Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 58 di 58

Discussione: Protesta contro il decreto urbani

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    beh visto che stiamo parlando di prezzi...
    qualcuno di voi ha mai visto quanto costano le pringles da blockbuster?
    2.60€
    ma vi rendete conto?
    in un supermerc costano 1€ in meno... :?
    inoltre se vado al sosty mi compro 10 kg di patatine per quel prezzo...

  2. #32
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  3. #33
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    ma block buster è una catena di video noleggio no?

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    ma block buster è una catena di video noleggio no?
    si ;)

  5. #35
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    che caxx c'entrano le patatine?

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  6. #36
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Scusate, ma adesso ditemi sinceramente, se un cd originale, un dvd o un gioco costassero molto meno, e per meno intendo un prezzo ragionevole alle finanze di un ragazzo (il pubblico non sempre è stipendiato o figlio di miliardari) voi non li comprereste sempre originali? Allora perchè i Ministri che sono proprio quelli che hanno "tutto gratis" nella vita oltre a degli stipendi stratosferici non si limitano a venirci incontro in tal senso invece di trovare sempre e solo il modo di fregarci con multe, denunce e bla bla bla?
    !! pienamente colpito nel segno !!

    secondo me c'é poca informazione su questo fatto, almeno al difuori di internet... in giro, se ne é parlato ???
    non credo! :?
    Io l'ho saputo da questo forum [e vi ringrazio! ], non ho fatto ancora ricerche per vedere se in altri siti & Co. se ne parla, se ci sono iniziative ecc... Ma al di fuori di internet... mah! :?

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    1) se da blockbuster vendono le patatine e altra roba da magna' non e' colpa mia... :D
    queste sono americanate, gli statunitensi vanno la', prendono il film e le pringles e son felici e contenti... non sanno che noi italiani siamo trappani, ci prendiamo il film li', attraversiamo la strada e compriamo un paccone di patatine al sosty o discount di turno, spendiamo la metà e siamo felici il doppio...
    2) e' esattissimo, se i cd e dvd costassero di meno tutti li comprerebbero... personalmente preferirei spendere 10€ su un dvd che non scaricarlo da internet che chissa' come esce e che comunque e' illegale... :? e non mi dicano che le vhs costano poco, perche' io mi sonto di prenderlo nel c**o quando di spendere 10€ per un prodotto qiualitativamente modesto e che alla fin fine dura poco
    ma si vede che son contenti cosi', che quel dvd ogni tasnto che sempre compri te lo fan pagare di brutto...
    cmq se la legge verra' applicata (cosa che personalmente non credo, vedi il mio post precedente) ci sarà un calo di contratti adsl pauroso...

  8. #38
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    sicuro che la legge non verrà applicata??

    guarda caso proprio oggi apre questo sito di telecom:

    http://www.rossoalice.it/

    pensi che ti lascino ancora scaricare tutto gratis con il tuo bel mulo invece di scaricare a pagamento dal loro sito?

    io penso che le prima denunce partiranno già domani...

    spero tanto di sbagliarmi... ma se fossi in voi non starei molto tranquillo...

    questa è la prima volta che sono contento di aver ancora il 56k

    vi ricordo ke molti contratti adsl non si possono disdire prima delle conclusione dell'anno (è come se compri una cosa x un anno e la paghi a rate ogni mesi)
    tiscali x esempio fa così, ma lo fanno anche i contratti tin.it (alice invece mi sembra di no)...

    auguri..
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    IO HO LA 56K!!!!!! :D
    HAHAHAHAHAHA
    lla faccia vostra dslari!

    cmq io continuo a credere ch la legge nn sara' applicata, altrimenti dovreebbero fioccare multe come pioggia!

    vabbe' che essendo in italia puo' anche essere che ne denunciano solo uno ogni tanto cois' per farti l'infamata...

