Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: Che esagerazione !

  1. #1
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    dal sito http://www.nemesi.net/anonim.htm

    da quest'immagine sembra sia una giungla internet

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Chi ti ha detto che non lo è ?


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Chi ti ha detto che non lo è ?
    Infatti soprattutto dopo queste ultime leggi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quello che viene rappresentato è la punta di un iceberg secondo me...
    Sono in internet da 3 minuti e Zone Alarm ha bloccato già 9 accessi nel mio PC...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Quello che viene rappresentato è la punta di un iceberg secondo me...
    Sono in internet da 3 minuti e Zone Alarm ha bloccato già 9 accessi nel mio PC...
    ci sono attacchi e attacchi penso che un port scan sia diverso da un brute force...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se usi solo zone allarm allora non hai fermato tutto...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Una volta usavo Sygate, ma entrava di tutto...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    usa più programmi insieme, e se ti creano casini pokkia nel registo e nei file .inf
    in più usa dei programmi che controllino costantemente il traffico come quelli che in genere danno insieme al modem...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Sono in internet da 3 minuti e Zone Alarm ha bloccato già 9 accessi nel mio PC...
    solo?? ti assicuro ke a me in 3 minuti me ne compaiono minimo 13 di avvisi che zone allarm mi ha bloccato degli accessi! io sto più tempo e clikkare su quel cavolo di ok per far sparire la finestra che in internet :x ormai nn ne posso più! al gg mi compaiono minimo 250 avvisi

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Passate a Linux: non e' solo piu' sicuro, ma e' anche Open Source... e l'Open Source e' il peggior nemico di Urbani

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    e' anche Open Source... e l'Open Source e' il peggior nemico di Urbani
    bhè..allora x sfizio lo dovrò mettere..il fatto è ke nn ho la più pallida idea di dove prednerlo

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    e' anche Open Source... e l'Open Source e' il peggior nemico di Urbani
    bhè..allora x sfizio lo dovrò mettere..il fatto è ke nn ho la più pallida idea di dove prednerlo
    apri emule...

    e scaricati una delle migliaia di distro disponibili...

    ah fai attenzione...

    potrebbe arrivarti a casa la guardia di finanza perchè stai usando emule.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ah fai attenzione...

    potrebbe arrivarti a casa la guardia di finanza perchè stai usando emule.
    a mbè..allora...ho 400 motivi in più x scaricarmelo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    bah ho anch'io zonealarm e mi ha rotto allegramente i <biiip> finche' non ho deciso di clicckare il "non me ne frega dei tuoi avvisi, lasciami in pace"
    cmq ho letto test su internet secondo cui praticamente tutti i firewall software non solo non bloccano tutto (anzi poco ), ma segnalano come attacco anche normale traffico *sotterraneo* di internet, cosi' giusto per farti vedere che stanno facendo qualcosa...

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    bah ho anch'io zonealarm e mi ha rotto allegramente i <biiip> finche' non ho deciso di clicckare il "non me ne frega dei tuoi avvisi, lasciami in pace"
    cmq ho letto test su internet secondo cui praticamente tutti i firewall software non solo non bloccano tutto (anzi poco ), ma segnalano come attacco anche normale traffico *sotterraneo* di internet, cosi' giusto per farti vedere che stanno facendo qualcosa...
    il traffico "normale" te lo segnala zone alarm...

    oggi continuava a cadermi la connessione (sto su 56k) e ogni tanto mi facevano dei portscan....

    non so se siano concidenze o cosa.. (a me i portscan li fanno solo i server irc quando mi collego)

    quello + sospettoso proveniva da 151.25.166.190 (dial-up libero)

    mi ha testato le porte 6000, 54321, 5000 (2volte), 4321, 5432, 4600, 4700, 4900, 50000, 6000, 3000, 4000, 4500, 4600..

    tutte porte stranissime nelle quali non ho riconosciuto nulla (e tutte rigorosamente chiuse)....

    ho provato a fargli un ping e mi bloccava (in genere un pc normale i ping li lascia passare)

    avete qualche idea?

    Stamattima mi aveva fatto la stessa cosa un ip austriaco 62.178.169.124 sulle porte 2745, 3127, 6129, 1025, 5000...

    sempre la 5000 in mezzo..

    a cosa serve la 5000?

    (Uso sygate.... sinceramente lo ritengo il migliore... ne ho provati tanti... zone alarm è un giocattolino..... pensa che non ti permette nemmeno di importare regole già pronte (peerguardian))
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    io so dietro router :D

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Porta 5000: commplex-main
    attaccata da: Back Door Setup, BioNet Lite, Blazer5, Bubbel, ICKiller, Ra1d, Sockets des Troie

    Se vuoi la piu' completa (a parer mio) lista di porte disponibile la trovi su:
    http://lists.gpick.com/portlist/portlist.htm
    E' una paginetta un po' lunga... ma vale la pena di lasciarla caricare tutta.

    Generalmente i port scan seri arrivano con l'IP di un rewebber o comunque di un proxy.

    Spesso ci sono alcuni programmi che usano random tre o piu' proxy, li riconosci perche' nell'arco di 1 minuto le porte attaccate sono sempre le stesse ma l'IP cambia.


    A me una volta si e' acceso Zone Alarm dicendomi che stavano scansionando la porta 6666.... di certo non era traffico in passaggio
    Cosi' ho aperto il MIO port scanner e gli ho restituito il favore... il tizio (in California) si disconnette, poi si riconnette e mi scansiona la 127.
    E io la 128.
    Mi scansiona la 129.
    E io la 130.

    ...

    siamo andati avanti cosi' per 20 minuti :D

    Chissa' chi era :D


    P.S.: voi lo spavate che Zone Alarm ha un componente chiamato "Email plugin module"? Ha appena cercato di comunicare con l'esterno (altrimenti neanche lo notavo)... secondo voi l'ho lasciato passare?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Tutto quello che verrà scritto sarà di purà invenzione...
    Se stessi usando Windows Loghorn e avessti tipo 10 no asp 13 programmini e pokki vari a proteggermi da intrusi + vari metodi per connessione protetta, e-mule che va a 70 kb/s...
    Può succedere che mi arrivi a casa la guardia di finanza?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Un californiano che se ne deve fare del tuo PC

    (sempre che non voglia usarlo x portare attacchi ad altri pc.... )

    Cmq vedo che ti diverti CoD

  20. #20
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Sono in internet da 3 minuti e Zone Alarm ha bloccato già 9 accessi nel mio PC...
    solo?? ti assicuro ke a me in 3 minuti me ne compaiono minimo 13 di avvisi che zone allarm mi ha bloccato degli accessi! io sto più tempo e clikkare su quel cavolo di ok per far sparire la finestra che in internet :x ormai nn ne posso più! al gg mi compaiono minimo 250 avvisi
    Basta spuntare la casella per non mostrarli più.

  22. #22
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Porta 5000: commplex-main
    attaccata da: Back Door Setup, BioNet Lite, Blazer5, Bubbel, ICKiller, Ra1d, Sockets des Troie

    Se vuoi la piu' completa (a parer mio) lista di porte disponibile la trovi su:
    http://lists.gpick.com/portlist/portlist.htm
    E' una paginetta un po' lunga... ma vale la pena di lasciarla caricare tutta.

    Generalmente i port scan seri arrivano con l'IP di un rewebber o comunque di un proxy.

    Spesso ci sono alcuni programmi che usano random tre o piu' proxy, li riconosci perche' nell'arco di 1 minuto le porte attaccate sono sempre le stesse ma l'IP cambia.


    A me una volta si e' acceso Zone Alarm dicendomi che stavano scansionando la porta 6666.... di certo non era traffico in passaggio
    Cosi' ho aperto il MIO port scanner e gli ho restituito il favore... il tizio (in California) si disconnette, poi si riconnette e mi scansiona la 127.
    E io la 128.
    Mi scansiona la 129.
    E io la 130.

    ...

    siamo andati avanti cosi' per 20 minuti :D

    Chissa' chi era :D


    P.S.: voi lo spavate che Zone Alarm ha un componente chiamato "Email plugin module"? Ha appena cercato di comunicare con l'esterno (altrimenti neanche lo notavo)... secondo voi l'ho lasciato passare?
    ottima quella lista

    prova sygate... IMHO è molto meglio di ZA
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  23. #23
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    si è ero sygate funge di + e log sono + documentati.... e i bug di meno :D

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  24. #24
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    si è ero sygate funge di + e log sono + documentati.... e i bug di meno :D
    bello soprattuto il packetlog che su za ti sogni

    vi siete mai chiesti come mai l'ultima release di sygate sia di 6 mesi fa e tutti ne parlano bene mentre zone alarm viene aggiornato ogni 15gg?

    per non parlare di tutti gli exploit segnalati su zonealarm....

    marcio per l'OT più o meno siamo in tema:

    giungla, firewall etc
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    chi mi da' il sito di sygate??? :D

  26. #26
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Non era + facile cercare su google?
    http://www.sygate.com/

  27. #27
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    chi mi da' il sito di sygate??? :D
    il sito sygate è enorme...

    qui trovi la sezione del "personal firewall" (quello gratuito)

    http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  28. #28
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    http://www.sygate.com/

    Questo?

    Edited: Mi hai anticipato Evcz ^__^


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Non era + facile cercare su google?
    http://www.sygate.com/
    ops scusa... :D
    questo e' colpa della mia pigrizia...
    sai quanta fatica mi costa aprire google, fare una ricerca e scovare il risultato giusto? sudo solo a pensarci...


    edit: ma e' a pagamento... :(
    in piu' ci sono 5 o 6 prog diversi che fanno piu' o meno tutti la stessa cosa, quale dovrei prendere? il firewall vero e propiro o anche qualche altro?

    edit2: ops mentre che io scrivevo sto post c'erano gia' state due risposte, percio' ora vedo la sezione sul personal firewall gratis, grazie

  30. #30
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Non era + facile cercare su google?
    http://www.sygate.com/
    ops scusa... :D
    questo e' colpa della mia pigrizia...
    sai quanta fatica mi costa aprire google, fare una ricerca e scovare il risultato giusto? sudo solo a pensarci...


    edit: ma e' a pagamento... :(
    in piu' ci sono 5 o 6 prog diversi che fanno piu' o meno tutti la stessa cosa, quale dovrei prendere? il firewall vero e propiro o anche qualche altro?
    1) è free

    2) xkè non leggi i post???

    3) http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •