Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Nomi strani

Guest

Predefinito

Ragazzi, non so se avete già guardato i santi del calendario; ci sono di quei nomi tipo gunegonda o casimiro... Non mi dite che sono esistite delle persone con dei nomi del genere!!!
    Diego

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

Sarebbe bello che tutti dicessero dei nomi che magari conoscono e che sono strani. Così ci facciamo due risate...
    Diego

Guest

Predefinito

Se per questo conosco due amiche che si chiamano: Erlinda ed Onorina...ditemi voi se non sono nomi strani

Guest

Predefinito

Sono nomi antichi non strani, Onorio era un nome comune nell'antica roma e l'altro è più di sonorità germanica, anche se per essere sicuro dovrebbe intervenire il buon codicillo che di lingue ne sa più di me.
    Comunque un nome, non è mica una cosa da ridere, pensate a chi lo porta e come si sente, sbeffeggiato per una cosa di cui certamente non è colpevole.
    Ah, un mio prozio si chiamava Getulio, fate un po voi :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Se per questo conosco due amiche che si chiamano: Erlinda ed Onorina...ditemi voi se non sono nomi strani
    mai sentiti nomi così

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Beh per fortuna ormai si può cambiare il nome all'anagrafe, una volta sola (basta penso).
    I nomi più "drammatici" penso siano quelli dati da genitori molto religiosi: avevo sentito di una bambina alla quale era stato dato il nome "Crocefissa". Ma! io non lo so... come di fa?! Già "Addolorata" secondo me è da denuncia, ma c'è chi esagera abbondantemente, con "Genuflessa" e chissà quali altri...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

quelli sono casi di rincoglionimento... nel ventennio il primo genito era capace di beccarsi:
    adlfo italo benito romano rossi (per redimere il cognome 'funesto')...

cmq per nomi di persona 'strani' vi basta dare un occhio alle ultime pagine dei vocabolari per ragazzi... anche se per andare nell'eccentrico nulla e' meglio della realta'... dopo tutto nei vocabolari non compariranno i regionalismi tipo (per me che sono sardo) efisio.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Sono nomi antichi non strani, Onorio era un nome comune nell'antica roma e l'altro è più di sonorità germanica, anche se per essere sicuro dovrebbe intervenire il buon codicillo che di lingue ne sa più di me.
    Comunque un nome, non è mica una cosa da ridere, pensate a chi lo porta e come si sente, sbeffeggiato per una cosa di cui certamente non è colpevole.
    Ah, un mio prozio si chiamava Getulio, fate un po voi :D
    Dai non fare il difficile.... Beh Getulio non l'ho mai sentito ma è bello...
    Diego

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Beh per fortuna ormai si può cambiare il nome all'anagrafe, una volta sola (basta penso).
    si. ma quanto costa?!
    per nn parlare del cognome!

cmq x nomi strani ho conosciuto un tipo della mia citta che si kiama lucio [fino a qui normale] e di cognome babba.
    nn so al nord, ma al sud non é il massimo.. sopratutto se detto in ordine cognome e nome!!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

si. ma quanto costa?!

cmq x nomi strani ho conosciuto un tipo della mia citta che si kiama lucio [fino a qui normale] e di cognome babba.
    nn so al nord, ma al sud non é il massimo.. sopratutto se detto in ordine cognome e nome!!

Guest

Predefinito

Il giornalaio di un mio affiliato si chiama elpidio.

:D

Guest

Predefinito

Il giornalaio di un mio affiliato si chiama elpidio.

:D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    si. ma quanto costa?!

babba lucio. XDDDDD Niente male.
    Diego

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    si. ma quanto costa?!

babba lucio. XDDDDD Niente male.
    Diego

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da warbeastshorde
    che ne dite di Ermenegilda?
    Già sentito ma sempre bello... Anche genoveffa
    Diego