  10. #40
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    IO HO LA 56K!!!!!! :D
    HAHAHAHAHAHA
    lla faccia vostra dslari!

    cmq io continuo a credere ch la legge nn sara' applicata, altrimenti dovreebbero fioccare multe come pioggia!

    vabbe' che essendo in italia puo' anche essere che ne denunciano solo uno ogni tanto cois' per farti l'infamata...
    urbani ha promesso (sentito io durante la conferenza stampa) minimo 80.000.000 di euro per lo sviluppo del cinema italiano...

    pensi che li tiri fuori di tasca sua? io penso che con multe da 1500 euro a botta i soldi si raccolgono in fretta
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #41
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Si ma per denunciare devono prima vedere cosa scarichi da kazaa(o emule ecc...) perchè i programmi sono legali.Spero che non si metteranno a denunciare a raffica per ogni ip che trovano.Ho sentito dire che è molto difficle vedere cosa scarichi,invece è facile vedere cosa shari.

  12. #42
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Si ma per denunciare devono prima vedere cosa scarichi da kazaa(o emule ecc...) perchè i programmi sono legali.Spero che non si metteranno a denunciare a raffica per ogni ip che trovano.Ho sentito dire che è molto difficle vedere cosa scarichi,invece è facile vedere cosa shari.
    su winmx e i programmi vecchio stampo che mostrano la lista dei tuoi files è come dici tu...

    cmq basta mettere in piedi un server lungdum per edonkey su una buona connessione, in modo ke tenga molti utenti, farlo conoscere negli ambiente giusti e in pochi giorni raccogli quintali di log relativi ad ip e hash di files che ne hai per far denunce per un mese...

    bisogna stare molto attenti...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #43
    driverbox non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-01-2004
    Residenza
    Prov de CN
    Messaggi
    107

    Predefinito

    punto informatico a pubblicato il decreto urbani se non gli avete ancora dato un'occhiata potete farlo qui
    http://www.beniculturali.it/download...CM12032004.pdf
    - un sito di passione...
    http://www.ibizatuningclub.com - socio n°10 - per tutti gli ibizari italiani ed esteri

  14. #44
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ma, se non ho capito male la legge per ora 'perseguiterà' solo ki scarica film [ma film-film, o anche i video amatoriali di qualsiasi genere??], no Musica.....
    Qualcuno conferma???

  15. #45
    driverbox non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-01-2004
    Residenza
    Prov de CN
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ma, se non ho capito male la legge per ora 'perseguiterà' solo ki scarica film [ma film-film, o anche i video amatoriali di qualsiasi genere??], no Musica.....
    Qualcuno conferma???
    si la legge per ora perseguiterà elementi audiovisivi protetti da copyright, per la musica e la letteratura invece ancora via libera a quanto pare...
    - un sito di passione...
    http://www.ibizatuningclub.com - socio n°10 - per tutti gli ibizari italiani ed esteri

  16. #46
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da driverbox
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ma, se non ho capito male la legge per ora 'perseguiterà' solo ki scarica film [ma film-film, o anche i video amatoriali di qualsiasi genere??], no Musica.....
    Qualcuno conferma???
    si la legge per ora perseguiterà elementi audiovisivi protetti da copyright, per la musica e la letteratura invece ancora via libera a quanto pare...


    Sempre relativamente però, è da prendere coi guanti! alla fine infrazione è una e infrazione è l'altra!

  17. #47
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da driverbox
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ma, se non ho capito male la legge per ora 'perseguiterà' solo ki scarica film [ma film-film, o anche i video amatoriali di qualsiasi genere??], no Musica.....
    Qualcuno conferma???
    si la legge per ora perseguiterà elementi audiovisivi protetti da copyright, per la musica e la letteratura invece ancora via libera a quanto pare...
    no, non c'è nulla di libero!!!!

    questa legge inasprisce le pene e obbliga i provider a controllare in caso di violazioni di copyright inerenti il mercato cinematografico.

    la musica e la letteretura restano sempre soggette alla vecchia legge!!!

    (154 euro di multa x ogni copia che diventano 1000 in caso di recidivo etc..)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #48
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  19. #49
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    ...quello che hai linkato è semplicemente un articolo del 10 di Marzo... Mentre il decreto Urbani è del 12...

    Cmq la direttiva europea è una cosa, mentre la legge del nostro paese è un altra...

    Diciamo che Urbani si è portato avanti con:

    Dopodiché, i governi dei singoli stati membri avranno due anni di tempo (non 18 mesi, come proposto dalla Commissione) per la ratifica
    Rimane il fatto che stando così le cose il decreto Urbani non rispetta quella che è la direttiva europea...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  20. #50
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    leggetevi questo intervento di Andrea Rossato:

    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=566768

    che rafforza quello che ho letto fin'ora ovvero:

    che urbani (in caso di uso personale senza scopo di lucro) ha previsto un illecito amministrativo (multa da 1500euro, parificabile ad una multa per divieto di sosta)...

    la perquisizione e la pubblicazione su di un giornale invece possono essere portate avanti solo in caso di reato (diritto penale, reclusione)..

    quindi nemmeno il papa può firmare un mandato per entrare in casa vostra...

    al massimo vi possono mandare il bollettino precompilato per pagare la multa

    avete capito così pure voi?

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  21. #51
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Avevo letto quell'intervento, e anche io ho tratto le tue stesse conclusioni...

    Fatto stà però che si tratta di ragionamenti, ipotesi, conseguenze...
    Rimane che il decreto sia assurdo e cmq poco chiaro per quanto riguarda tempistica, modi e se sia lecito o no l'intervento...

    Seguendo quanto scritto da Andrea Rossato, si potrebbe tranqullillamente definire un decreto incostituzionale e quindi inapplicabile... Ma perchè allora è passato!?
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  22. #52
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Avevo letto quell'intervento, e anche io ho tratto le tue stesse conclusioni...

    Fatto stà però che si tratta di ragionamenti, ipotesi, conseguenze...
    Rimane che il decreto sia assurdo e cmq poco chiaro per quanto riguarda tempistica, modi e se sia lecito o no l'intervento...

    Seguendo quanto scritto da Andrea Rossato, si potrebbe tranqullillamente definire un decreto incostituzionale e quindi inapplicabile... Ma perchè allora è passato!?
    è un decreto legge ed è stato approvato solo dal consiglio dei ministri...

    adesso c'è tempo 60giorni perchè sia discusso e approvato alle camere...

    la vedo dura ke passi anche in parlamento
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  23. #53
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Speriamo bene!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  24. #54
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Minacciamo i parlamentari...o approvate quello che vogliamo o vi togliamo i privilegi!!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  25. #55
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Minacciamo i parlamentari...o approvate quello che vogliamo o vi togliamo i privilegi!!
    :? mmm.. ricorda ke siamo sempre nel 'bel paese' :x

  26. #56
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    beh potete iniziare a partecipare alla petizione online, ammesso sempre che possa servire a qualcosa!


    http://no-urbani.plugs.it/

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    beh potete iniziare a partecipare alla petizione online, ammesso sempre che possa servire a qualcosa!


    http://no-urbani.plugs.it/
    FATTO! :D
    speriamo bene...

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Beh se le leggi sul copyright diventano sempre piu' restrittive questo (tutto sommato) e' un bene per il copyleft.

    Pensateci: se Gutemberg si fosse tenuto il copyright sulla stampa a caratteri mobili o gli arabi detenessero il copyright sullo 0 la nostra civilta' sarebbe poca cosa.

    Se un autore vuole che i suoi dischi o i suoi film siano conosciuti, tutto sommato gli conviene che la gente si passi copie delle sue opere.

    Lo hanno fatto i Grateful Dead, permettendo ai ragazzi di entrare ai loro concerti e di avere una postazione privilegiata per registrare le canzoni. Risultato: hanno avuto un notevole incremento di vendita di dischi, perche' molti ragazzi li hanno conosciuti grazie a registrazioni di media qualita' passategli dai loro amici e poi hanno deciso di comprarsi dei dischi "veri".

    In pratica hanno letteralmente invaso il mercato di copie a costo zero dei loro concerti.

    Se la gente non potra' piu' nemmeno ascoltare un pezzo senza dover pagare qualcosa ad Urbani, le canzoni non si conosceranno piu'.
    Se ad un certo punto alcuni autori inizieranno a fare come i Grateful Dead non solo troveranno un mercato immenso e voracissimo (copie di cassette "pirata" girano molto in fretta) ma i loro pezzi acquisteranno una fama incomparabile a quella dei pezzi "proprietari".

    Bisognerebbe che qualcuno iniziasse a promuovere questa sorta di Open Source nella musica e nel cinema.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •