Salve a tutti
MI PRESENTO
Sono Nisarfree ho creato nel mio spazio altervista una web directory
in questa web directory sto inserendo una serie di link di varia utilità..
Lo scopo del sito è far arrivare subito gli utenti a ciò che stanno cercando..
l'indirizzo è questo http://www.nisarfree.altervista.org/free/
Vorrei rimanere sempre in accordo col regolamento di altervista e soprattutto con la legge italiana per tutelarmi e far crescere il mio sito nel modo più sicuro possibile evitando brutte sorprese..
LA DOMANDONA
E' legale inserire dei LINK ALLE HOMEPAGE (non direttamente a contenuti finali o al link di download) di siti che contengono file .torrent (quindi siti dove potenzialmente potrebbero risiedere anche contenuti illegali), siti con film in streaming, Abandonware e materiale per mod e news videogiochi (questi siti molte volte hanno tra le tante sezioni anche quella delle crack e patch ufficiali e no-cd)????
PERCHEè LA DOMANDONA
Non capisco se vado contro il regolamento o la legge inserendo semplicemente un link
a un sito che potenzialmente potrebbe avere contenuti giudicati "illegali" perché violano il Copyright, è responsabilità sola dell'utente se scarica quei contenuti??
è responsabilità del sito che ospita quel materiale o ci sono responsabilità anche nei miei confronti se l'utente ha trovato quel sito dal link sul mio sito?
La domanda mi è venuta perché volevo mettere un po' di link a buon software per scaricare file torrent (e fino a qui tutto ok, il p2p è legale ed è solo software freeware, così mi dicono tutti), ma posso dare la possibilità ai miei utenti di trovare dal mio sito i file per utilizzare questi programmi??
da questa domanda mi sono venute tutte le altre questioni... sui siti con film in streaming, ecc...
Nel web trovo solo tonnellate di discussioni con guerre tra gente che si dice si e no senza arrivare da nessuna parte... qualcuno può aiutarmi??