Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Attenzione: possibile tentativo di phishing!

Guest

Predefinito Attenzione: possibile tentativo di phishing!

ho creato questo sito www.offertedibari.it con l'intento di raggruppare le offerte dei negozianti di bari, per tipo per categoria per prezzo insomma una sorta di minimotore di ricerca dei negozianti di bari.
    l'ho creato su altervista, ho comprato il dominio di secondo livello, oggi sono entrato per verificare se tutto funziona e mi è uscita una pagina rossa con in testa il seguente messaggio: Attenzione: possibile tentativo di phishing! se accetti i tuoi rischi avanti altrimenti indietro...

con la dicitura...
    Il sito web all'indirizzo offertedibari.altervista.org è stato segnalato come sito di "phishing". I siti di phishing sono siti che inducono gli utenti a rivelare informazioni personali o finanziarie, spacciandosi spesso per istituzioni affidabili, come delle banche.

come accade tutto cio?

grazie

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Purtroppo questioni del genere non dipendono da AlterVista: probabilmente hai ri-registrato un account segnalato in passato come fraudolento, e ne hai "ereditato" (lo so, ne avresti fatto volentieri a meno) anche la sua reputazione. Su cui però AV non ha lo stesso controllo che possa esserci, ad esempio, su motori di ricerca e "indici" (mai termine fu più appropriato) di siti specializzati.

Se ritieni di essere in ragione, potresti provare a iniziare con le contro-segnalazioni: Firefox ti permette di ignorare l'avviso iniziale (è un link scritto molto in piccolo, in basso a destra) e, quindi, di specificare che il sito non è contraffatto.

Non sarà però sufficiente che lo premi tu il pulsantino... dovranno farlo anche i tuoi visitatori. Che francamente non so quanto possano ritenere appetibile un sito il cui lancio è previsto tra più di 400 giorni (quasi 14 mesi... ti sei preso parecchio per tempo :D).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito offertedibari

ma il dominio e il sito è nato da qualche giorno non capisco come possa accadere..

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Clicca su "Segnala come errore", prima o poi google lo ricontrollerà
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

ok tutto apposto finalmente tutto funziona.. ho solo un piccolo problemino... visto che sta per nascere questo sito chi lo cerca su google cercando offertedibari.it esce questa discussione del forum... e non è che mi fanno una bella pubblicità... ci sarebbe un modo per cancellare quanto è scritto?
    grazie

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

No, le discussioni rimangono a disposizione degli altri utenti, nel caso cerchino aiuto per problemi simili.

Non preoccuparti, il tuo sito diventerà facilmente più famoso di una pagina di un forum.

Guest

Predefinito

è la risposta che ho dato ai miei capi! grazie lo stesso. e ..grazie di esistere forum..

peterdellesirene non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

E' appena successo anche a me col mio Blog Peter delle Sirene. Chrome ha bloccato la mia pagina mentre ero in amministrazione e visualizzavo l'anteprima di un mio articolo, con la pagina rossa che parlava di sito di Phishing in Vista. Se invece visualizzo il sito, sia dall'amministrazione che entrando da esterno, non blocca nulla.
    Stasera è la prima volta che succede. L'unica cosa che è successa di nuovo negli ultimi giorni è che ho attivato i banner di Google. Ci può essere attinenza?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

peterdellesirene:

riesci ad incollare l'url preciso segnalato?
    Gianluca