Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: strutturare il mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito strutturare il mio sito

    Ciao a tutti oggi ho deciso per la prima volta di crere un sito da 0 senza l uso di cms.
    Visto che di grafica non sono bravo ho scaricato e.personalizzato un template.
    Il problema però sorge quando devo creaee cartelle e dove mettere i file.

    Avevo pensato di creare una cartella page e di mettere tutti i fogli html li.
    Poi creare vari file php che richiamano le pagine html.
    Cosa dite? È meglio utilizzare una classe template o fare da se?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio vivamente di passare da AlterSito ad AlterBlog, io l'ho fatto e adesso mi trovo molto meglio. L'organizzazione è al top del top, poi ci sono migliaia di temi.
    Visto il tema del tuo sito, te lo consiglio ancora di più. Prova a dare un occhiata al mio, se ti piace fai le tue considerazioni.

    Ciao.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta. Volevo fare una cosa semplicw chemi aiuti un po ad uscire dai cms e fare pratica con ohp html e css

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se passi da AlterSito ad AlterBlog non devi necessariamente conoscere i linguaggi html ecc...
    Io, ad esempio, non conosco nessun linguaggio informatico.
    AlterBlog si basa su WordPress, facile, funzionale e semplice. Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    È proprio ció che voglio evitare. Voglia famigliarizzare coni linguaggi.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gamecity Visualizza messaggio
    Visto che di grafica non sono bravo ho scaricato e.personalizzato un template.
    Il problema però sorge quando devo creaee cartelle e dove mettere i file.

    Avevo pensato di creare una cartella page e di mettere tutti i fogli html li.
    Poi creare vari file php che richiamano le pagine html.
    Cosa dite?
    Può essere un buon metodo. Comunque, invece di salvare i codici html in file html, non hai pensato all'uso di un database? (è può veloce, e tra l'altro famigliarizzi con SQL ).

    Citazione Originalmente inviato da gamecity Visualizza messaggio
    È meglio utilizzare una classe template o fare da se?
    Cosa intendi con "classe template"? Intendi se è meglio partire da un template o far da se la "grafica" del sito?

    Se cerchi un attimo nel forum,vedrai che io ho tentato varie volte di realizzare un template decente (non tabellare), ma non ci ero mai riuscito.
    Adesso ho capito come fare (anche se ancora, ..vabbé ), ma c'é voluto molto tempo. Secondo me è la parte più difficile.
    Quindi, se non ti vuoi demoralizzare da subito, puoi anche usare dei template già pronti (e magari, dai un occhiatina a come son fatti). Intanto, pian piano cerca di scrivere qualche template, a tempo perso.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dicevo un template engime o qualche classr da utilizzare avevo provato rain tpl pero non capisco come fare un link che porta a un altro file oltre all index ma sullo stesso sito

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Non conosco le cose che hai detto.

    pero non capisco come fare un link che porta a un altro file oltre all index ma sullo stesso sito
    Per un link interno:
    Codice HTML:
    <a href="./">index</a> <!-- percorso relativo -->
    <a href="./index.html">index</a> <!-- " " -->
    <a href="http://tuosito.altervista.org">index</a> <!-- percorso assoluto -->
    
    <a href="./pagina.html">pagina</a> <!-- percorso relativo -->
    <a href="http://tuosito.altervista.org/pagina.html">pagina</a> <!-- percorso assoluto -->
    
    <a href="./cartella/pagina.html">pagina</a> <!-- percorso relativo -->
    <a href="http://tuosito.altervista.org/cartella/pagina.html">pagina</a> <!-- percorso assoluto -->
    Vedi anche l'uso di "../" , "./" , "/". Lo trovi spiegato anche qui.

    ..Oppure ho capito male io?

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quindi mi consiglio una struttura con fogli html?
    Perchè ho letto che è meglio, soprattutto se userò php, usare qualche classe in modo da fare
    un file index dove scrivo $template->show(index);
    Però non riesco ad usarle

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •