, conscio del fatto che il supporto del tifoso deve essere proporzionalmente più alto quando la squadra è lontana dalle "mura amiche"... La mia trasferta era così strutturata: partenza alla mattina per la destinazione con mezzi propri, pranzo, partita, visita alla città, cena e rientro a casa; più una "gita turistica" che una "spedizione" contro il "nemico da abbattere"... Alla fine il risultato non contava più di tanto, si avevano occasioni per conoscere altre persone, per conoscere posti che altrimenti non si sarebbero mai visitati... Poi cominciò il tempo del "calcio esasperato"; da poche decine, i "deficienti" (perché di deficienti si tratta, è inutile nasconderlo) violenti aumentaroni a dismisura, non c'era più sicurezza, ogni viaggio diventava un incubo, si sapeva sempre l'ora della partenza ma mai quella del rientro a casa, bisognava pensare bene a cosa indossare (guai a tener la sciarpa in vista!)...
    Basta !!!
    Io, nel mio piccolo, ho deciso che era l'ora di smetterla: vogliono questo? Che se lo tengano, il loro calcio malato, che ci sguazzino loro dentro alla malsana palude che si sono creati... Ho chiuso, punto. Mai più trasferte, mai più partite... Sky ? Che s'impicchi !!! Da me non vedranno mai più una lira...
    Beh..... io non conto poi molto (anzi, non conto affatto!) ma, per un attimo, provate a moltiplicare questo mio "patetico e solitario" gesto per 10, per 1000, per un milione di persone....
    Un'altra utopia, lo sò maaaaaaaa.......
    Vedete che qualcosa possiamo fare anche noi ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    pero a dirla tutta è abbastanza ridicolo che una squadra che non ha i soldi per iscriversi al campionato, che ha un buco fotonico, misteriosamente venga iscritta nella prima serie scoprendo dopo poche settimane una serie di fideiussioni false...

    io sarei dell'idea di fare un tabula rasa o quasi.. chi non ha il bilancio in regola fuori dalle scatole e cavoli suoi. Come ha fatto la fiorentina poi si decide all'interno della società che fare.... se ridurre finalmente questi stratosferici stipendi (meritati?) o che altro..

    chi invece ha il bilancio in regola non in rosso non vedo perchè non possa continuare...
    esistono squadre che senza spendere miliardi (o almeno non tanti quanti altre) riescono ad avere risultati di tutto rispetto... magia forse?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io direi di salvarle ma non è giusto perchè anche loro sono delle società e siccome lo Stato non aiuta tutte le imprese che stanno per fallire non mi sembra giusto. Ma è pur vero che l'Italia senza calcio non può esistere.
    Diego

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    giusto fino ad una certa...le squadre devono al fisco piu' di 1000 milioni di ? ( ) se nn viene fatto un decreto salva-calcio, l'uinco che ci rimette e' lo stato... se invece gli diamo la possibilita' di pagare il debito a rate (ovviamente con i dovuti interessi) il fisco nn perde quella miriade di soldi...
    Giusto, ma se lo stato facesse come fà con i "poveracci" ovvero inizia a bloccare conti bancari, pignolamento ecc... i soldi rientrerebbebo comunque.
    lo sai come funziona no? siamo in Italia...nessuno viene trattato alla pari degli altri...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    lo sai come funziona no? siamo in Italia...nessuno viene trattato alla pari degli altri...
    Questo è assolutamente vero ma sarebbe anche giusto cominciare a cambiare la mentalità.
    Diego

  13. #13
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    la legge è uguale per tutti... solo che per alcuni è piu uguale di altri...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    io darei una bella zappa in mano a tutti e... a lavorare!!!
    Per 6 euro all'ora!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    io darei una bella zappa in mano a tutti e... a lavorare!!!
    Per 6 euro all'ora!!!
    Sarebbe un'idea
    Ma io non ho capito da cosa è nato il fatto di pagare i giocatori così tanto...
    Diego

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    no comment...

    divento una iena... :~(

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Voto no perchè in tutti gli altri sport muoiono decine di societò senza che si faccia niente.
    Io in pochi anni ho visto scomparire numerose squadre di basket tra cui Gorizia, Livorno, Caserta, Verona, Pistoia, Bologna e molte altre, ora rischiano Trieste, Messina, Roseto, Biella e chi più ne ha più ne metta.
    Tanto di cappello a Maroni, io non voterei mai per il suo partito ma per come la pensa sull'argomento gli darei un cinque molto volentieri!

  18. #18
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    io darei una bella zappa in mano a tutti e... a lavorare!!!
    Per 6 euro all'ora!!!
    troppo buona... per tutte le responsabilità che hanno 6 euro son decisamente troppi...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Voto no perchè in tutti gli altri sport muoiono decine di societò senza che si faccia niente.
    Io in pochi anni ho visto scomparire numerose squadre di basket tra cui Gorizia, Livorno, Caserta, Verona, Pistoia, Bologna e molte altre, ora rischiano Trieste, Messina, Roseto, Biella e chi più ne ha più ne metta.
    Tanto di cappello a Maroni, io non voterei mai per il suo partito ma per come la pensa sull'argomento gli darei un cinque molto volentieri!
    Estremamente vero... a questo non avevo pensato... bravo..
    Diego

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    voto no! se bisogna fare qualcosa, bisognerebbe ricominciare dall'inizio, quando c'erano i calciatori che giocavano nelle squadre della propria città e giocavano per far vincere la propria squadra, ora invece, sembrano tante prost.... (senza offesa alla categoria!).....

    bhè è meglio che mi fermo quì, su questa storia mi imbestialisco

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Voto no perchè in tutti gli altri sport muoiono decine di societò senza che si faccia niente.
    Io in pochi anni ho visto scomparire numerose squadre di basket tra cui Gorizia, Livorno, Caserta, Verona, Pistoia, Bologna e molte altre, ora rischiano Trieste, Messina, Roseto, Biella e chi più ne ha più ne metta.
    Tanto di cappello a Maroni, io non voterei mai per il suo partito ma per come la pensa sull'argomento gli darei un cinque molto volentieri!
    Estremamente vero... a questo non avevo pensato... bravo..
    Diego
    Vogliono far passare il calcio come bene culturale da salvare... in poche parole stanno mostrando il culo a tutte le altre discipline sportive, scusate ma passatemela!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jole
    voto no! se bisogna fare qualcosa, bisognerebbe ricominciare dall'inizio, quando c'erano i calciatori che giocavano nelle squadre della propria città e giocavano per far vincere la propria squadra, ora invece, sembrano tante prost.... (senza offesa alla categoria!).....

    bhè è meglio che mi fermo quì, su questa storia mi imbestialisco
    Grande...
    Diego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •