Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Ma io si e gli altri no?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusatemi, nn voglio fare polemica ma vorrei chiedere alcune cose.
    Partendo dal dirvi che, io ho scritto di clikkare sui banner per accedere ad alcune aree, e mi avete chiuso il sito pur se avevo meno di 50 accessi al giorno.


    mi sono accorto, che siti della top 100 di altervista in una BUONa posizione, hanno scritto votaci nella top 100.si può? c'è scritto "clikka sul banner".

    Ho anche notato che hanno messo pubblicità "a scopo di lucro" di molte altre società quali fastadv.it e superguadagni.it, se nn mi sbaglio, si può?

    e dico anche che questo sito ha moltissimi accessi al giorno....
    boh :D

    salutiiiii! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Votami nella top 100 - Si può
    Clikka sui banner - Non si può
    A scopi di lucro - Non si può

    Ma mica possiamo controllare tutti i siti su altervista!

    7) Ricordiamoci che chi ci aiuta lo fa volontariamente, in rapporto alle sue possibilità e al tempo a disposizione

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Aggiungo di non segnalare qua eventuali siti che violano tali regole:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento del forum
    10) È severamente vietato inoltrare segnalazioni di irregolarità sul forum, esse dovranno essere esclusivamente inoltrate seguendo le apposite procedure, ovvero scrivendo ad abuse@altervista.it oppure segnalandole ai moderatori via messaggio privato.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terzae
    Votami nella top 100 - Si può
    Clikka sui banner - Non si può
    A scopi di lucro - Non si può

    Ma mica possiamo controllare tutti i siti su altervista!

    7) Ricordiamoci che chi ci aiuta lo fa volontariamente, in rapporto alle sue possibilità e al tempo a disposizione

    basterebbe verificare i siti della top 100 e non tutti i siti dalla a alla z ma diciamo i primi 50 suddividete il lavoro 5 siti a moderatore e in 3 giorni avete fatto pulizia della top 100 il giro lo fate ogni 10 giorni 3 volte al mese e la top 100 torna pulita e lascia spazio a gente onesta che non viola il regolamento.

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tammax
    basterebbe verificare i siti della top 100 e non tutti i siti dalla a alla z ma diciamo i primi 50 suddividete il lavoro 5 siti a moderatore e in 3 giorni avete fatto pulizia della top 100 il giro lo fate ogni 10 giorni 3 volte al mese e la top 100 torna pulita e lascia spazio a gente onesta che non viola il regolamento.
    I moderatori possono solo segnalare siti con irregolarità, ma ricordiamoci che AV è immensa, non ci sono solo i siti nella top100 da controllare ma tutti, anche l'ultimo arrivato che per avere gli AC in fretta incita o obbliga a cliccare sui banner o inserisce materiale non a norma.

    Non si può intervenie immediatamente su una segnalazione, anche perchè ne arrivano parecchie al giorno, si fà ciò che si può, e talvolta il prendere provvedimenti può avere tempi lunghi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Oltre al fatto che come già detto da terzae noi mod siamo tutti volontari, e che come indicato anche dalla firma di makpaolo non facciamo inoltre parte dello staff tecnico di AV, ci terrei a precisare che il ruolo di moderatori del forum non implica che siamo i poliziotti di AV ...

    Tammax, noi le segnalazioni che ci arrivano le giriamo semplicemente a chi di dovere, non abbiamo la possibilità di intervenire: il nostro potere di intervento è limitato al forum.

    La tua proposta di controllo a tappeto della top 100 da parte dei mod, o qualsiasi altra proposta del genere, non ha quindi alcun senso; può essere svolta, se ci tengono, da un gruppo di utenti che si organizzano tra di loro e che quindi procederanno successivamente a fare le segnalazioni a noi o direttamente all'indirizzo per gli abuse già indicato da altri.

    Altra cosa: se fate una qualcosa del genere tenete presente che risegnalare tutte le volte uno stesso sito non ha senso ed è anzi controproducente, in quanto rallenta semplicemente il lavoro dello staff: oltre a quanto già detto in proposito da makpaolo secondo me c'è anche da considerare il fatto che, se si presentano altre priorità (problemi server, aggiornamenti, ecc.), tali verifiche vengono giustamente posticipate.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho letto che è possibile scrivere nel proprio sito "Votami nella top 100"!

    Dato che non lo sapevo vorrei sapere se quello che si può scrivere è solo quello oppure sarebbe anche possibile spiegare cosa comporta (AC e non soldi) e spiegare agli utenti che un voto vale come 21 visite!

    Grazie

  8. #8
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tonziefed
    Ho letto che è possibile scrivere nel proprio sito "Votami nella top 100"!

    Dato che non lo sapevo vorrei sapere se quello che si può scrivere è solo quello oppure sarebbe anche possibile spiegare cosa comporta (AC e non soldi) e spiegare agli utenti che un voto vale come 21 visite!

    Grazie
    Si puoi farlo,per la top 100 puoi scrivere tutto quello che vuoi,non è così per i banner invece dove non puoi incitare gli utenti in alcun modo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    La tua proposta di controllo a tappeto della top 100 da parte ... può essere svolta, se ci tengono, da un gruppo di utenti che si organizzano tra di loro e che quindi procederanno successivamente a fare le segnalazioni a noi o direttamente all'indirizzo per gli abuse già indicato da altri.
    Questa è un'idea, io ci sto, chi è con me?
    Ultimamente mi è capitato di visitare un sito di alta classifica che per farmi accedere ad alcune aree mi "imponeva" di cliccare sul bannerino per il voto; non lo indico in questa discussione, per correttezza ed anche perchè potrebbe esser già stato segnalato, ne tantomeno mi ricordo il link (devo ricontrolare :) ).
    Cmq in base all'idea di gve, faccio questa proposta: chi vuole partecipare insieme a me ad una vera e propria azione di polizia (o meglio pulizia) contro i siti scorretti di Altervista?
    Creiamo un gruppo di una decina (o più) persone, che regolarmente controllano i siti che fanno parte della top100, per vedere se mostrano comportamenti irregolari (tipo: contenuti irregolari, inviti a cliccare sui banner etc..) ed eventualmente segnalarli a chi di dovere.

    Fatemi sapere in questa discussione o in via privata

  10. #10
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Citazione Originalmente inviato da gve
    La tua proposta di controllo a tappeto della top 100 da parte ... può essere svolta, se ci tengono, da un gruppo di utenti che si organizzano tra di loro e che quindi procederanno successivamente a fare le segnalazioni a noi o direttamente all'indirizzo per gli abuse già indicato da altri.
    Questa è un'idea, io ci sto, chi è con me?
    Ultimamente mi è capitato di visitare un sito di alta classifica che per farmi accedere ad alcune aree mi "imponeva" di cliccare sul bannerino per il voto; non lo indico in questa discussione, per correttezza ed anche perchè potrebbe esser già stato segnalato, ne tantomeno mi ricordo il link (devo ricontrolare :) ).
    Cmq in base all'idea di gve, faccio questa proposta: chi vuole partecipare insieme a me ad una vera e propria azione di polizia (o meglio pulizia) contro i siti scorretti di Altervista?
    Creiamo un gruppo di una decina (o più) persone, che regolarmente controllano i siti che fanno parte della top100, per vedere se mostrano comportamenti irregolari (tipo: contenuti irregolari, inviti a cliccare sui banner etc..) ed eventualmente segnalarli a chi di dovere.

    Fatemi sapere in questa discussione o in via privata
    Vi sembra il caso di scatenare una simile caccia alle streghe per una cosa del genere?
    Non so voi ma io il sito lo faccio per divertirmi...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Citazione Originalmente inviato da gve
    La tua proposta di controllo a tappeto della top 100 da parte ... può essere svolta, se ci tengono, da un gruppo di utenti che si organizzano tra di loro e che quindi procederanno successivamente a fare le segnalazioni a noi o direttamente all'indirizzo per gli abuse già indicato da altri.
    Questa è un'idea, io ci sto, chi è con me?
    Ultimamente mi è capitato di visitare un sito di alta classifica che per farmi accedere ad alcune aree mi "imponeva" di cliccare sul bannerino per il voto; non lo indico in questa discussione, per correttezza ed anche perchè potrebbe esser già stato segnalato, ne tantomeno mi ricordo il link (devo ricontrolare :) ).
    Cmq in base all'idea di gve, faccio questa proposta: chi vuole partecipare insieme a me ad una vera e propria azione di polizia (o meglio pulizia) contro i siti scorretti di Altervista?
    Creiamo un gruppo di una decina (o più) persone, che regolarmente controllano i siti che fanno parte della top100, per vedere se mostrano comportamenti irregolari (tipo: contenuti irregolari, inviti a cliccare sui banner etc..) ed eventualmente segnalarli a chi di dovere.

    Fatemi sapere in questa discussione o in via privata
    l'idea non è male :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Forse è meglio se togli anche il messaggio:
    Se hai 1 secondo clicca qui, Grazie! (contribuisci a farmi vincere una ricarica da 20euro gratis....)
    http://www.djsuonerie.it/contaref/verifica.asp?ref=web3
    dalla tua firma, dato che è vietato dal regolamento di DjSuonerie 8) :D

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web3
    Vi sembra il caso di scatenare una simile caccia alle streghe per una cosa del genere?
    Non so voi ma io il sito lo faccio per divertirmi...
    Scusa ma che c'entra, anche o mi diverto a costruire e far crescere il mio sito, ma se ci sono delle regole bisogna pure farle rispettare. Cosa pensi quando fai la coda alla posta ed uno ti passa avanti? Ti inca**i no? Qui si tratta della stessa cosa! C'è gente (spero poca) che si comporta scorrettamente per guadagnare AC o per farsi votare e salire in classifica (cosa che comporta un aumento di visibilità e quindi di guadagno).

    Per me è una questione di onesta, che vedo richiesta da molti utenti di Altervista e propongo quindi di organizzarci per evitare furbate.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Forse è meglio se togli anche il messaggio:
    Se hai 1 secondo clicca qui, Grazie! (contribuisci a farmi vincere una ricarica da 20euro gratis....)
    http://www.djsuonerie.it/contaref/verifica.asp?ref=web3
    dalla tua firma, dato che è vietato dal regolamento di DjSuonerie 8) :D
    Appunto, alla faccia del divertimento! :D
    Cmq su questo non ho nulla da dire, perchè ognuno è libero di postare quello che vuole nella signature (ce anche un altro utente che ha un link simile), a patto di non andare contro alle regole di "Altervista"

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Appunto, alla faccia del divertimento! :D
    Cmq su questo non ho nulla da dire, perchè ognuno è libero di postare quello che vuole nella signature (ce anche un altro utente che ha un link simile), a patto di non andare contro alle regole di "Altervista"
    Su questo c'ho tutto da ridire...non andrà contro il regolamento di Altervista, ma va contro il regolamento di Djsuonerie...
    Sulla stessa linea io potrei mettere nella mia firma quanti codici seriali mi pare, tanto non vado contro le regole di Altervista...

    Che ragionamento è?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Si ma c'è scritto nel regolamento di DjSuonerie che non è possibile:
    Sono da ritenersi validi solo i clic che vengono effettuati per libera scelta quindi senza costrizione dall'utente che decide di "cliccare" sul proprio banner o il proprio link testuale. Ogni altro metodo è da ritenersi fraudolento. E' vietato associare il proprio link a contenuti erotici, di pedofilia, di istigazione alla violenza e quant'altro possa essere punito dalle leggi italiane o che possa ledere l'immagine di DjSuonerie.it.
    8) :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    mamma mia quanto Ot :D

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    Appunto, alla faccia del divertimento! :D
    Cmq su questo non ho nulla da dire, perchè ognuno è libero di postare quello che vuole nella signature (ce anche un altro utente che ha un link simile), a patto di non andare contro alle regole di "Altervista"
    Su questo c'ho tutto da ridire...non andrà contro il regolamento di Altervista, ma va contro il regolamento di Djsuonerie...
    Sulla stessa linea io potrei mettere nella mia firma quanti codici seriali mi pare, tanto non vado contro le regole di Altervista...

    Che ragionamento è?
    Un attimo Dudo, da una parte hai ragione, dall'altra no. Anche per me è una cosa scorretta inserire quel link, visto che il sito DjSuonerie lo vieta, ma non credo che i moderatori di Altervista siano obbligati a tener conto anche del regolamento di altri siti. Per quanto riguarda i codici seriali, se io nella mia signature inserisco un link ad un qualsiasi sito di carattere "illegale" (e quelli riguardanti i codici seriali, lo sono), tu moderatore devi farti sentire e vietarmelo coi mezzi che hai, altrimenti perpetui l'illegalità nel forum che moderi.

    Cmq ritorniamo in topic, quanti di voi aderiscono alla mia proposta?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    quanti di voi aderiscono alla mia proposta?
    io sicuramente ;)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    Citazione Originalmente inviato da Kinvas
    quanti di voi aderiscono alla mia proposta?
    io sicuramente ;)
    Benissimo Duccio sei dei nostri, comunque per chiunque fosse interessato all'iniziativa, ho formalizzato la proposta in questa discussione: Il CO.VO. di Altervista

    ADERITE!!!

  21. #21
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Non iniziamo una "caccia alle streghe" per cortesia.

    Le segnalazioni quando trovate siti che infrangono il regolamento sono ben accette, ma evitiamo di sentire utenti perdere ore solo per segnalare tanti siti.

    La macchina di AV sarà lenta, ma non si ferma
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •