Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: differenze tra Windows XP home e Windows XP Professional

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ho acquistato ieri un portatile Toshiba Satellite PRO 3ghz 60hdd nVidia 5600 64 mb RAM 512mb ecc. ecc. ma il sistema operativo è xp home .... il negoziante se volevo mi ha proposto di sostituirloo con il professional.. mi conviene? che vantaggi ho? io provengo da un "vecchio" Windows 98 se.

    Grazie e ciao

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    win XP Home dovrebbe essere la versione che sostituisce win ME mentre il professional che sostituisce 2000, perciò più stabile.

    Se il pc serve per lavorare il professional è la scelta migliore, se si usa per ( o anche) per giocare resta con la versione Home.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In realtà l'home e il professional sono molto simili, la diferenza di base stà proprio nel fatto che l'xp incorpora tante applicazioni utili per il networking, insomma il concetto è giusto solo che il windows me è molto peggio...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Windows XP home ed il professional sono estremamente simili tra di loro.
    Ci sono solo piccolissime differenze nei sistemi più avanzati di configurazione ed il prof incorpora qualche funzionalità di rete in più.

    Fossi in te me lo farei cambiare, perché il prof é più adatto per i portatili.

  5. #5
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    la differenza fra xp home e xp professional è, come detto da numerone, nella presenza di alcuni pacchetti software per migliorare le prestazioni in rete e di backup. tali pacchetti sono tuttavia di pessima qualità e per cose sofisticate devi comunque cercare software più specializzati. cmq per la cosa in dettaglio da un occhio qua (è in inglese):
    http://www.microsoft.com/windowsxp/e...on/default.asp
    http://www.microsoft.com/windowsxp/whichxp.asp
    il mio consiglio è di tenere la home, cmq puoi meglio vedere tu

    [OT]
    i winXP sono tutti della NT family e sono quindi riutilizzazioni di vecchio codice NT, mentre me e' della old (o 95) family. i sistemi NT sono nati per sopperire alla mancanza di sicurezza e stabilità propria dei win95.
    [/OT]
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  6. #6
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Anche il file system e' differente...
    per me xp pro...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da colonnaromana
    Anche il file system e' differente...
    per me xp pro...
    Questo non é vero.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io terrei Xp Home, le ultime versioni con già il SP1 non hanno tutti i buchi delle prime uscite...

    Ad esempio non riconosceva le chiavette USB, le dovevi installare sempre col cd di Windows, e Autocad 2002 non si riusciva a far funzionare...

    P.S. Complimenti per la bomba di portatile!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •