Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 44

Discussione: AC...Vediamo Quando Però...

Guest

Predefinito

Ciao ragazzi sono qui per fare una piccola polemica riguardo all\'uso di AC...Continuo a essere convinto che i servizi offerti da AlterVista siano molto competitici...capisco l\'idea di far pagare AC per lo \"sblocco\" di nuovo spazioweb (che si ritorce in soldoni visdto che la memoria deve essere situata in una componente HD...) capisco il pagamento di banda...(la capisco meno sinceramente...basterebbe dire che è obbligatorio mettere due o tre banner..e credo che gianluca riprenderebbe i soldini della banda...anche perchè a mio parere di siti che mangiano banda dei 3000 presenti secondo me ne sono bem pochi...) ma arriviamo al pezzo che secondo me non dovrebbe costare o per lo meno non cosi tanto...

L\'attivazione di MySQL...Per lo sfruttamento del PHP...non trovate che sia contro producente? Se una persona vuole piazzare un sito PHP sin dall\'inizio non credete che forse sceglierà altrove il suo spazio...inoltre non per dire cavoloate ma i programmi che andrebbero a essere offerti sono \"Gratuiti\"...inoltre siccome lo spazio web occupato (magari dai db) lo si paga lo stesso...non vedo proprio perchè far pagare questa attivazione...dove ormai in molri altri posti tale servizio viene ritenuto \"pachetto standard\" proprio come il guestbook o il contatore di visite....

Poi ho altre domande...una volta attivato MySQL Phpmyadministrator dove appare? ci sarà una nuova voce sul pannelo di controllo ? ci sarà un pag ragiungibile (stile quella che apre easyphp) dove possiamo utilizzare i vari servizi come phpmyadministrator e isitare le cartelle con i nostri siti?

Ciaux a voi la parola ^_^

Guest

Predefinito

RISPONDO AD ENTRAMBE:
    1] GIANLUCA L\'HA FATTO X EVITARE CHE QUALCIUNO APRISSE UN\'ACCOUNT SOLO PER IL DATABASE (PER RISPARMIARE SE E\' SU UN HOSTING A PAGAMENTO)
    2]DOVE C\'E\' SCRITTO\"VUI INSTALLARE MY ADMIN?\" APPARìIRA \"MYADMIN E\' INSTALLATO. PER ACCEDERVI PREMERE QUI\"

Guest

Predefinito

per il phpmyadmin, quando l\'hai installato, per accederci basta cliccare sul collegamento che hai usato per installarlo, che ora funge da collegamneto di entrata

Guest

Predefinito

NO L MYSQL DOVREBBE RIMANERE ALLA STESSA QUOTA PERCHE\' SE NO ACCDREBBE CIO\' CHE HO DESCRITTO SOPRA!

Guest

Predefinito

si beh, ma la banda direi che è proprio da abbassare...

Ciao Paolo

PS: Abbassa i caps

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Comunque, se qualcuno preferirebbe che si disponesse già da subito del database anche con le suddette limitazioni (numero tabelle, dimensione e queries/ora) può postare qui sotto, è un sondaggio per vedere cosa indicativamente pensa la gente.
    Gianluca

Guest

Predefinito

io direi MySQL da subito (con 500kb)
    e pagando 2500 AC senza limitazioni
    è un\'idea...
    (ovviamente per chi ha già pagato il mysql non deve pagare null\'altro)

TrainWeb non è connesso Utente

Predefinito

io direi MySQL da subito (con 500kb)
    e pagando 2500 AC senza limitazioni
    è un\'idea...
    (ovviamente per chi ha già pagato il mysql non deve pagare null\'altro)
    Concordo
    TrainWeb

Guest

Predefinito

Concordo anch\'io con dweb, così magari se uno ha un sito in php e gli serve il database, lo attiva con le limitazioni e nel frattempo, mentre il sito si ingrandisce, il webmaster può inserire i banner e raggiungere i 2500 AC per ampliarlo senza limitazioni.

Guest

Predefinito

si sono d\'accordo anche io con dweb, magari anzichè attivarlo da subito , lo si attiva solo a chi ne fa richiesta in modo da non avere DB inutili

Guest

Predefinito

^_^ anche il forum sarebbe carino averlo gia a iscrizione avenuta..anche perchè molti per averlo sin da subito si registrano a servizi \"esterni\" e magari quando hanno gli ac giusti non lo attivano perchè hanno gia molti iscritti sul forum di prima e molti topic attivi....

altra cosa per il forum credo che sia vantaggiaso anche dal punto di vista dei quadagni di altervista attivare sin dall\'iscrizzione il forum magari con dei piccoli banner a pie pagina del forum (per mantenere vivo il forum stesso) inoltre sarebbe bello che tutti i forum foserro linkati tra loro in automatico...per renderlo comeun grande pentolone dove si parla di tutto...naturalmente ogni forum del sito avrebbe òla sua grafica personalizzabbile exc ma magari sempr a pie pagine un piccolo select a scorrimento con i nomi dei forum piu visitati di altervista...

Ciaux Eternity6

Guest

Predefinito

Penso anchio che un db minimo vada assegnato, o almeno indicatelo nella home page

Saluti

Guest

Predefinito

Io intanto mi faccio il primo AC :)
    Bellina però st\'idea... ho visitato siti hostati su altervista e posso assicurarvi che rispetto ad altri provider che offrono mysql e php gratis trovo altervista molto più veloce, anche se per farsi attivare il msql bisogna farsi un po il mazzo :)

Guest

Predefinito

CONCORDO in pieno... ho già un sito fatto che però necessita di un db mysql per essere visualizzabile... E sto cercando disperatamente di raggiungere i 2500 AC!!! Dweb ha ragione Gianlu...
    500Kb all\'inizio con espansione a 2500AC... E\' la migliore soluzione...

Guest

Predefinito

opensp credo che tu non sia il solo... Infatti credo che siano molti, tra cui io, quelli che hanno pensato di utilizzare anche MySql per realizzare il sogno di un sito un po\' + dinamico dei soliti realizzabile sugli altri spazi web gratuiti. Io voto per l\'idea dei 500 kb

Guest

Predefinito

facendo 2 calcoli direi magari un po\' meno di 500 Kb
    tipo 250 Kb
    il mio db nn arriva a 500 kb...

Guest

Predefinito

tutto va bene... però che si faccia qualcosa in fretta... dobbiamo aspettare un sacco prima di avere un sito normale... anche minimo... sto aspettando di avere il database per uploaddare il mio db...

Guest

Predefinito

io più che altro ho problemi con la banda avevo iniziato ad avere tanti visitatori e la banda secondo me costa un po\' troppo e si dovrebbe cercare di abbassare, certo se non è possibile fa niente!

Guest

Predefinito

cmq lo sapete, non sono io a decidere...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Riguardo alla banda purtroppo non si può fare nulla, una connettività di questo tipo ha un costo medio di $1.50 al GB, il traffico base offerto ha quindi un valore commerciale pari a $15/mese, non tutti i siti web ospitati generano un così grande traffico, solo per questo motivo è possibile mantenersi su questi livelli senza rischiare il fallimento...
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo di qui m vorrei esprimere alcune miei piccole considerazioni essendo cmq abbastanza esperto di hosting,soprattutto non free ma a pagamento.Altervista offre un ottimo servizio credo per quanto riguarda spazio web offerto(100 mb...sono davvero molti) e soprattutto la cifra da capogiro di 10g di traffico(a proposito ma si intende annuale o mensile?).Certo è una grande carenza la mancanza di un db mysql soprattutto quando si offre la possibilità utilizzare il linguaggio php.Entrambi insieme php+mysql danno il loro meglio.Certo esistono script che utilizzano file di testo,ma appena vogliamo lavorare su uno script un po più complicato.....è assurdo pensare di lavorare su un file di testo....si diventa scemi:)
    Dal mio umilissimo punto di vista direi che altervista per offrire un servizio di assoluto valore,dovrebbe offrire un db non con capacità illimitate,ma fissando dei paletti e cmq la stessa altervista di potrebbe avvalere della facoltà di sottrarre a chi ha fatto richiesta del db ma entro tot tempo non lo utilizza.Saluti tutti felice di essere entrato in questa comunità.Vi porgo i miei più cordiali saluti
    Massotti Americo

webmaster www.iowebmaster.it

Guest

Predefinito

i 10 Gb sono mensili

Guest

Predefinito

se sono mensili...vi giuro non ho mai visto siti che consumino 10gb al mese...se non parliamo di grandi portali:)

Guest

Predefinito

su AV purtroppo ne abbiamo visti invece :D

Guest

Predefinito

vi giuro..è assurdo :D
    mi dai un link di uno di questi siti se è possibile?che facevano scaricare file da 1giga :D?

Guest

Predefinito

non da un giga, ma tanti piccoli file più piccoli, ti do qualche link

www.animevts2.altervista.org (non ha raggiunto i 10 ma poco ci manca)

www.mameniacs.altervista.org (raggiunti e passati)

Guest

Predefinito

riguardo al primo si capisce....la grafica è quasi una jpg gigante:)

Guest

Predefinito

mi sono salvato per pochissimo :) .. 9.2 giga consumati.. meno male che ho un pò di AC da parte :) .. cmq non è certo per la top image (che in totale non supera i 40kb) che sono arrivato a 9.2 giga :)

L'avatar di Gianluca

Predefinito

È stata trovata una soluzione accettabile per fare in modo che il database mysql possa essere attivato già da subito anche per chi non dispone degli AC necessari, per implementare il nuovo sistema sono richieste alcune modifiche rilevanti, pertanto è probabile che bisognerà aspettare qualche giorno prima di vedere qualcosa.
    Gianluca

Guest

Predefinito

siete grandissimi,cosi facendo date un esservio imbattibile,rimante cosi:)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo