Ciao a tutti... non so quale sia la giusta sezione per questo messaggio per cui ho pensato (spero bene!) di scrivervi nell'area di ritrovo!
Vorrei creare un sito e dare l'accesso solo ad alcuni miei amici.
Per fare ciò mi piacerebbe che quindi ci sia la tabella per il login in modo tale che solo gli utenti da me ACCETTATI possano vedere questo sito. Un'alternativa più semplice al login potrebbe essere per me anche un'unica password dalla quale, solo chi, per l'appunto, conosce quest'ultima riesce ad accedere al sito.
Per questo ho 2 domande per voi!
1. come posso fare tutto ciò? ho provato a fare una ricerca sul forum e su google ma ho trovato soltanto guide per utenti esperti e nessuna guida che spiegasse passo passo a chi non ha mai fatto nulla del genere.
2. avevo pensato di creare questo sito su altervista ma ho poi scoperto che per il suo regolamento non è possibile creare un INTERO sito protetto da password... avete quindi un consiglio su dove potrei postare senza problemi un sito del genere? Avevo pensato a wordpress ma essendo un sito per blog sarei piuttosto limitata ad alcuni schemi e ad alcune cose e non avrei libero accesso alla mia creatività e alla possibilità di utilizzare flash...
Grazie 1000 a chi risponderà....