Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: come usare casella di posta

  1. #1
    ligabosk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao
    come iscritto ho a disposizione una casella di posta, ma non ho capito bene come posso usarla per ricevere. Ho visto che bisogna entrare in pannello/servizi si parla di ricezione su un qualsiasi pop3 si deve inserire nickname e password , ma quale deve essere il pop3?. Mi son spedito una mail e mi è tornato indietro un mancato recapito.
    Mi sapete dire qualcosa
    Grazie

  2. #2
    ligabosk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao
    come iscritto ho a disposizione una casella di posta, ma non ho capito bene come posso usarla per ricevere. Ho visto che bisogna entrare in pannello/servizi si parla di ricezione su un qualsiasi pop3 si deve inserire nickname e password , ma quale deve essere il pop3?. Mi son spedito una mail e mi è tornato indietro un mancato recapito.
    Mi sapete dire qualcosa
    Grazie

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ligabosk
    Ciao
    come iscritto ho a disposizione una casella di posta, ma non ho capito bene come posso usarla per ricevere. Ho visto che bisogna entrare in pannello/servizi si parla di ricezione su un qualsiasi pop3 si deve inserire nickname e password , ma quale deve essere il pop3?. Mi son spedito una mail e mi è tornato indietro un mancato recapito.
    Mi sapete dire qualcosa
    Grazie

    scusa dove hai letto questa storia del POP3 ?

    altervista ti fornisce un alias di posta

    in poche parole vuol dire che se l'imposti* le e-mail indirizzate all'indirizzo alias vengono rigirate al tuo indirizzo reale!


    * per impostare l'alias devi loggarti nel pannello di controllo ( http://www.altervista.org/member_login.php )ed entrare nella sezione Impostazioni/Profilo/Guadagni/servizi/

    in questa sezione trovi i dati che hai inserito al momento della registrazione. Se metti un segno di spunta alla voce "Alias:" ti attiva (tempi teccnici permettendo) la casella "virtuale"


    se non ti sono sembrato chiaro, cosa comprensibile visto l'orario, chiedi pure!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ligabosk
    Ciao
    come iscritto ho a disposizione una casella di posta, ma non ho capito bene come posso usarla per ricevere. Ho visto che bisogna entrare in pannello/servizi si parla di ricezione su un qualsiasi pop3 si deve inserire nickname e password , ma quale deve essere il pop3?. Mi son spedito una mail e mi è tornato indietro un mancato recapito.
    Mi sapete dire qualcosa
    Grazie

    scusa dove hai letto questa storia del POP3 ?

    altervista ti fornisce un alias di posta

    in poche parole vuol dire che se l'imposti* le e-mail indirizzate all'indirizzo alias vengono rigirate al tuo indirizzo reale!


    * per impostare l'alias devi loggarti nel pannello di controllo ( http://www.altervista.org/member_login.php )ed entrare nella sezione Impostazioni/Profilo/Guadagni/servizi/

    in questa sezione trovi i dati che hai inserito al momento della registrazione. Se metti un segno di spunta alla voce "Alias:" ti attiva (tempi teccnici permettendo) la casella "virtuale"


    se non ti sono sembrato chiaro, cosa comprensibile visto l'orario, chiedi pure!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hai fatto un po' di confunzione
    come ti ha detto xxxxwebmaster altervista fornisce un alias di posta, quello ke hai visto tu nel pannello di controllo è per scaricare la posta da un altra casella di posta elettronika ke però pare ke nn abbia mai funzionato..poi nn so io nn l'ho mai provato :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    hai fatto un po' di confunzione
    come ti ha detto xxxxwebmaster altervista fornisce un alias di posta, quello ke hai visto tu nel pannello di controllo è per scaricare la posta da un altra casella di posta elettronika ke però pare ke nn abbia mai funzionato..poi nn so io nn l'ho mai provato :D

  7. #7
    ligabosk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    23

    Predefinito

    [quote="xxxxwebmaster"]
    Citazione Originalmente inviato da ligabosk
    Ciao
    come iscritto ho a disposizione una casella di posta, ma non ho capito bene come posso usarla per ricevere. Ho visto che bisogna entrare in pannello/servizi si parla di ricezione su un qualsiasi pop3 si deve inserire nickname e password , ma quale deve essere il pop3?. Mi son spedito una mail e mi è tornato indietro un mancato recapito.
    Mi sapete dire qualcosa
    Grazie

    scusa dove hai letto questa storia del POP3 ?

    altervista ti fornisce un alias di posta

    in poche parole vuol dire che se l'imposti* le e-mail indirizzate all'indirizzo alias vengono rigirate al tuo indirizzo reale!
    Scusa ma non ho mai sentito parlare di alias. Ho visto dove si trova questa casella e l'ho attivata. Quello che non mi spiego tecnicamente è come possa arrivare alla mia casella reale una mail indirizzata a mionickname@altervista.org. E' così che dovrebbe succedere o no?

    In effetti non ho capito neanche a cosa serva l'altro piccolo form che permette di scaricare la posta (è quello in cui si parla di Pop3). Se serve a scaricare la posta da un qualsiasi mio account, non ne ho la necessità perchè gia mi arrangio con OE.
    grazie per l'attenzione

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quando qualcuno ti manda una mail alla tua casella elettronica di AV, il server di AV ti manda la mail all'indirizzo con cui ti sei iscritto.

    Alias vuol dire proprio altro nome per una cosa...

  9. #9
    ligabosk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Quando qualcuno ti manda una mail alla tua casella elettronica di AV, il server di AV ti manda la mail all'indirizzo con cui ti sei iscritto.

    Alias vuol dire proprio altro nome per una cosa...
    Si questo è chiaro. Ieri ho settato l'alias nel pannello, ho salvato tutto , ma oggi non risulta settato.Lo attivo, salvo tutto, chiudo e riapro ma non risulta settato. Mando una mail all'indirizzo mionome@altervista.org , mi torna indietro la risposta che il destinatario non c'e. Che cosa non funziona in questa catena? Non c'è comunicazione tra l'indirizzo altervista e il mio indirizzo reale? Non è attivo il collegamento? Se il problema è questo, attendo che si attivi. Se invece sto ancora sbagliando a capire le cose datemi nuove dritte.
    Bye

  10. #10
    ligabosk non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2003
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Non c'è proprio un'anima buona che mi spiega la situazione?

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    la procedura è la seguente:

    -> PANNELLO

    -> esegui il LOGIN

    -> clicca in bassu su PROFILO/GUADAGNI/SERVIZI

    all'interno della scheda del tuo profilo compila il campo

    -> Email

    con la mail a cui vuoi ricevere la posta inviata all'alias!

    seleziona la spunta alla voce

    -> Alias

    quindi clicca su

    -> SALVA TUTTO


    esegui il LOGOUT e da questo momento le mail spedite al tuo indirizzo di altervista verrano automaticamente rigirate al tuo indirizzo di posta reale.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •