Aprò questa discussione, per proporre una soluzione ai problemi sollevati in un altra discussione del forum, circa il controllo dei siti di Altervista che non rispettano il regolamento o fanno abusi di vario genere. Molti siti infatti sembrano non rispettare le elementari regole poste dallo staff di Altervista, come ad esempio quella di non invitare gli utenti a cliccare i banner pubblicitari o quella di non inserire nel sito link o contenuti di carattere illegale etc.. e sembra che il più delle volte questi atteggiamenti rimangono impuniti, perchè è ovviamente impensabile che lo staff di Altervista controlli tutti i siti dei propri iscritti (ce ne sono più di 40000) o che incarichi altri per farlo.
Quello che propongo io è di organizzare un gruppo di Controllori Volontari (appunto il CO.VO. ) che di tanto in tanto visitino i siti di maggiore visibilità in Altervista, ossia quelli delle Top100, per vedere se presentino irregolarita di vario tipo. Il gruppo, ovviamente, va organizzato per dividere meglio il lavoro di controllo e quello di segnalazione di eventuali siti "irregolari".
Non credo che questo lavoro sia molto complicato da svolgere, ne tantomeno dovrebbe portar via molto tempo, ma voglio ovviamente bisogna sapersi organizzare.
Voglio specificare un'ultima cosa: quello che propongo è un gruppo VOLONTARIO e ciò significa che nessuno riceverà AC (o altro) in base al suo lavoro.
Chiunque fosse disposto ad aggregarsi a questo gruppo o voglia proporre qualche idea su come meglio svilupparlo, o anche chi trova motivi di opposizione a questa idea, lo faccia rispondendo semplicemente a questa discussione.
Ciao.